[Help] 37px8 e pc in HDMI

Niubbo4life

New member
Salve a tutti, ho una m2a-vm hdmi e come da titolo non riesco a collegarla via hdmi alla TV:cry:
il catalist control riconosce la TV come panasonic, il desktop viene correttamente esteso ma sulla TV rimane tutto nero sull'entrata HDMI.
consigli o alternative? perchè la situazione è tragica non avendo la TV l'entrata VGA:(

possibile che sia un'incompatibilità con la scheda video, io personalmente la scarterei perchè altrimenti non verrebbe nemmeno riconosciuto la Tv o esteso il desktop...c'è qualcosa da settare nella TV?

in ultimo almeno posso sfruttare l'entrata component via vga del pc (cioè è possibile, esiste un adattore?) anche se mi scoccerebbe parecchio non poterlo usare in digitale :(

grazie a tutti in ogni caso, ciao
 
Hai settato la scheda video a 720p 50 hz?
E' possibile che tu abbia usato una risoluzione sbagliata che la tv non gestisce
 
si provate tutte, ma ora ho letto meglio il manuale e c'è scritto che non assicurano ingresso pc via hdmi (e forse anche per questo non hanno messo la vga)...forse il problema è nella strana risoluzione di questo pannello 1024x720 (scoperta solo ora :( ) non standard e che non riesco a selezionare dal pc?
che faccio? ho provato anche con powerstrip ma niente, non riesco a gestire questo pannello :mad:

che dite passando da component pensate sia possibile?
 
Con l'Hdmi devi settare a 720p, se vedi tutto nero o è il cavo hdmi che non funziona o la scheda hdmi della tv che si è bruciata (nel topic del px80 qualcuno ha avuto lo stesso problema).Prova a collegare il pc su un monitor con lo stesso cavo, ed eventuamente attacca al televisore un lettore dvd con cavo hdmi,un problema esclude l'altro
 
tengo a escludere entrambi i problemi perchè come ho detto il pc mi riconosce il pannello come una tv panasonic.
se ci fosse un problema nella connessione (cavo o scheda hdmi) immagino che non arriverebbe nemmeno quest'informazione no?
la mia paura è che con il 37px8 non si possa collegare un pc :(
attendo speranzoso smentite da chi lo possiede e ci riesce, altrimenti ho praticamente buttato 550 euro:mad:
 
Son 3 le possibilita':
1)Non usi una scheda video HDMI (con HDPC)...se hai una sheda ATI solo da una certa serie hai questa' possibilita'.
2)Il tuo tv non accetta il formato PC ,ma solo il formato video classico.
3)Nel Catalyst control devi attivare il monitor numero 2.


N.B. Hai solo riportato che hai una scheda madre della ASUS,ma non hai specificato quale scheda video...
 
Ultima modifica:
io ho un portatile asus con nvidia go 7600

la tv funziona solo settando 720p dal TV WIZARD. NON si fa vedere come monitor (come faceva invece il samsung lcd che avevo prima).


ora, ati nn le uso da un po' ma vedi se per caso hai un tv wizard o simili, perchè come monitor non ti riuscirà ad andare, penso.
 
davide63 ha detto:
3)Nel Catalyst control devi attivare il monitor numero 2

E' questo sicuramente il problema, non avevo capito che aveva attaccato il pc anche al monitor,con 2 schermi devi attivare il monitor 2 nei Catalyst come dice Davide 63.
 
io ho una 6800gs e vorrei usare cavo dvi/hdmi, e vedere da pc divx (ris 624x352 16/9)e una immagine non schiacciata come invece leggo che si è obbligati a vedere da qualche parte, ovviamente a pieno schermo.
E' possibile?
 
davide63 ha detto:
Son 3 le possibilita':
1)Non usi una scheda video HDMI (con HDPC)...se hai una sheda ATI solo da una certa serie hai questa' possibilita'.
2)Il tuo tv non accetta il formato PC ,ma solo il formato video classico.
3)Nel Catalyst control devi attivare il monitor numero 2.


N.B. Hai solo riportato che hai una scheda madre della ASUS,ma non hai specificato quale scheda video...

rispondo a te ma un pò per tutti...vi ringrazio per le risposte, ma penso che mi state un pò sottovalutando (forse per il nick :D )

la scheda video è integrata, ha l'uscita HDMI (con HDCP), per la precisione questa http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9496
collegato in HDMI la TV viene correttamente riconosciuta come panasonic, il monitor è attivato e il desktop viene esteso correttamente (il mouse scompare sulla destra) un pò a tutte le risoluzioni possibili (da 800x600 a 1920x1080p) ma il segnale non arriva mai al pannello (nero).
Purtroppo tendo sempre più a pensare che via HDMI non sia proprio possibile attaccarci il pc (forse dovuta alla strana risoluzione del pannello 1024x720??)
Inoltre come ho già detto lo stesso manuale recita al capitolo HDMI: "non è presupposto l'impiego con un pc" :mad:

Mi sto rassegnando alla cosa, ripiegando sul collegamento analogico...ma anche qui altri problemi, con s-video tutto ok (o meglio va ma con risoluzione 1024x768, perdendo 48px orizzontali), ma siccome la scheda video ha anche il tv out in component oggi ho subito comprato un bel cavo...bene si vede ma con una predominanza fortissima di blu (forse non arriva proprio il verde, ancora non testato bene)...spero sia solo il cavo difettoso altrimenti sta TV sarà la mia dannazione:(

@davestas
nessun problema con gli AR, li puoi cambiare direttamente anche dal player, io con mpc facio scale to 16:9 e l'aspect viene ripristinato
 
ho visto la scheda video e' una Ati
hai provato nel pannello di controllo Catalyst
nella sezione
DIGITAL PANEL (DVI) - HDTV SUPPORT ad aggiungere i formati hdtv ?

se il monitor principale lo metti alla risoluzione del TV ( 1024 ) che succede?

se attacchi solo il tv e non il monitor che succede?
 
Ma dai, devo per forza escludere questo tv come mio prossimo acquisto.In effetti scaricando il manuale del 37px8 e del 37px80 in quest'ultimo c'è l'entrata vga per il pc ed elenca le risoluzioni accettate con ingresso component e Hdmi sempre via pc.
Un vero peccato,l'importante è averlo saputo prima dell'acquisto,altrimenti il mio htpc andava a farsi friggere
 
@davide63

eh si penso anche sia quello, ma speravo in un confronto con qualche altro possessore della Tv che magari avesse trovato il modo di bypassare il problema :p ma mi sa che ci sta poco da fare.
almeno ho risolto il problema con la component e ora vado tranquillo a 720p e devo dire che è già un bel vedere coi rip HD :D

l'unica cosa è che i catalist mi fanno selezionare solo la 720p60 (NTSC)...può essere un problema per il pannello? (è il mio primo plasma)
ho notato infatti che nel menù non mi fa più scegliere la frequenza (50-100)

@altri
provate tutte ma sempre schermo nero
ma con la component ci si salva, come ho detto sopra...come qualità/prezzo (549 euro in negozio) rimango cmq soddisfatto...ho visto della bella robaccia in giro sotto i 1000 euro (lcd filippi per primi)...unici lcd che mi hanno sfiziato erano i sammy serie 6 in su e i sonyW ma altri prezzi ovviamente...se si vuole risparmiare oggi questa mi sembra la scelta più sensata, il 37px80 l'ho visto ma mi costava 250 euro in più per la vga e un pò di contrasto in più (troppo per i miei gusti)

@davestas
ti ripeto che se usi il pc non hai problemi ad aggiustare l'AR tramite il player (media player classic o al massimo kmplayer) o se vai in 720p non ne dovresti avere nemmeno bisogno (per come sono collegato io ora con component a 720p l'aspect è quello giusto da subito)
ma se hai il 37px8 ho paura che anche da DVI in HDMI non risolvi il problema, ma sarò felicissimo se mi smentirai.

saluti a tutti
 
Ultima modifica:
Nel mio caso ho un 42" al plasma della LG e mi accetta tranquillamente i 1024x768 a 60 Hz. tipici del pannello.Non uso un pc ma un lettore dvd Denon 3930.
 
Ultima modifica:
grazie per segnalazione, gli ho mandato un mp per avere qualche informazione in più (speriamo frequenti ancora il forum).
cmq quel pannello ha un'altra risoluzione (1366x768) ma se non sbaglio il manuale è lo stesso, quindi un minimo mi fa ben sperare...anche se dal canto mio penso di poter fare solo altre 2 cose

2) cambiare i driver video (per ora ho quelli ufficiali)
1) provare con un'altra scheda video

altre non me ne vengono in mente
ciao
 
Niubbo4life ha detto:
1) provare con un'altra scheda video
premetto che non ho letto dall'inizio.
Penso che con una scheda ATI/Sapphire tipo la HD3470 (30,00 euro circa) risolveresti il problema.
Questa scheda (come altre) ha in dotazione un'adattatore proprietario ATI DVI/HDMI (che veicola anche l'audio).
Se ho ben capito in questo modo la connessione al plasma non viene più vista come connessione PC, ma come connessione pura HDMI.

Non dovrei aver detto caxxate ;)
 
Top