|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
Discussione: Adattatori Cam x TV
-
28-07-2008, 17:37 #46
Advanced Member
Ma poi a quell'utente ha ripreso a funzionare correttamente ...
-
28-07-2008, 19:07 #47
Senior Member
come mai?
-
28-07-2008, 20:00 #48
Advanced Member
Ecco qui: "... ho avuto un po di tempo per smanettare un po, ho provato la smarcam sul nokia310, dopo aver cambiato fimware Nokia_310T_SYS_UI_MHP_1_0_8, ..., sembrava che non funzionava, poi mi sono accorto che la smarcam non era entrata bene anche perche non me la rilevava, poi finalmente è arrivata la luce e l'ho testata ed è ok ...
Sono andato sul televisore [Nota mia: D3000] e con più forza l'ho inserita e finalmente anche qui è ritornata la luce, propabilmente l'enel mi aveva staccata la corrente, naturalmente scherzo.
Dice un vecchio proverbio:" Chi la dura la vince", mai arrendersi alle prime difficoltà ..."
-
28-07-2008, 23:20 #49
Senior Member
Originariamente scritto da leretico
ma allora questo discorso è falso?
-
28-07-2008, 23:44 #50
Advanced Member
Non esattamente. Probabilmente non hai seguito tutto il thread in questione (che peraltro è enorme).
Ricapitolo in breve: un utente dopo i primi giorni ha lamentato problemi con la CAM sul suo D3000. Dato che era il primo (e l'unico) ad averli, si è cercato di approfondire ed è saltato fuori che aveva un fw più recente degli altri e si è ipotizzato che potesse essere questo il problema.
L'utente in questione ha testato dal suo rivenditore la CAM su altre tv e funzionava; però avendo ancora alcuni dubbi (ricordo che all'inizio la CAM funzionava sul suo tv) ha smanettato ancora ed alla fine ha capito che non inseriva correttamente la CAM. Problema risolto.
Il discorso relativo ai problemi random che potrebbero accadere ai tv non certificati è senz'altro valido in linea teorica, ma all'atto pratico i problemi riscontrati sono pochissimi e tutti facilmente risolvibili.
-
28-07-2008, 23:47 #51
Senior Member
bhe quelli elencati non mi sembrano da poco.
sono risolvibili in che modo?
-
29-07-2008, 11:37 #52
Advanced Member
Per quello che ho letto fino adesso, può capitare che ti si blocchi quando fai qualche operazione nei menù per esempio o cose simili che impegnano il sw della scheda; cmq sono eventi rari, che non accadono durante la visione e finora non è mai successo che qualcuno ci abbia rimesso dei soldi (ricariche, ecc.). Ma soprattutto nel peggiore dei casi basta spegnere, staccare la spina e riaccendere e va tutto bene come prima.
E' vero anche che nessuno può garantire il perfetto funzionamento, anche futuro, di tv non certificati (gli esempi portati dall'utente di cui sopra sono appunto esempi di quello che potrebbe capitare ma che fino adesso non è mai capitato)