|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: samsung o panasonic?
-
29-09-2008, 11:27 #1
Junior Member
samsung o panasonic?
Ciao a tutti
sono nuovo e quindi avevo sbagliato sezione per questo post. Ho provato a girare x il forum ma non ho trovato un post adatto (anche se sono certo che ce ne saranno a decine)..
Dunque, il problme a è il solito.. passaggio da una TV CRT ad uno piatto, e il dilemma è il solito... plasma o LCD?
Ho un budget ristrettino (maledetto mutuo) sugli 800 euro e vorrei acquistare un plasma o lcd da 37-42 pollici. So bene che il FULLHD non mi serve a nulla. L'utilizzo che faccio è principalmente per film e documentari (SKY) e partite di calcio (DGT terrestre), non uso console di videogames. La visione sarebbe a circa 2,5 metri di distanza. Al momento mi sarei orientato verso i seguenti modelli:
PANASONIC TH-42PX8
SAMSUNG PS42A418
qualcuno ha tempo e voglia di dirmi quale preferire? Quali marche danno il meglio nel plasma e nell'LCD?? Darmi qualche dritta da esperto??
Grazie
-
29-09-2008, 12:11 #2
Junior Member
Ciao io ti posso dare un'aiuto "visivo",per spegazioni tecniche dettagliate aspetta qualcun altro.
Tra i due da te citati senza ombra di dubbio io acquisterei il Panasonic.
Io posseggo un lcd Sony32v4000 e un Panasonic Th42pv600e( quest ultimo momentaneamente guasto)e ti assiscuro che nonostante l'lcd abbia fatto passi da giganti ma la visione del plasma Panasonic per me, e per il momento, non teme paragoni
dI PIù "NIN SO"
Ps:Mi piacerebbe capire perchè ritieni il full hd inutile
-
29-09-2008, 12:52 #3
Junior Member
mi spiegava un tizio che lavorava in pioneer che a meno che non usi il Blue-ray (e non è il mio caso) il full hd non serve a nulla perchè anche sky non trasmette in fullhd (forse un solo canale).. era un discorso di linee.. ossia nemmenoi canali HD inviano immagini a 1080 linee, quindi compri un televisore spaziale ma poi non lo utilizzi... ripeto.. a meno che tu non abbia il blue ray.. allora si che vale la pena
entrambi i TV da me citati sono Plasma, come linea preferisco di gran lunga il Samsung ma mi sa tanto che i plasma panasonic sono avanti rispetto agli altri (eccetto Pioneer)... ma di questo chiedo conferma a chi ne sa di più
-
29-09-2008, 13:07 #4
Senior Member
Ciao.
Con quel budget il p8 sarebbe quello che anch'io ti consiglierei.
Proprio partendo da come rende le immagini sd rispetto a tutti
gli lcd di quella fascia di prezzo!
Con le sorgenti che usi (e avrai anche un lettore dvd, immagino)
ti darà sicuramente ottime soddisfazioni.
E comunque basta confrontarlo vicino a qualche altro pannello in un negozio che li abbia.
Rispetto agli lcd il pana ti sembrerà + smorto;
è l'impressione che danno a tutti im plasma con i sett. standard in luoghi
solitamente molto illuminati come sono i mediastore.
Ti assicuro che a casa l'impressione si capovolge.
Maggior naturalezza, colori e nero non paragonabili,
godibile con quasi tutte le fonti (con l'antenna analogica ritengo il ctr il top).
Il confronto fallo tra gli eventuali artefatti, gli scalettamenti, la naturalezza dei volti e delle immagini in movimento.
Vedrai che ti orienterai sul pana...
ps. X B.A
forse intendeva che con quelle fonti e con quel budget un fullhd
non è esattamente la scelta migliore;
un fullhd di fascia bassa è quasi inguardabile con programmi sd.
Se investi il doppio è un'altro discorso.
Ma se non hai una videoteca di bd ti serve?
Oppure prendi un hd ready oggi e tra 4 anni se ne riparla...
Ma tu, sei Quel Bartolomeo Aloia? proprio Lui?
-
29-09-2008, 13:18 #5
Junior Member
Roger, grazie anche a te per la tua impeccabile analisi.. la scelta sul plasma è praticamente fatta.. ora il dubbio mi resta tra Panasonic, Samsung ed ho visto anche dei Philips in quella fascia di prezzo.. il mio problema principale è sapere questo.. Panasonic è effettivamente molto + avanti di qualità o ormai sono tutti abbastanza livellati?? (parlo sempre di modelli di fascia base purtroppo..)
-
30-09-2008, 10:06 #6
Junior Member
Ma tu, sei Quel Bartolomeo Aloia? proprio Lui?[/QUOTE]
No ho solo avuto l'onore di ascoltare qualche suo finale e ne sono rimasto affascinato!
-
30-09-2008, 12:59 #7
Senior Member
Ho provato da poco la cam sul pana,come resa mi sembra simile al crt 32 philips, che uso di solito per vedere premium,anzi forse qualcosa meglio....
-
10-10-2008, 16:11 #8
Senior Member
Originariamente scritto da nightman73
-
13-10-2008, 13:05 #9
Junior Member
Originariamente scritto da luigi73
-
05-11-2008, 12:00 #10
Junior Member
mi sapresti dire quanto hai pagato il panasonic?