|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quasi quasi prendo un altro TV
-
07-07-2008, 22:40 #1
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 41
Quasi quasi prendo un altro TV
Salve, a distanza di un mesetto dall'acquisto del plasma LG 32", sto meditando di rivenderlo per acquistare un nuovo 26"-32" HD-Ready.
Il mio plasma non è che mi dispiace, la tv si vebe abbastanza bene, però per la xbox 360 non ha quei colori che ho visto su internet di alcuni tv.
Sto quindi valutando un LCD (possibilmente 26") che mi faccia praticamente sbavare quando gioco con la 360; cerco quella brillantezza cromatica che mi faccia rimanerere di sasso.
Esempio girando in rete:
Dovrebbe essere un Philips con Pixel Plus 3HD
La differenza della prima foto con un monitor PC:
Ecco, cerco qualcosa del genere
Il mio budget sta sulle 600€ max.
Un amico ha preso uno Sharp 32D44E che ne pensate?
Arriva secondo voi alla stessa resa cromatica di quelle foto?
A proposito di Sharp... che politica vi risulti usi per i bad pixel?
E che tipo di pannello monta?
-
07-07-2008, 23:34 #2
Originariamente scritto da Crashland
A parte le battute, come si può vedere da quell'immagine quei colori sono quanto di più artificiale e lontano dalla realtà (e pure da come è stato girato il film) possa esserci...i plasma di solito hanno uno dei loro punti forti nella riproduzione naturale dei colori, ma se cerchi qualcosa di più "sparato" penso che di 32" LCD con questa caratteristica (soprattutto se settati in modalità dinamica) ne trovi quanti ne vuoi. Magari andrà bene per i videogames, ma io la trovo una scelta quanto meno opinabile (soprattutto se intendi usare la TV anche per vederci i film)...comunque i gusti sono gusti. Se cerchi nel forum troverai molte discussione su LCD 32" hd-ready. Ce ne sono di tutti i tipi e per ogni budget.
-
08-07-2008, 07:28 #3
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 41
Originariamente scritto da Duke Fleed
Sarebbe il top per me, magari quando vedi la tv non setti nulla, quando giochi setti questa modalità dinamica.
Qualche modello in particolare adatto alle mie esigenze?
Per quanto riguarda lo Sharp che avevo citato prima, l'ho trovato in offerta, volevo sapere che pannello monta, che tipo di garanzia cè sui bad pixel e se ha questa opzione della modalità dinamica.
-
08-07-2008, 08:12 #4
E' la prima volta che sento qualcuno che sceglie un tv in base ai colori visti da foto su internet
Comunque i colori che tu cerchi te li garantisce solo l' LCD, per 26-32" vai tranquillo con tutte le marche, Sharp ottimi e Samsung con garanzia Zero Pixel.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
08-07-2008, 08:22 #5
Originariamente scritto da Crashland
la colorimetria migliore e' quella che ti fa' vedere le cose come le vedresti dalla finestra di casa.
in ogni caso, e devo dartene atto, sembra da tempo che la case si siano adeguate ad esigenze come le tue, e di solito le impostazioni di default sono in modalita' dinamica o simili, niente pero' che abbia a che vedere con la naturalezza con cui dovrebbero esser viste le immagini su un tv.
prova a rimettere tutto in default sul tuo tv e forse di avvicini a cio' che cerchi; puoi anche aumentare il contrasto ed il gamma, dove presente e mettere al max le elaborazioni digitali dell'immagine.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-07-2008, 08:33 #6
basta che ti prendi un Samsung e di colori innaturalmente sparati ne avrai quanti ne vuoi.....mah
-
08-07-2008, 11:25 #7
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 41
In parte sono daccordo con voi, però per giocare con console next gen preferisco avere quel tipo di colori "vivi".
A sto punto quindi, cerco se cè un tipo di LCD che abbia proprio una funzione che faccia sparare i colori quando giochi con la 360, mentre quando mi guardo il dtt o qualche altra cosa avere colori più reali.
Magari come accade per i monitor se si può scegliere, preferisco una TV con schermo Lucido che sarà meno riposante però è spettacolare quando si gioca o si vede un film.
QUalche consiglio su qualche modello che fa al mio caso?