Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Sony 32S3000: sentite ticchettii?

Salve ragazzi
    Ho preso da un mesetto una sony 32S3000 e mi ci sto trovando molto bene.

Unica cosa, avevo già notato con l'utilizzo, che durante la fase di raffreddamento, erano presenti dei "tic". Non me ne sono preoccupato più di tanto, sicuramente dovuti al raffreddamento delle plastiche.

Il problema é che di recente (forse complice anche la temperatura che si sta alzando considerevolmente, il suo ambiente di lavoro supera i 30 gradi adesso) ho notato che questi "tic" sono fatti molto più frequenti, uno ogni 2/3 min durante la fase di riscaldamento é nella media, e si avvertono più sporadicamente a poco a poco che il tv raggiunge una temperatura di lavoro stabile.

Non sono fortissimi, a volte sono poco percettibili ma a volte invece più intensi, ma bastano per infastidire un pò. Anche voi ne notate?
    Ultima modifica di Stardust.Kyro; 02-06-2008 alle 01:29

ciao.hai già provveduto a disabilitare gli aggiornamenti automatici nel menù dtt?In caso contrario il televisore in realtà non è completamente in stand by ma continua a cercare (inutilmente) aggiornamenti "on air" causando più di un TIC rispetto all'unico che si dovrebbe sentire quando si spegne (da telecomando) il televisore.

Ma i ticchettii che sento io non sono in standby. Sono durante il normale funzionamento del televisore da acceso...

allora passo
    comunque prova ugualmente a disabilitare gli aggiornamenti.

Tutto normale, puoi provare ad allentare leggermente le vite del coperchio, forse avendo un pò più di lasco dovrebbe diminuire.
    Saluti.
    p.s. Li hanno la maggior parte dei tv
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

Ok grazie videolab

poi secondo me diminuiscono molto col tempo, la mia ormai ne fa (sento io) uno ogni morte di papa..
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Io ho comprato la tv circa un mese fa e ne faceva pochissimi, al contrario adesso invece sono aumentati, complice il caldo credo, se considerate che attualmente lavora in una stanza dove la temperatura é sempre attorno a 30-32 gradi....

mettici il condizionatore

scherzi a parte hai provato a ventilare la tv per vedere se tornano a diradarsi? giusto per fugare ogni dubbio che sia altro.

ps OT: eri tu che chiedevi della geometria e spostamento immagini negli LCD?

Si, ho aperto la finestra della stanza di notte quando fa fresco, la temperatura si é abbassata di un sacco ma li ha continuati a fare lo stesso.

Si, ero io che chiedevo delle geometrie

dovresti provare con un raffreddamento più localizzato

ps: volevo solo dire che nel philips 9986 i formati che escono dai bordi sono movimentabili col telecomando.

La cosa sembra essere al contrario: da fredda ticchetta, e poi quando raggiunge la temperatura (dopo un'oretta e mezza almeno) smette di farlo completamente...

c'è qualche componente soggetto a dilatazione che forse è fissato troppo stretto.
    non si capisce se provengono dal corpo o dall'interno?

Mi sembra proprio dall'esterno, il coperchio.
    Ma ho già provato ad allentare tutte le viti e persiste.

Sembra sia iniziato da quando l'ho portata in un centro autorizzato sony per cambiare il modulo d'alimentazione che era troppo rumoroso (ora da quel punto di vista infatti é perfetto!).
    Ultima modifica di Stardust.Kyro; 06-06-2008 alle 12:07

Citazione Originariamente scritto da reka
    poi secondo me diminuiscono molto col tempo, la mia ormai ne fa (sento io) uno ogni morte di papa..
    Prima ne notavi più spesso invece?
    Il comportamento del mio lcd, ormai ne ho la quasi certezza, é del tutto anormale.

Faccio questa premessa: appena comprata non mi sembrava di sentire particolari ticchettii se non uno ogni tanto, ma ovviamente, avevo l'alimentatore difettoso (forte ronzio). Prontamente sostituito dal centro assistenza sony, il problema é totalmente sparito, ma mi é tornata con questi odiosi ticchettii, che si presentano sempre secondo un preciso schema:

1) appena accesa da fredda: nessuna traccia di ticchettii...
    2) dopo circa 15 min dall'accensione inizia a riscaldarsi: partono i tic a tempesta, si parla di almeno 50 (cinquanta!) tic per ogni accensione da fredda, alcuni poco percettibili, altri veramente molto forti (si sentono anche a volume alto, é proprio come rumore di plastica che si spezza!)
    3) proseguono imperterriti per circa un'ora, poi quando la tv é calda, rispariscono completamente

Ovviamente, spenta la tv, da fredda il giro reinizia da capo, e ho già provato ad allentare le viti del coperchio, non ottendendo alcun risultato, ho come l'impressione che vengano da tutto il corpo del tv, compreso l'interno, il pannello, e la cornice davanti, quindi non so quanto c'entri realmente il coperchio che é stato tolto dietro.

Che cosa mi consigliate di fare?
    Sinceramente parlando ho i miei dubbi che possano diminuire col tempo.... ho già dato parecchie occasioni alla tv di riscaldarsi/raffreddarsi ma non ho notato alcun miglioramento in queste settimane.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •