|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: monitor pc hd ready! pareri su visione tv?
-
26-06-2008, 09:12 #1
Member
monitor pc hd ready! pareri su visione tv?
Domandone agli esperti o ai possessori ovviamente..come si vede la tv sui monitor da pc che hanno sintonizzatori integrati???
ho visto in commercio lg, samsung che hanno il digitale terrestre integrato, uscite scart, component, hdmi...sono curioso! sarebbe una bella soluzione per me, ma la qualità è paragonabile con le tv lcd vere e proprie?
graziee
-
26-06-2008, 09:26 #2
Originariamente scritto da Franz81
Giannigiapao at yahoo punto com
-
26-06-2008, 09:29 #3
Member
andiamo bene!!!
-
26-06-2008, 10:10 #4
scusami, non vorrei 'deprimerti' troppo... ma a mio parere per vedere bene su un pannello digitale bisogna spendere dei soldi e soluzioni 'adattate' non sono certo l'ottimale.
detto questo, se vuoi vedere la tv e spendere poco, i plasma vanno bene, per gli lcd devi spendere parecchio e i risultati non sono garantiti.
in ogni caso, per la tv std i classici crt sono l'ottimale, i pannelli digitali hanno senso solo se ti serve davvero un'alta definizione ma a qual punto, se vuoi anche anche delle dimensioni importanti sarebbe meglio un vpr...
ho detto il contrario di quello che volevi sentirti dire?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
27-06-2008, 10:27 #5
Advanced Member
i monitor soprattutto quelli più economici montano dei pannelli (TN mi sembra) che non sono proprio il massimo per la visione dei canali tv e poi l'audio è decisamente inadeguato, appunto perchè progettati come monitor solitamente chi ci collega il pc ha delle casse audio separate, oppure volendo utilizzarli come tv è meglio fare affidamento a impianti audio esterni grazie alle connessioni audio che questi apparecchi solitamente hanno (uscita audio digitale ecc...)
Detto questo esistono dei modelli (come i samsung t200/220hd che ho già consigliato in una discussione) che in fatto di monitor sono più che validi. Nella fattispecie hanno anche il dtt in alta definizione, poi per la parte tv, va a gusti. Penso tuttavia che vengano facilmente battuti anche dai mivarin fatto di visione dei canali analogici.
Da mettere in cucina alcuni modelli vanno bene (per caso parliamo dell'lgm228wd)purchè ci si abitui al sonoro spesso ma forse è meglio cercare modelli nativamente nati come TV (che hanno pannelli magari meno veloci ma più soddisfacenti dal punto di vista dell'immagine, es S-PVA ecc...)
In generale sugli lcd, la penso come giapao, ma il punto è che gli schermi attuali sono superiori alla tecnologia in entrata.
Io ho da più di un anno ho un lcd e dopo averci fatto l'occhio, mi trovo bene (anche sulle emittenti locali) Per esempio guardo gli europei su raiuno dtt e già le cose vanno meglio, idem coi cartoni animati di boing i film di iris (ma anche quelli delle reti analogiche si vedono bene) in ogni caso la visione delle immagini è per gli occhi più riposante nè vengono emessi raggi nocivi. .
Perciò a Franz81 consigli di andare a vedere gli lcd che gli interessano, sì certo chiedere un parere qui, poi se trova il modello che gli piace e che gli va bene in base alle sue esigenze che lo prenda. Del resto crt decenti e duraturi in giro non se ne trovano, se poi si vuole anche il dtt integrato, lcd o plasma sono una scelta obbligata.
-
27-06-2008, 14:09 #6
Member
grazie della risposta, concordo con te su tutto, me l'immaginavo anche io che la qualità non era propri paragonabile.
sul discorso generale, lo so benissimo che siamo ancora indietro un bel pò con la tecnologia in entrata. come metro di paragone ho un bravia u2000 (mi sembra) cmq di quasi 2 anni, che abbiamo regalato a mia nonna (la nonna multimediale!!). si è buonino con il digitale terrestre, specie se lo guardi da più di 2 metri, però niente che ti faccia gridare al miracolo.
la mia domanda era perchè io in camera non ho posto. adesso ho sulla scrivania un 17" per il pc e un 21 crt per la tv e sky sd.
volevo convogliare tutto in un apparecchio solo (Se era possibile) perchè altrimenti non ci sto!
-
28-06-2008, 08:35 #7
Advanced Member
se non ti interessa il digitale integrato può andar bene il monitor/tv samsung 2032MW (che permette la visione dei canali analogici), se invece ti interesa il anche dtt sempre in ambito monitor/tv, resta pure sui samsumg, o il il t200hd(20") o il 220hd(22")
C'è anche l'lg m228wd (22") ma ha meno connessioni rispetto agli ultimi modelli samsung (che tra le altre cose consumano meno e hanno pannelli più "veloci").
Se il tuo uso è più orientato sulla tv, allora ci sono i Sony Bravia da 20" modello B4030/4050 ma il prezzo è decisamente più alto rendendo l'acquisto meno conveniente rispetto a un 32".
p.s. in generale l'immagine dei sony rispetto alla serie U è decisamente miglioratada considerare che la serie u2000 era bravia solo per il desing ma se ricordo bene era sprovvista del bravia engine.