Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Finalmente ho deciso: 2 plasma

Ciao ragazzi,
    ecco a voi le 2 bestioline appena ordinate:
    PANASONIC TH42PX8E
    SAMSUNG PS50A456

Che ne dite..?

Alla fine mi sono lasciato convincere dai plasma... E ho puntato su modelli usciti questi mesi, per non avere roba già "vecchia".
    Il mio uso principale sarà tv (no sky), divx e presto giochi su xbox360. Credo che questi mostriciattoli mi soddisferanno appieno.
    Purtroppo il pana da 50" non era disponibile, se no avrei preso quello.
    Forse il samsung consuma un tantino, sui 450-470w Ma ho letto che ha una funzione di risparmio energetico nel menù, con 3 diversi gradi di "economia"

Appena arrivano farò un bel confronto fianco a fianco e vi dirò le mie impressioni

Scusa, ma perché due plasma??

Intendiamoci, le TV sono tue e devono soddisfare le tue esigenze (immagino che avrai avuto i tuoi buoni motivi per acquistare due plasma), però mi sfuggono le motivazioni alla base della tua scelta...e le vorrei sapere, perché sono molto curioso!

Non sarebbe stato meglio un plasma da 42" per un uso "quotidiano" (anche per giocare, per film non "impegnativi", etc.) ed un bel videoproiettore per godersi i film alla grande? Con quello che avrai speso per il Samsung 50", avresti potuto tranquillamente prenderti un ottimo VPR hd-ready ed uno schermo a cornice...

in pratica il 42 va in salotto (tv sd 80% + divx 20%), invece il 50 va nella mia camera da letto (tv sd + divx + xbox360), ma possono anche essere invertiti volendo.
    Beh il proiettore non l'ho proprio considerato nelle mie scelte.
    Ne so poco di proiettori, so che le lampade si consumano e vanno cambiate, chissà quanto costano
    Poi penso che per giocare non sia il meglio, vero?

Il proiettore più che altro (anzi, IMHO esclusivamente) andrebbe usato per godersi un film alla grande (sia esso SD o, meglio ancora, ovviamente, HD), ma posso capire che spesso sia visto come "poco pratico". Per un uso misto (e molto intensivo) è comunque più adatto un televisore. Però, se si è davvero appassionati di cinema e si usano fonti di alta qualità, un VPR è davvero il top (da quando ho il mio bel VPR hd-ready, credo di non aver mai più visto un film sul plasma... ).

Per l'uso che ne devi fare tu, direi che due televisori vanno meglio.

Quoto in toto Duke Fleed...
    Il mio vpr è acceso per i film e le grandi occasioni sportive...da un po' di giorni è collegata anche la wii...vi lascio immaginare il contaore...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •