Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: LCD Sharp 32'' per DTT

LCD Sharp 32'' per DTT

Ciao a tutti.
    Mi rendo conto che l'argomento è trito e ritrito ma devo ammettere che per chi, come me, non ha molte competenze tecniche in merito, si fa presto ad andare in confusione sulla scelta di un tv LCD soprattutto dopo aver letto decine di post

Per fortuna (o sfortuna) ho diversi vincoli quindi le nomination si riducono molto In pratica:

- ho a disposizione una nicchia nel muro larga al massimo 80cm
    - la distanza di visione max è di 2,5 mt.
    - mi serve solo per vedere DTT (sia film che sport), no sky.

E' chiaro che posso puntare al massimo ad un 32''. L'unica marca con una larghezza inferiore agli 80cm è Sharp (che io sappia) ma ho un po' di dubbi se prendere un full-hd o hd ready. All'inizio mi sono fissato su DH77 ma da quanto ho letto, un hd-ready sarebbe meglio per quello che devo farci io.
    Ho già avuto modo di dare un'occhiata in giro ma purtroppo trasmettono sempre dvd o sky hd e quindi mi è difficile capire bene quale scegliere.

Qualcuno saprebbe consigliarmi quale Sharp prendere o se esiste un'alternativa, sempre 32'', inferiore agli 80cm ideale per le mie esigenze?
    Budget intorno ai 600/700€.

Grazie.

Ciao e benvenuto nel forum visto che è il tuo primo post ..
    Anche io ho uno Sharp ma te li sconsiglio per problemi di elettronica da me stesso testati (fortunatamente non sul mio)
    a mio parere personale potresti valutare anche questi modelli, anche se io ,adesso come adesso ,opterei per il\un Samsung...stando sui 32" si capisce.....
    guarda un pochino questi link :il Sammy fà 80 cm , il Pana 77.7 cm di larghezza ma full hd...il terzo è quasi 80 e HD ready...

http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32A456C2DXXC

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

Ciao
    Ultima modifica di max74; 24-05-2009 alle 08:27

Grazie per le info.

Cosa intendi per problemi di elettronica? Nel thread ufficiale del DH77 non ho mai letto di problemi del genere (e spero che nel tuo caso si tratti di un problema sporadico).

Ma a parte questo problemi, com'è, secondo te, la visione in SD?

Grazie.

Per segnali SD ,tu intendi anche digitale terrestre e DVD non upscalti a 720p oltre che l'analogico ..... al limite il normale sky....vero?

Un amico che lavora nel settore mi ha fatto notare come ,specialmente con segnali "scadenti" in particolar modo gli ultimi modelli, hanno problemi di elettronica ...
    per essere precisi e onesti si parlava del 32"D65... ora non mi sono interessato al D77 ma sai...????
    Problemi di elettronica nel senso che il segnale viene mal gestito e riprodotto come sfocato come se ci fossero due immagini uguali sovrapposte ma non perfettamente ...sovrapposte
    in più c'era un fastidioso effetto tipo "pixel impazziti" che ridavano colori tipo arlecchino...
    .... è un pò complicato spiegarlo a parole ma è visibilmente evvidente.....
    il discorso è che non si trattava di un esemplare difettoso, ma come riferito ,"sono tutti così".....
    se poi ci si mette un blu ray o fonti HD le cose cambiano logicamente
    Per esempio poi mi ha riferito che i sony sono ancor peggio...
    D'altronde pensa che in qualche maniera devono risparmiare,per cui mantenedo lo stesso prezzo si cala la qualità...

è come le bibite : stesso prezzo ma invece che 2litri te ne danno 1,75...

Il mio modello di Sharp è delle serie precedenti che non aveva questo tipo di problemi....

Anche per efficenza dell'assistenza , ti risuggerisco un Samsung (non sono un SAMSUNG FAN CLUB )
    poi la cosa migliore da fare è andare a vederli di persona e capire quale ti soddisfa di più... anche perchè la cosa è molto soggettiva
    C'è chi piace un'immagine tagliente e chi preferisce un 'immagine più morbida e naturale....
    Se dici che devi uscire dal negozio col televisore in linea di massima ti fanno fare tutte le prove che vuoi.....

Con fonti SD comunque non ha un granche senso un Full HD, anzì è peggio perchè andrebbero enfatizzati ancora di più tutti i difetti di compressione del DTT e il TV dovrebbe "inventare" input che non ci sono ...meglio hd ready....

Citazione Originariamente scritto da max74
    Un amico che lavora nel settore mi ha fatto notare come ,specialmente con segnali "scadenti" in particolar modo gli ultimi modelli, hanno problemi di elettronica ... [...]

Problemi di elettronica nel senso che il segnale viene mal gestito e riprodotto come sfocato come se ci fossero due immagini uguali sovrapposte ma non perfettamente ...sovrapposte
    in più c'era un fastidioso effetto tipo "pixel impazziti" che ridavano colori tipo arlecchino...
    Ah beh allora vado tranquillo

poi la cosa migliore da fare è andare a vederli di persona e capire quale ti soddisfa di più... anche perchè la cosa è molto soggettiva
    C'è chi piace un'immagine tagliente e chi preferisce un 'immagine più morbida e naturale....
    Un primo giro l'ho fatto ma l'unico problema è che le fonti erano tutte Sky HD oppure br, quindi non è stato molto attendibile.
    Devo dire, però, che leggendo nel forum ho trovato pareri positivi di un FullHD 32 con SD Certo che vederlo personalmente sarebbe l'ideale...

Con fonti SD comunque non ha un granche senso un Full HD, anzì è peggio perchè andrebbero enfatizzati ancora di più tutti i difetti di compressione del DTT e il TV dovrebbe "inventare" input che non ci sono ...meglio hd ready....
    Esatto, ecco perchè guardo anche HD-ready ma considerando le dimensioni ridotte a disposizione, non è semplice trovarne uno.

Dovrò armarmi di pazienza

Grazie.

se non ti interessa avere l'ultima serie potresti guardare il philips 32 7403 è hd e 100 hz con i segnali sd di sky si vede bene in digitale terrestre anche e dovrebbe costare intorno ai 500 euro inutile dirti che io ho il 32 7403

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    se non ti interessa avere l'ultima serie potresti guardare il philips 32 7403 è hd e 100 hz con i segnali sd di sky si vede bene in digitale terrestre anche e dovrebbe costare intorno ai 500 euro inutile dirti che io ho il 32 7403
    Se non fosse per le dimensioni (81,9cm) l'avrei già preso

Smile anche io

ciao,

il tuo post l'avrei potuto scrivere io esattamente identico.
    Ho le tue stesse esigenze di utilizzo (tv digitale terreste e dvd) e lo stesso spazio (max 80 cm) dove poter inserire un lcd di 32".
    in più, però, ho un altro limite: non ci capisco nulla di hd full hd ready ecc ecc.
    vorrei solo un lcd di buona qualità che consenta per quanto possibile, di stare al passo con la tecnologia..
    sarei, quindi, veramente interessata a come procede la scelta del tuo 8..anzi oramai nostro ) lcd.
    grazie

mi associo alla segnalazione per i pana 32, peccato però che non ti ci entra il plasma lg 32pg6000 unico nel suo genere e letteralmente m o s t r u o s o è largo 82,5.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •