Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

42PQ2000 Panasonic tx42x10 o outsider 42PX8e ?

Ciao a tutti !
    Dopo lunga lettura mi sono convinto per un plasma HD. Guardo DTT (a Palermo), DVD da HTPC e DIVX più rari mkv da un POPCORN HOUR A110.
    Ho un budget di max 650/700 €.
    Visione da 3m ma spazio non sufficiente per un 50". Poiché non esistono HDready da 46", tutto considerato mi orienterei fra un LG 42PQ2000 (online 534€) e un Panasonic tx42x10 (online 649€). Da qualche parte ho letto ottime cose del Panasonic serie precedente 42PX8e (online 616) che potrebbe essere un outsider come qualità del pannello.
    Mi interessa soprattutto il nero e la qualità dei colori, mentre meno mi interessano connettività e ammenicoli vari perché il mio POPCORN mi consente di connettere e leggere un po' tutto e passarlo al plasma...inoltre sono un po' perplesso sull'utilità del decoder DTT in HD visto che i tempi per l'alta definizione mi sembrano lunghi e mi sa che non è detto che i decoder oggi integrati nei pannelli siano competibili con le future trasmissioni in alta definizione.
    Grazie a tutti per i suggerimenti.
    Ferdinando

ti consiglio di ristringere la scelta tra il 42x10 e il 42px80 e non il 42px8 se puoi.

viste le tue aspettative io ti consiglio il panasonic x10.
    Ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

però per quella distanza di visione dovresti fare spazio per il cinquantone altrimenti poi dopo 2 settimane di visione lo vedi piccolo e ti penti.

Grazie per essere intervenuti ....
    Dunque, al formato maggiore ci avevo pensato, ma per arrivare al 50 c'è di mezzo l'approvazione della moglie.... quindi vedremo....
    Poi noto che entrambi virate decisamente verso i pannelli di ultima generazione. Ma c'è un reale incremento di qualità di visione in SD, rispetto al "vecchio" PX8 ?

Sicuramente lg

sicuramente rispetto al px8 il px80 e l'x10 stanno avanti e di molto perchè il px8 è la versione segata sia in termini audio che in quelli video è la versione risparmiosa, però se adesso ti sta orientando finalmente sul cinquantone (te l'assicuro è un'altra cosa anche perche ha la risoluzione pixel 1366x768 tipo lcd e non 1024x768 tipica dei 42) ti comunico che per quella versione ti devi orientare o sul px8 o sull'x10 perchè il px80 non è stato prodotto 50 pollici.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •