Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: AIUTO X CONNESSIONI

AIUTO X CONNESSIONI

Fra un paio di giorni dovrò fare questi collegamenti e quindi mi serve il vostro aiutino per non fare casini ed ottenere il max.
    Devo collegare il PANA 50PX8(2hdmi,scart,component) alla PLAY 3 (ottico,hdmi), allo SKY HD (ottico e hdmi + scart) e ad un LETTORE DVD della ONKYO. Inoltre x l'audio devo collegare il tutto al mio vecchio ma ottimo sinto YAMAHA 496. Sul sinto ho 2 ingressi ottici, uno coax, oltre ai vari ingressi/uscite analogiche. Il dvd onkyo ha una scart (rgb), i COMPONENT e 1 ottico e un coax. Spero mi aiutate a fare tutti i collegamenti digitali e analogici.
    p.s qualcuno usa i cavetti x la play quelli della GIOTEK (è una confezione con cavetto hdmi e ottico..al costo di 25 euro da mediaw)
    che cavetti mi consigliate di utilizzare, senza spendere un patrimonio?
    GRAZIE A TUTTI.

Al televisore : PS3 e Sky HD con cavetto hdmi e Onkyo con scart ;
    Al sinto : PS3 e Sky Hd con ottico e Onkyo con coax.
    In questo modo potrai anche ascoltare l'audio direttamente dal televisore se non avrai voglia di accendere il sinto.

Fab

non mi converrebbe collegare l'onkyo alla tv con i component rispetto alla scart???
    hai da consigliarmi dei cavetti??
    ho visto che c'è a 39.90 il cavetto "ufficiale" di SKY per collegare in HDMI il decoder alla tv...sai se è buono...oppure quale? A me basterebbe un cavetto di 1 o al max 1,5 metri, stesso discorso x l'hdmi della play (ma per lei ho individuato il pack della GIOTEK che ha cavo hdmi e ottico a 25 euro....saranno buoni?? infine x la scart sono buone quelle con il terminale dorato? E per l'ottico e coax?

Vai tranquillo con il collegamento scart-rgb, magari usa un cavo scart bello grosso con tutti i 21 pin collegati. ok anche con terminale dorato.
    Non svenarti con i cavetti hdmi : ormai con una ventina di euro ne trovi già di buona fattura.
    Fatti un giro in qualche store specializzato rupo MW, Tr..y, Uni...o, e piglia tutto lì.

Fab

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •