Sony 32S3000 arrivato :)

Stardust.Kyro

New member
Salve ragazzi :D il tanto atteso sony é arrivato.
Premetto che mi prenderò il tempo necessario per fare tutti i dovuti esperimenti del caso, mi vengono subito in mente due cose da chiedervi.

1) Ho estratto il televisore dalla scatola con la sua base già montata. E' normale questo? In altri televisori (lg e philips) l'ho dovuta montare a parte.

2) Noto un certo ronzio sulla parte posteriore, é normale che ci sia? Dite che magari con il tempo ridurrà, e che magari ora lo fa perché la tv é nuova e accesa da solo 5 minuti?

A voi ;)
 
Si sentiva abbastanza. Dopo qualche minuto di funzionamento però pare sparito quasi del tutto ;) si avverte ora solo un leggerissimo sibilo solo sulla parte destra del televisore.

Grazie per la info sulla base, vedendola già montata pensavo a un televisore da esposizione, visto che finora mi sono sempre capitate smontate. Meglio così ;)

Il tv a una prima impressione appare stupendo, perfettamente funzionale, nessun dead pixel, e sopratutto, NON ci sono gli orrendi sbalzi di luminosità tipici del mio 5522D philips precedente. Qui i cambi di luminosità ci sono ma sono gestiti in tempo reale e in maniera eccellente!
 
Ancha la base del mio S3020 era già attaccata.
Nel mio non mi pare di aver sentito dei ronzii, controllero bene stasera e ti dirò.
Volevo anche informarvi del mio giudizio sbagliato sulla qualità video di questo LCD collegato alla PS2 (gioco PES2008) espresso nel post aperto qualche giorno addietro. Infatti il mio giudizio era pessimo ma semplicemente perchè avevo collegato la presa scart della PS2 nella presa sbagliata, in quanto una delle due prese SCART sul TV LCD è specifica per i games. Cambiando la presa e settando per bene i parametri di luminosità, contrasto ecc. adesso il gioco si vede decentemente e credo proprio che non passerò al collegamento component perchè per me è più che accettabile questa grafica.
Unico neo è che mi pare di vedere una scia sul cursore del giocatore in movimento... ma forse è una mia fissa... fatemi sapere se anche qualcuno di voi le vede...
 
Ryoma Nagare ha detto:
mi pare di vedere una scia sul cursore del giocatore in movimento... ma forse è una mia fissa... fatemi sapere se anche qualcuno di voi le vede...

Io ho l'lg 32lb75 e ho attaccato oltre alla ps3 anche la ps2, ma non ho mai notato nessuna scia. A te in che gioco, quando te lo fa questo problema!?!
 
Riacceso il tv da freddo. Direi proprio che il ronzio c'é ed é molto forte, lo sento guardando la tv anche da alcuni metri di distanza.... :mad:

Pare provenire solo dal lato destro del tv..... e dopo alcuni minuti di utilizzo (15-20), sparisce quasi del tutto, é forte solo durante i primi minuti.

In ogni caso (lo dico a me stesso per allarmarmi) se dovesse continuare a darmi problemi, il centro assistenza può risolvere no?
 
Ultima modifica:
Antonio76 ha detto:
Io ho l'lg 32lb75 e ho attaccato oltre alla ps3 anche la ps2, ma non ho mai notato nessuna scia. lo fa questo problema!?!

Il gioco è PES 2008 per PS2. La scia si vede su quel triangolino azzurro che c'è sopra il giocatore quando è in movimento, è leggerissima ma si vede, secondo me. Prova a seguire il triangolino quando giochi invece che il giocatore, poi fammi sapere per favore.
Grasssssie...:)
 
Stardust.Kyro ha detto:
Riacceso il tv da freddo. Direi proprio che il ronzio c'é ed é molto forte, lo sento guardando la tv anche da alcuni metri di distanza.... :mad:

Pare provenire solo dal lato destro del tv..... e dopo alcuni minuti di utilizzo (15-20), sparisce quasi del tutto, é forte solo durante i primi minuti.

In ogni caso (lo dico a me stesso per allarmarmi) se dovesse continuare a darmi problemi, il centro assistenza può risolvere no?

Nel mio 32S3020 il ronzio non c'è, ho appena controllato. Stardust, sei un po' sfortunato con gli LCD...
Cmq credo che l'assistenza potrà fare sicuramente qualcosa per risolvere iil problema. :)
 
Magari con l'utilizzo dopo qualche settimana sparisce e poi non si sente più, vedremo. In ogni caso non sono allarmato ;) dopo qualche minuto smette di farlo, e in ogni caso, se é veramente un problema dell'apparecchio, so di poter contare su una valida assistenza.
 
Dimenticavo: a differenza della normale casistica "ronzio lampada" (ho trovato diversi casi in rete, soprattutto relativi ai samsung) io sento il ronzio anche in condizioni di luminosità massima del pannello, mentre diminuisce se abbasso la luminosità, tant'é vero che con uno schermo tutto nero, non c'é ronzio.

In rete invece ho letto l'esatto contrario, ovvero che dovrebbe fare ronzio con luminosità basse. Io lo avverto all'accensione (e ripeto solo all'accensione) per una quindicina di minuti anche con contrasto e luminosità al massimo (modalità video "brillante"), poi appena la lampada si riscalda, il ronzio sparisce del tutto e si può avvertire un leggerissimo rumore di fondo solo andando dietro al tv.

Che può essere secondo voi? :confused:
 
Mai sentito un ronzio (sul D3000).
Se ti sparisce dopo poco forse non è niente ... però una telefonatina all'assistenza o meglio a chi te l'ha venduto io la farei.
 
Ryoma Nagare ha detto:
Il gioco è PES 2008 per PS2.... Prova a seguire il triangolino quando giochi invece che il giocatore, poi fammi sapere per favore.
Grasssssie...:)

Mi dispiace ma su PS2 non ho pes 2008, ho pes 2008 su pc e una decina di giorni fa lo provai collegando il pc portatile all'lcd 32lb75 e andava benissimo, nessuna scia.
Su PS2 ho PES precedente, se vuoi posso provare con quello precedente...
Cmq se a te questo problema si presenta solo con pes 2008, mentre gli altri giochi vanno bene forse non è un problema di lcd..
 
Antonio76 ha detto:
Mi dispiace ma su PS2 non ho pes 2008, ho pes 2008 su pc e una decina di giorni fa lo provai collegando il pc portatile all'lcd 32lb75 e andava benissimo, nessuna scia.
Su PS2 ho PES precedente, se vuoi posso provare con quello precedente...
Cmq se a te questo problema si presenta solo con pes 2008, mentre gli altri giochi vanno bene forse non è un problema di lcd..

Anch'io con PES 2008 per PC vedo perfettamente come se giocassi al PC, il collegamento del TV LCD al PC solitamente non da problemi, quello da PS2 a TV LCD può dare problemi di scie, se il tempo di risposta è troppo alto, o grafica non perfetta cosa che succede con tutti gli LCD.
I tempi di risposta dei nostri due LCD è uguale, 8ms.
 
Ryoma Nagare ha detto:
Anch'io con PES 2008 per PC vedo perfettamente come se giocassi al PC....
Secondo me allora è pes 2008 della PS2 che crea quel problema, anche i giochi su pc necessitano di un pannello veloce che non crei scie e se pes 2008 del pc o cmq altri giochi del pc non ti creano problemi o allora vuol dire che è colpa di pes 2008 della PS2 credo...:)
Altri giochi della PS2 ti danno problemi?
Cmq io ho provato tekken 5, GT4 e il gioco dei cavalieri dello zodiaco con la PS2 sull'LCD ma non mi hanno dato nessun problema..
 
Ultima modifica:
Si può disabitare la regolazione automatica del contrasto!! Grandioso!!

Non lo sapevo.... ogni paragone con il 5522D philips che avevo a questo punto fa solo ridere.
 
Credo che il problema del tuo ronzio sia proprio dovuto al fatto che tieni il contrasto sparato al massimo,con la tv fredda.
E' normale un po' di ronzio sulle scene molto luminose o con molto "bianco",specie a tv appena accesa.
Lo faceva anche il magnifico Sony 32" crt di 5 anni fà.
La lampada a freddo deve subito lavorare al massimo,per generare tutta quella luminosità e quel contrasto che tu hai impostato.
Invece è normale che si debba scaldare un pò per funzionare in maniera ottimale...non a caso a caldo poi il problema svanisce.;)
Se poi consideri che oltre che a "freddo" la lampada lavora da nuova,senza un minimo di rodaggio,tirarle il collo così senza un minimo di accortezza i primi tempi non credo che le faccia benissimo poi...:(
 
Ok seguo subito il consiglio allora. Ho impostato su "normale" la regolazione video, vedremo che succederà ;) in ogni caso da quanto ci dicono i nostri amici online, il problema non si dovrebbe presentare comunque anche a freddo, boh :confused:
 
Essendo un ignorante in materia chiedo a qualche esperto del settore.

Ho letto che l'inverter gestisce la luminosità del pannello. Io me lo immagino come una specie di barilotto presente sulle lampade a neon. Per caso, questo si trova sulla parte destra del televisore, guardandolo frontalmente? Perché é solo da lì che sento provenire ronzio intenso durante i primi venti-trenta minuti dopo l' accensione, e non dalla parte sinistra, dove tutto sembra ok.

Se fosse come ho detto, sarebbe una gran scemenza no? Basterebbe sostituire il barilotto-inverter per far sparire il problema.....
 
Ho aguzzato l'orecchio sul tv di notte, quando é più facile avvertire i rumori, con i seguenti risultati:

- spegnendo e accendendo il tv avverto un distinto "rumore", quello della retrolluminazione che parte, per niente fastidioso e che ritengo sia normale

- subito dopo però parte una sorta di "cicalino", che é il rumore oggetto dell'esame, che credo a questo punto provenga dall'inverter e non sia causato dalle lampade.

Se spengo il televisore, per prima infatti si ferma la retroilluminazione, mentre il cicalino continua per ancora 1/2 secondi.

Commenti?
 
Top