|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: help -2 lcd samsung in casa
-
22-07-2008, 15:00 #1
Junior Member
help -2 lcd samsung in casa
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
La situazione è questa: possiedo un lcd samsung LE37S7 sistemato in salotto, e sabato ho preso anche un lcd samsung LE19R8 che ho appeso in cucina. I due ambienti sono separati ma comunicanti passando da un arco, e la tv 19" è "incastrata" nell'angolo del muro e non vede assolutamente la tv 37". Il problema però è che quando con il telecomando della piccola accendo e giro i canali, si accende e si girano i canali anche di quella grande che è nell'alrta stanza!!! Viceversa il problema non si pone. Ho contattato il centro assistenza samsung e mi hanno detto che è normale, perchè i telecomandi hanno la stessa frequenza, e purtroppo non sono ri-modulabili......Cosa cavolo posso fare????
Help me please...
-
22-07-2008, 15:40 #2
L'unica soluzione (un po' spartana....) è provare a coprire il sensore IR del 37'' quando non lo usi....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-07-2008, 16:55 #3
Junior Member
nient'altro di più "tecnico"
ma è possibile che una casa come la samsung non abbia soluzione ad un problema come questo??? non penso di assere l'unico ad averlo riscontrato
-
22-07-2008, 21:59 #4
Purtroppo la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma anche il consumismo, in apparecchi di pregio di qualche decennio fa c'era il selettore per modificare la frequenza del telecomando (command mode), ora i prezzi scendono vertiginosamente... come le dotazioni di base degli apparecchi...
L'unica soluzione è quella che ti ha dato Dave76.. saluti