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Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problema Acer AT3203
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19-01-2007, 12:48 #1
Junior Member
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Problema Acer AT3203
Ciao a tutti,
dopo diverso girovagare ho trovato questo forum e spero qualcuno mi possa aiutare come non ha mai fatto nessuno (compresa assistenza Acer) fino ad'ora.
Ho comprato a Luglio 2006 il televisore in oggetto, dentro la confezione non c'era un cavo di alimentazione europeo (cosi' ne ho preso uno al lavoro, per capirci quelli tipo dei PC o Stampanti)....ve lo scrivo perche' e' l'unica cosa "diversa" che ho fatto io dopo aver sballato la TV.
Dopo Alcune settimane di utilizzo, lo schermo della TV incominciava a diventare verde a chiazze sparse (molto intese sugli sfondi neri).......ed andava avanti cosi'....pensando fosse un problema di surriscaldamento ho spento la TV e riaccesa (dal pulsante ON/OFF, posto dietro all'apparecchio, quindi spenta "fisicamente") e facendo cosi' 3/4 volte il verde va via, per poi tornare pochi minuti dopo alla ribalta
A questo punto non so piu' cosa fare, nessuno mi sa aiutare......
tenete conto che essendo un 16:9 se per esempio passo da AV3 ad AV4 vedo addirittura le barre nere laterali (nere) tutte colorate di verde........
E' un verde a chiazze che si spande sui movimenti, succede su analogico (tv normale) su digitale (presa scart) e su console (presa RGB).....
Aiuto!..grazie mille
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19-01-2007, 14:35 #2
Junior Member
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Ok, ho trovato in giro in questo forum (che sembra l'unico in italiano su internet cosi' aggiornato e preciso) altri utenti col mio problema.
SI trattava di un cavetto dentro alla TV cablato male o cmq di scarsa qualità, a questo punto (non potendo ottenere supporto Acer, dovendomi spostare e mi e' impossibile (causa motivi fisici), inoltre Acer non interviene a casa mia) dite che posso provare io ad aprire il televisore e vedere cosa c'e' che non va (magari qualcuno sa cos'e' e potrebbe almeno darmi un indicazione di dove guardare e poi "magari" mettere le mani) o e' meglio se sto fermo con le mie manine?
La garanzia decadrebbe , aprendo la tv, come vale per esempio per le console?
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22-01-2007, 07:56 #3
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Ciao,
nessuna anima pia puo' rispondere ??
grazie mille!!
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22-01-2007, 10:09 #4
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Sicuramente la garanzia decade, come x tutte le garanzie di questo mondo se un prodotto viene manomesso dall'utente.
Inotre, io ti sconsiglierei di aprire un LCD se non sai cosa c'è dentro e "come" metterci le mani esattamente.
Se il TV ha un difetto la Acer deve intervenire e mi pare che la garanzia Acer sia "on-site" quindi dovrebbero venire a ritirarti il TV diretamente a casa.
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22-01-2007, 10:16 #5
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Grazie Vittorinox...
infatti ancora non ho messo le mani...per fortuna...
ho letto di alcuni utenti che parlavano di un contatto messo male nell LCD...e che qualcuno tirando una botta l'aveva sistemato....
Io riesco solo spegnendo e riaccendendo fisicamente la TV col tasto dietro...e non sempre funziona....
Per quanto riguarda la garanzia....io ho gravi problemi fisici e non posso muovermi, ho spiegato tutto ad Acer, anche via raccomandata, ma non possono intervenire in quanto non trovo piu' lo scontrino....
ho solo la transazione della Carta di Credito, eseguita presso Marco Polo Expert, ho chiesto una dichiarazione di vendita a quest'ultimo, e mi hanno risposto che e' una procedura molto difficile e non sono riusciti a trovare il mio acquisto in quella data..........
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22-01-2007, 11:06 #6
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Originariamente scritto da mgshow
Diciamo che avere una copia della ricevuta fiscale dal centro commerciale si può fare; è solo una questione di volontà......evidentemente non ce ne stanno mettendo abbastanza....
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22-01-2007, 11:35 #7
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Originariamente scritto da Vittorinox
Immaginavo.......
sono stato proprio uno stupido....
mah...riproverò ancora a chiamare il centro commerciale, l'acquisto risale al 7 Luglio....
loro mi chiedono se di mattina o pomeriggio...ma cmq in tutta la giornata dicono di non aver venduto tale apparecchio...
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22-01-2007, 12:04 #8
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Bene,
ho appena chiamato l'assistenza della mia Carta di Credito e mi confermano che in quella data io ho pagato all'esercente quell'esatta cifra e che quindi l'esercente sta facendo tutto in malafede (parole loro), perche' ha anche in mano l'estratto conto delle spese effettuate e ricevute, i miei soldi li ha presi con valuta 9/luglio....2 giorni dopo.....
Sti maledetti!!!, ho fatto bene a non perdermi d'animo!!!, oggi corro subito al centro commerciale....la tizia dell'assistenza (UN MITO) carta credito mi ha lsciato anche il suo nome e numero dicendomi , se mi fanno storie, di chiamare insieme (io e l'esercente) l'assistenza carta credito.
Vediamo ora se non mi rilasciano la dichiarazione di vendita (indispensabile per l'assistenza)...
L'unico problema e' che non posso muovermi di casa....c'e' qualcuno di Milano o dintorni (io abito a San Giuliano M.se)libero per le 17.00 che mi possa accompagnare??Il centro commerciale dista 2 KM da casa mia, e' praticamente dietro
Altrimenti telefono (ma si sa che al telefono e' tutto piu' un casino!!!!)
ciao e grazie
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22-01-2007, 12:16 #9
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Purtroppo io sono di Torino, altrimenti ti aiuterei ben volentieri.
Anche telefonando, mi farei passare il responsabile del reparto. Se non ottieni nulla, esigi di parlare col direttore. Vedrai che se sarai fermo e deciso qualcuno inizierà ad ascoltarti.
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22-01-2007, 12:23 #10
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Originariamente scritto da Vittorinox
ho spiegato la mia situazione fisica...ma niente...
come hai detto tu ho chiesti di parlare con un responsabile (sempre spiegando il fatto che non era un capriccio, ma proprio una necessità motoria).....mi hanno risposto che i responsabili sono in negozio poche volte alla settimana
Ho già mandato un fax, ma non credo serva......
che p*lle
Cmq, grazie mille per l'intenzione Vittorinox
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08-02-2007, 11:27 #11
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Ciao,
allora finalmente ieri si sono decisi a venire a casa per la TV..(su intercessione dell'assessore del comune).
I tecnici Acer non hanno neanche portato via La tv, sono andati in cameretta l'hanno aperta davanti ai miei occhi.
E hanno tolto un pezzo di plastica bianca (tipo colla) tra un fusibile ed un altro con del rame sopra.....
mentre lavoravano ho visto altri tipo "fusibili" attaccati con quella "pasta bianca", ho chiesto informazioni e niente mi hanno detto che sapevano già tutto, eravamo a posto cosi' e sono andati via (rimontando il televisore, secondo me troppo in fretta) di corsa.
Ora mi chiedo:
-Possibile che un'assistenza si comporti in questo modo, girando l'LCD su una coperta da me prestata per poter aprire la TV?
-Possibile che il non abbiano capito che il problema si presenta Random (a me sembra quando la TV si scalda.....), loro mi dicono che ora e' tutto a posto.
Rimango basito e con la mia TV che secondo me e' come prima, solo che ora e' stata aperta...
mi hanno messo un adesivo Acer con data e specie timbro dell'intervento sotto ad un dado di chiusura della TV........
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08-02-2007, 12:59 #12
Mi spiace soprattutto che ancora oggi c'è bisogno dell'intervento di un assessore per dare la giusta assistenza a chi ha problemi di mobilità!!
cmq sicuramente già conoscono il difetto x questo son stati veloci..
per i modi, bè lasciamo stare la maggior parte di questi dei centri assistenza sono degli asini con la valigetta!!
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08-02-2007, 17:11 #13
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Originariamente scritto da codice0
Visto che siamo su un forum di tecnologia speravo di poter parlare solo di questa e dei problemi che incontriamo con i nostri gioiellini e sinceramente l'"assistenza" che ho avuto e' stata del tutto insufficiente...
p.s.
Sia ben chiaro che apprezzo il tuo intervento, e' che non vorrei passare per "vittima" a causa del mio fisico, ma vittima del problema tecnico SI!!!!
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02-09-2008, 15:40 #14
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scusate se torno sull'argomento dopo tanto tempo,
ma il problema c'e' ancora da mesi, dopo essere sparito per un po'....
Ora qualcuno mi dice di pulire l'interno della tv dalle bocchette,si ma con cosa e dove lo trovo?
Altri dicono che sono campi magnetici creati intorno alla TV?!
ho di fianco una cornice LCD, una XBOX ed il decoder di SKY....
grazie a tutti per l'attenzione,attendo vostre