Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    8

    PDP-428 XD veramente hdready?


    Ciao a tutti! Spero stavolta di non aver sbagliato dove postare la discussione (già una mi è stata chiusa).
    Da un paio di giorni navigo in questo forum in quanto intenzionato a comprare un plasma. Ho scoperto che i pioneer sono costosi ma anche il top in termini di qualità visiva. La mia attenzione si è così concentrata sul 428 XD. Mi è sorto tuttavia un dubbio: poichè la risoluzìone del pannello in questione è di 1024*768 esso può considerarsi hdready come dichiarato dalla pioneer??? io so infatti che il minimo per lo standard hdready è 720p, cioè 1280*768! Dunque se acquistassi questo tv avrei effettivamente davanti una qualità hd (ready)? A questo punto vi domando pure se,ad una distanza di visione di 3m circa, me lo consigliate (vedo molta SD, un po' sky hd, infine xbox360) oppure è meglio qualcosa con più pollici (e magari full hd). grazie a chi vorrà rispondermi.
    p.s.: ho già letto moltissime pagine del thread ufficiale ma i dubbi sono rimasti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    8
    specifico meglio: a me interessa che il televisore supporti effettivamente la risoluzione 720p e che non sia costretto a effettuare alcuno scaling. In quest'ultimo caso è chiaro infatti che una fonte inviata a 720p io non la visualizzerei a tale livello di risoluzione ma ad un livello più basso (che non corrisponde a quello proprio di hdready). Pertanto il modello 428XD che ha un pannello di 1024*768 sbaglio o non è effettivamente hdready?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    se fai qualche ricerca nel forum ma anche su qualsiasi motore di ricerca in rete per "hd ready", troverai le caratteristiche che un display deve avere per fregiarsi di tale marchio. Vedrai allora che è richiesta almeno una risoluzione di linee orizzontali pari a 720 e non un limite(inferiore) per quelle verticali, che possa ricevere segnali 720p ed interlacciati fino ad 1080i ecc.
    Ciao
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    @franco84
    Il Pioneer è HD-ready, mi pare che tu sia facendo un po' di confusione fra i vari termini. Prova a leggere questa breve spiegazione:
    http://it.wikipedia.org/wiki/HD_ready

    Ti cito il passaggio rilevante:

    "Per poter utilizzare il logo HD ready è sufficiente che il televisore abbia una risoluzione verticale di almeno 720 linee orizzontali con scansione progressiva"

    (nota bene: ci sono altri elementi richiesti, quali il formato 16:9, etc. ma parliamo solo di risoluzione, visto che era il problema che ti ponevi)

    Il che corrisponde, appunto, al famigerato "720p" (nota che il Pioneer ha una risoluzione "verticale" di 768 righe, quindi più delle 720 richieste, la risoluzione "orizzontale" non fa testo anche se, ovviamente, meglio sarebbero 1280 o 1366 pixel dei 1024 del Pioneer, ma, d'altra parte, tutti i plasma sotto i 42" non superano le 1024 colonne di pixel).

    Da 3m un full-hd di 42" non ha alcun senso (il maggior dettaglio non è percepibile o, comunque, diventa pressoché ininfluente, mentre entrano in gioco altri fattori, validi comunque per qualunque distanza di visione), meglio una TV hd-ready di qualità, come il Pioneer, sul quale puoi apprezzare migliori neri, colori più fedeli, etc,

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    8
    Vi ringrazio per le risposte. In effetti avevo molta confusione in testa. A questo punto però mi sembra di capire che il 428 XD vada perfettamente al caso mio. L'ho trovato in un centro a 1750 €. Mi sembra un buon prezzo. Mi consigliate di prenderlo subito oppure prevedete ci sarà un abbassamento di prezzi di quì a breve. Grazie ancora e mi scuso con i mod se con questa domanda ho sconfinato nell'off topic. ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Un moderatore ti ha chiuso l'altro thread con una motivazione.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...68&postcount=3
    E tu non trovi niente di meglio che riaprirlo identico?

    Ti consiglio di dare una bella lettura al regolamento.

    Sei sospeso per tre giorni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •