Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung PS50A476 - problemi audio

Salve a tutti. Ho appena acquistato un Samsung PS50A476 e..... dovrò subito farmelo cambiare!!!! Infatti l'audio non funziona... dopo mille smanettamenti ho scoperto che se inserisco il jack cuffia nell'apposita presa, si attivano le casse del tv; se tolgo il jack, tutto tace. Esattamente il contrario di ciò che dovrebbe succedere... cioè il jack cuffia dovrebbe disattivare le casse... e non viceversa.
    INoltre non funziona il televideo.
    Insomma... mentre il video è eccezionale e sono davvero soddsifatto, per il resto sono rimasto un po' .... scosso.
    A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?

E' lo stesso modello che ho acquistato io per la mia nuova casa. Purtroppo il plasma è ancora imballato, e non posso darti notizie. Comunque ho cercato inutilmente opinioni o recensioni su questo televisore e, in pratica, ho comprato il prodotto a "scatola chiusa", fidandomi della bontà dei modelli precedenti della Samsung e dalle caratteristiche tecniche descritte.

Speriamo bene!

Ti aggiorno appena so qualcosa...

Allora ... in bocca al lupo!!!

A parte gli scherzi, mi è sembrato un buon prodotto, soprattutto efficacemente "personalizzabile" in termini di contrasto, luminosità ecc. ecc. Dopo un po' di prove ho trovato una combinazione di settaggi abbastanza vicina ai miei desiderata. Per la questione audio sono sicuro che si tratta di un difetto di qualche componente interno. Spero che il mio rivenditore mantenga la promessa di una sostituzione veloce (tre o quattro giorni).

Ti terrò aggiornato.

Sai, Andrea... non ti affannare troppo per risolvere il problema dell'audio... in fondo ti è servito ad evitarti l'unica (spero!) vera delusione che potrebbe riservarti l'A456: la scadente qualità audio.

A mio avviso, infatti, il modello i questione è stato ottimizzato nell'estetica, poco curandosi della resa audio, con i suoi speakers downfiring, totalmente invisibili. Se non avevi intenzione di usare amplificazione/speakers esterni, forse (dico forse... non l'ho "sentito"!) avresti dovuto preferire il PS50A476P1D, solo leggermente più costoso.

Citazione Originariamente scritto da andrea.andrea
    (...) mi è sembrato un buon prodotto, soprattutto efficacemente "personalizzabile" in termini di contrasto, luminosità ecc. ecc. Dopo un po' di prove ho trovato una combinazione di settaggi abbastanza vicina ai miei desiderata (...)
    Pienamente d'accordo... avevo già scritto due righe qui, giudicandolo senz'altro un prodotto consigliabile, in virtù della qualità video ottenibile dopo un'attenta calibrazione. E sottolineo "attenta", data la grande quantità di parametri gestibili ed interagenti tra loro.

Tornando all'audio, io mi sono limitato a collegare due buoni diffusori bookshelf (bi-)amplificati, non necessitando di grandi pressioni acustiche (lo uso in camera da letto: dati i quasi 3,5 metri dalla testata del letto alla parete di fronte, dove è attaccato il pannello, sarebbe stato infatti del tutto sprecato un full-HD). E li ho collegati NON all'uscita di linea (perchè "a livello costante"), ma proprio all'uscita cuffia, per mantenere il controllo del volume col telecomando del TV: ti confermo che l'inserimento del mini-jack disattiva automaticamente i diffusori interni.

In definitiva, speakers interni a parte , sono entusiasta dell'acquisto... alla faccia di tutte le dicerie e le leggende metropolitane sui plasma Samsung, e mi chiedo anch'io perchè nessuno parla in questo forum dell'ottima serie "4" PDP

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Bene.... in realtà tra un po' (comunque dopo la sostituzione del tv) mi doterò di sistema Home Theatre (che devo ancora scegliere) per cui dovrei superare la minore efficacia degli altoparlanti.

Il mio è posizionato a circa 2,6 metri... che dici... sarà troppo poco? a giudicare dallo speciale thread sui problemi di affaticamento alla vista pare di no... comunque io sto attento anche a dosare la luminosità della stanza, in modo da evitare l'effetto "abbagliamento" al buio...

Vedremo...

ANDREA ATTENZIONE!

Enrico ha fatto confusione.

ll ns plasma è il 476, non 456!!!

Quindi l'audio è buono e, forse, a livello video è un pelino superiore.

Ciao!!!

Ops... Hai ragione!

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    (...) forse (dico forse... non l'ho "sentito"!) avresti dovuto preferire il PS50A476P1D, solo leggermente più costoso.
    ...e dire che gli ho addirittura consigliato "in alternativa"... il modello che ha già acquistato

Ad ogni buon conto, la parte video dovrebbe essere assolutamente identica. Il modello che invece si differenzia anche per le caratteristiche video (inferiori) è il PS50A416 che, nonostante l'assenza dal sito ufficiale Samsung-Italia, è in vendita a 200 euro in meno di listino.

Il modello oggetto di questo thread (PS50A476), invece, dovrebbe differire dal mio (PS50A456) essenzialmente per i diversi e migliori speakers (laterali anzichè inferiori ed invisibili), oltre che per un paio di dettagli a mio avviso trascurabili.

Che confusione! ben 3 modelli distinti da una semplice cifra... 1, 5 o 7!

In definitiva, il "476" dovrebbe difendersi meglio del "456" quando lo si voglia utilizzare senza ausili audio esterni, mentre per il secondo, IMHO, gli speakers interni sono proponibili solo come soluzione temporanea o d'emergenza: persino un semplice telegiornale ne evidenzia i pesanti limiti sul piano audio ...pare si sia badato solo all'estetica che, ad onor del vero, data la silhouette da monitor, definirei più riuscita rispetto al 476.

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

E' facile confondersi in questa giungla di sigle!!!

Comunque occhio alla funzione 3d, a quanto sembra sarà supportata in maniera importante, per i videogames soprattutto e film.

Staremo a vedere... ready for 3D!!!

Ciao!

Ringrazio tutti per i contributi. E spero di avere presto la possibilità di testare le potenzialità del "gioiellino"... non appena me lo cambieranno!!!
    Vi farò sapere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •