Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    87

    monitor pc hd ready! pareri su visione tv?


    Domandone agli esperti o ai possessori ovviamente..come si vede la tv sui monitor da pc che hanno sintonizzatori integrati???

    ho visto in commercio lg, samsung che hanno il digitale terrestre integrato, uscite scart, component, hdmi...sono curioso! sarebbe una bella soluzione per me, ma la qualità è paragonabile con le tv lcd vere e proprie?

    graziee

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    Citazione Originariamente scritto da Franz81
    ...
    ma la qualità è paragonabile con le tv lcd vere e proprie?

    graziee
    si, una schifezza sempre e comunque, pero' le tv con ingresso vga ecc. riescono a essere peggio.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    87
    andiamo bene!!!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    scusami, non vorrei 'deprimerti' troppo... ma a mio parere per vedere bene su un pannello digitale bisogna spendere dei soldi e soluzioni 'adattate' non sono certo l'ottimale.
    detto questo, se vuoi vedere la tv e spendere poco, i plasma vanno bene, per gli lcd devi spendere parecchio e i risultati non sono garantiti.
    in ogni caso, per la tv std i classici crt sono l'ottimale, i pannelli digitali hanno senso solo se ti serve davvero un'alta definizione ma a qual punto, se vuoi anche anche delle dimensioni importanti sarebbe meglio un vpr...
    ho detto il contrario di quello che volevi sentirti dire?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573
    i monitor soprattutto quelli più economici montano dei pannelli (TN mi sembra) che non sono proprio il massimo per la visione dei canali tv e poi l'audio è decisamente inadeguato, appunto perchè progettati come monitor solitamente chi ci collega il pc ha delle casse audio separate, oppure volendo utilizzarli come tv è meglio fare affidamento a impianti audio esterni grazie alle connessioni audio che questi apparecchi solitamente hanno (uscita audio digitale ecc...)

    Detto questo esistono dei modelli (come i samsung t200/220hd che ho già consigliato in una discussione) che in fatto di monitor sono più che validi. Nella fattispecie hanno anche il dtt in alta definizione, poi per la parte tv, va a gusti. Penso tuttavia che vengano facilmente battuti anche dai mivar in fatto di visione dei canali analogici.

    Da mettere in cucina alcuni modelli vanno bene (per caso parliamo dell'lgm228wd)purchè ci si abitui al sonoro spesso ma forse è meglio cercare modelli nativamente nati come TV (che hanno pannelli magari meno veloci ma più soddisfacenti dal punto di vista dell'immagine, es S-PVA ecc...)

    In generale sugli lcd, la penso come giapao, ma il punto è che gli schermi attuali sono superiori alla tecnologia in entrata.
    Io ho da più di un anno ho un lcd e dopo averci fatto l'occhio, mi trovo bene (anche sulle emittenti locali) Per esempio guardo gli europei su raiuno dtt e già le cose vanno meglio, idem coi cartoni animati di boing i film di iris (ma anche quelli delle reti analogiche si vedono bene) in ogni caso la visione delle immagini è per gli occhi più riposante nè vengono emessi raggi nocivi. .
    Perciò a Franz81 consigli di andare a vedere gli lcd che gli interessano, sì certo chiedere un parere qui, poi se trova il modello che gli piace e che gli va bene in base alle sue esigenze che lo prenda. Del resto crt decenti e duraturi in giro non se ne trovano, se poi si vuole anche il dtt integrato, lcd o plasma sono una scelta obbligata.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    87
    grazie della risposta, concordo con te su tutto, me l'immaginavo anche io che la qualità non era propri paragonabile.

    sul discorso generale, lo so benissimo che siamo ancora indietro un bel pò con la tecnologia in entrata. come metro di paragone ho un bravia u2000 (mi sembra) cmq di quasi 2 anni, che abbiamo regalato a mia nonna (la nonna multimediale!!). si è buonino con il digitale terrestre, specie se lo guardi da più di 2 metri, però niente che ti faccia gridare al miracolo.

    la mia domanda era perchè io in camera non ho posto. adesso ho sulla scrivania un 17" per il pc e un 21 crt per la tv e sky sd.
    volevo convogliare tutto in un apparecchio solo (Se era possibile) perchè altrimenti non ci sto!

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573

    se non ti interessa il digitale integrato può andar bene il monitor/tv samsung 2032MW (che permette la visione dei canali analogici), se invece ti interesa il anche dtt sempre in ambito monitor/tv, resta pure sui samsumg, o il il t200hd(20") o il 220hd(22")
    C'è anche l'lg m228wd (22") ma ha meno connessioni rispetto agli ultimi modelli samsung (che tra le altre cose consumano meno e hanno pannelli più "veloci").
    Se il tuo uso è più orientato sulla tv, allora ci sono i Sony Bravia da 20" modello B4030/4050 ma il prezzo è decisamente più alto rendendo l'acquisto meno conveniente rispetto a un 32".

    p.s. in generale l'immagine dei sony rispetto alla serie U è decisamente migliorata da considerare che la serie u2000 era bravia solo per il desing ma se ricordo bene era sprovvista del bravia engine.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •