• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tv di piccolo taglio

The Judge

New member
Ciao chiedo consiglio a voi esperti nel campo :D

Io dovrei acquistare a breve un tv da mettere nella cucina al posto del mivar 14" che ormai mi stà lasciando. Come capirete non ho grosse pretese partendo da un mivar

Cmq. la diagonale massima che posso prendere è un 20" e mi ero orientato sul samsung t200hd che l'ho trovato per 270euro
Quello che mi preme di più è il fatto che il tv nn è all'altezza della testa ma stà su una mensola a 160cm da terra e sotto c'è il tavolo dove si mangia
Quello che mi preoccupa è l'angolo di visione nn vorrei prendere un monitor poi vedo da schifo perchè nn ha n angolo di visione ampio
Quindi vi chiedo se rimanendo su quella cifra lì si trovano dei tv che possono fare al caso mio che abbiano anche il digitale terrestre integrato

Ps mi spiegate perchè il samsung 19a656 costa di più del t200hd e dalle caratteristiche sembra minore?
 
In effetti non avevi un trinitron o un BeO,
ma in cucina si tiene Mivar o Kennex...

Grosse pretese?
Non vorrei smontarti, ma se speri di trovate un pannello che
renda come il tuo Mivar (quando funzionava bene) stai fresco.
Specialmente se lo guarderai da sotto.
L'angolo di visione è in orizzontale, non in verticale!

Poi tanti (non tutti) si abituano all'lcd che si sono messi in cucina.
Tanti (tutti?) rimpiangono il vecchio ctr.
Imbattibile con segnali d'antenna.

Prova a fare un confronto in un negozio tra un tg visto su un piccolo lcd ed un mivar qualsiasi.
Secondo mè ti rispondi da solo.

Intanto che ancora ci sono, ripigliati un bel tubo.
Ciao.
 
c'è anche il monitor tv che ho in firma (anche nelle versioni più piccole).
però io non prenderei un monitor tv da usare solo come tv. ci sono tante "piccoline" molto belle, che sono solo tv... prova a guardare le sharp, io le trovo splendide, e comunque prima di decidere fai una prova con l'angolazione che ti serve (anzi, meglio ancora: cercati una tv che si possa inclinare bene).
 
Io al posto tuo, piuttosto che spendere 270 euro per vedere un LCD male, preferirei spenderne 100 per un CRT che si vedrà senz'altro meglio.
 
Il problema non è tanto della qualità di visione, anzi alcuni di questi "piccoli" lcd con un buon segnale (vedi digitale terrestre) non sfigurano affatto (aiutati proprio dal piccolo taglio), quanto l'angolazione verticale.
Direi che se non hai la possibilità di inclinarlo, sono quasi soldi buttati, altrimenti ti consiglierei senz'altro il Samsung a cui facevi riferimento, ad esempio, è un discreto apparecchio, provato personalmente.
 
so che si dice sempre che gli lcd sfigurano rispetto al crt... io vi assicuro che il mio monitor non sfigura affatto, anzi!
ha il ricevitore integrato, è certificato x la cam, la tv analogica si vede dignitosamente (praticamente come il vecchio tubo catodico, la qualità scende solo se lo si guarda a 20 cm di distanza) e quella digitale è uno spettacolo! immagini nitide, colori molto belli, nero davvero nero... io stessa sono rimasta piacevolmente sorpresa perché prendendo un monitor tv mi aspettavo una situazione di compromesso e invece ho una tv vera e propria.
quando l'ho preso ero ovviamente indecisa con il T220HD, ma da numerosi confronti diretti tra il samsung e l'lg (non solo in negozio, ma anche a casa) ho scoperto che l'lg come tv è decisamente meglio del samsung (che probabilmente è più monitor, e rimane comunque un ottimo prodotto). pensate che un mio amico, già felice possessore del samsung, dopo aver seguito tutte le fasi del mio acquisto ha preso questo lg per la camera dei figli e alla fine l'ha tenuto per il suo pc.
l'unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, è l'eccessiva luminosità. è un problema che riguarda tutti gli lcd, ma questo "spara" davvero tanto, soprattutto se lo si usa come monitor. il problema è stato risolto sistemando le regolazioni, ed ora è assolutamente perfetto.
l'unica cosa che mi lascia perplessa x l'uso che è descritto in questo thread è l'angolazione... ovviamente si può inclinare, però bisogna vedere di quanto la tv rimane + in alto dell'osservatore.
 
Speravo ci fosse un monitor che facesse al caso ma a quanto pare no allora pensavo di prendere un braccio da attaccare al muro così da poterlo inclinare a dovere
E si ritorna all'inizio, mi serve un monitor di una marca che nn sia kennex-mivar-grundig-ecc.... Io puntavo su lg-samsung-sony-philips-sharp.
Mi serve max 20" e che abbia l'angolo di almeno 170/160 (orrizzontale/verticale). Nn vorrei spendere una esagerazione.
Che mi consigliate??


P.S. dimenticavo, col digitale integrato ;)
 
Top