Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Sony 32S3000 arrivato :)

Salve ragazzi il tanto atteso sony é arrivato.
    Premetto che mi prenderò il tempo necessario per fare tutti i dovuti esperimenti del caso, mi vengono subito in mente due cose da chiedervi.

1) Ho estratto il televisore dalla scatola con la sua base già montata. E' normale questo? In altri televisori (lg e philips) l'ho dovuta montare a parte.

2) Noto un certo ronzio sulla parte posteriore, é normale che ci sia? Dite che magari con il tempo ridurrà, e che magari ora lo fa perché la tv é nuova e accesa da solo 5 minuti?

A voi

La base del D3000 era già attaccata: è così di default.
    Il ronzio lo senti da che distanza?

Si sentiva abbastanza. Dopo qualche minuto di funzionamento però pare sparito quasi del tutto si avverte ora solo un leggerissimo sibilo solo sulla parte destra del televisore.

Grazie per la info sulla base, vedendola già montata pensavo a un televisore da esposizione, visto che finora mi sono sempre capitate smontate. Meglio così

Il tv a una prima impressione appare stupendo, perfettamente funzionale, nessun dead pixel, e sopratutto, NON ci sono gli orrendi sbalzi di luminosità tipici del mio 5522D philips precedente. Qui i cambi di luminosità ci sono ma sono gestiti in tempo reale e in maniera eccellente!

Ancha la base del mio S3020 era già attaccata.
    Nel mio non mi pare di aver sentito dei ronzii, controllero bene stasera e ti dirò.
    Volevo anche informarvi del mio giudizio sbagliato sulla qualità video di questo LCD collegato alla PS2 (gioco PES2008) espresso nel post aperto qualche giorno addietro. Infatti il mio giudizio era pessimo ma semplicemente perchè avevo collegato la presa scart della PS2 nella presa sbagliata, in quanto una delle due prese SCART sul TV LCD è specifica per i games. Cambiando la presa e settando per bene i parametri di luminosità, contrasto ecc. adesso il gioco si vede decentemente e credo proprio che non passerò al collegamento component perchè per me è più che accettabile questa grafica.
    Unico neo è che mi pare di vedere una scia sul cursore del giocatore in movimento... ma forse è una mia fissa... fatemi sapere se anche qualcuno di voi le vede...

Citazione Originariamente scritto da Ryoma Nagare
    mi pare di vedere una scia sul cursore del giocatore in movimento... ma forse è una mia fissa... fatemi sapere se anche qualcuno di voi le vede...
    Io ho l'lg 32lb75 e ho attaccato oltre alla ps3 anche la ps2, ma non ho mai notato nessuna scia. A te in che gioco, quando te lo fa questo problema!?!
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Riacceso il tv da freddo. Direi proprio che il ronzio c'é ed é molto forte, lo sento guardando la tv anche da alcuni metri di distanza....

Pare provenire solo dal lato destro del tv..... e dopo alcuni minuti di utilizzo (15-20), sparisce quasi del tutto, é forte solo durante i primi minuti.

In ogni caso (lo dico a me stesso per allarmarmi) se dovesse continuare a darmi problemi, il centro assistenza può risolvere no?
    Ultima modifica di Stardust.Kyro; 06-05-2008 alle 18:54

Citazione Originariamente scritto da Antonio76
    Io ho l'lg 32lb75 e ho attaccato oltre alla ps3 anche la ps2, ma non ho mai notato nessuna scia. lo fa questo problema!?!
    Il gioco è PES 2008 per PS2. La scia si vede su quel triangolino azzurro che c'è sopra il giocatore quando è in movimento, è leggerissima ma si vede, secondo me. Prova a seguire il triangolino quando giochi invece che il giocatore, poi fammi sapere per favore.
    Grasssssie...

Citazione Originariamente scritto da Stardust.Kyro
    Riacceso il tv da freddo. Direi proprio che il ronzio c'é ed é molto forte, lo sento guardando la tv anche da alcuni metri di distanza....

Pare provenire solo dal lato destro del tv..... e dopo alcuni minuti di utilizzo (15-20), sparisce quasi del tutto, é forte solo durante i primi minuti.

In ogni caso (lo dico a me stesso per allarmarmi) se dovesse continuare a darmi problemi, il centro assistenza può risolvere no?
    Nel mio 32S3020 il ronzio non c'è, ho appena controllato. Stardust, sei un po' sfortunato con gli LCD...
    Cmq credo che l'assistenza potrà fare sicuramente qualcosa per risolvere iil problema.

Magari con l'utilizzo dopo qualche settimana sparisce e poi non si sente più, vedremo. In ogni caso non sono allarmato dopo qualche minuto smette di farlo, e in ogni caso, se é veramente un problema dell'apparecchio, so di poter contare su una valida assistenza.

Dimenticavo: a differenza della normale casistica "ronzio lampada" (ho trovato diversi casi in rete, soprattutto relativi ai samsung) io sento il ronzio anche in condizioni di luminosità massima del pannello, mentre diminuisce se abbasso la luminosità, tant'é vero che con uno schermo tutto nero, non c'é ronzio.

In rete invece ho letto l'esatto contrario, ovvero che dovrebbe fare ronzio con luminosità basse. Io lo avverto all'accensione (e ripeto solo all'accensione) per una quindicina di minuti anche con contrasto e luminosità al massimo (modalità video "brillante"), poi appena la lampada si riscalda, il ronzio sparisce del tutto e si può avvertire un leggerissimo rumore di fondo solo andando dietro al tv.

Che può essere secondo voi?

Mai sentito un ronzio (sul D3000).
    Se ti sparisce dopo poco forse non è niente ... però una telefonatina all'assistenza o meglio a chi te l'ha venduto io la farei.

Poco dopo no, serve almeno una buona mezz'ora prima che sparisca del tutto.

Il gioco è PES 2008 per PS2.... Prova a seguire il triangolino quando giochi invece che il giocatore, poi fammi sapere per favore.
    Grasssssie...
    Mi dispiace ma su PS2 non ho pes 2008, ho pes 2008 su pc e una decina di giorni fa lo provai collegando il pc portatile all'lcd 32lb75 e andava benissimo, nessuna scia.
    Su PS2 ho PES precedente, se vuoi posso provare con quello precedente...
    Cmq se a te questo problema si presenta solo con pes 2008, mentre gli altri giochi vanno bene forse non è un problema di lcd..
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC

Citazione Originariamente scritto da Antonio76
    Mi dispiace ma su PS2 non ho pes 2008, ho pes 2008 su pc e una decina di giorni fa lo provai collegando il pc portatile all'lcd 32lb75 e andava benissimo, nessuna scia.
    Su PS2 ho PES precedente, se vuoi posso provare con quello precedente...
    Cmq se a te questo problema si presenta solo con pes 2008, mentre gli altri giochi vanno bene forse non è un problema di lcd..
    Anch'io con PES 2008 per PC vedo perfettamente come se giocassi al PC, il collegamento del TV LCD al PC solitamente non da problemi, quello da PS2 a TV LCD può dare problemi di scie, se il tempo di risposta è troppo alto, o grafica non perfetta cosa che succede con tutti gli LCD.
    I tempi di risposta dei nostri due LCD è uguale, 8ms.

Anch'io con PES 2008 per PC vedo perfettamente come se giocassi al PC....
    Secondo me allora è pes 2008 della PS2 che crea quel problema, anche i giochi su pc necessitano di un pannello veloce che non crei scie e se pes 2008 del pc o cmq altri giochi del pc non ti creano problemi o allora vuol dire che è colpa di pes 2008 della PS2 credo...
    Altri giochi della PS2 ti danno problemi?
    Cmq io ho provato tekken 5, GT4 e il gioco dei cavalieri dello zodiaco con la PS2 sull'LCD ma non mi hanno dato nessun problema..
    Ultima modifica di Antonio76; 07-05-2008 alle 10:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •