|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Aggiornamento FW
-
17-04-2008, 15:28 #1
Junior Member
Aggiornamento FW
Scusate l'ignoranza, ho letto nel forum che ogni tanto cè da fare un aggiornamento del firmware delle TV (come avviene nelle varie console o programmi x pc). Ma questo aggiornamento avviene in remoto tramite in Decoder o bisogna eseguirlo manualmente?
-
17-04-2008, 15:40 #2
Nella maggior parte dei casi l'aggiornamento firmware delle tv è eseguibile solo tramite assistenza tecnica....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-04-2008, 09:23 #3
Junior Member
Ah, ho capito, quindi, un TV, a meno di interventi tecnici, non dovrebbe avere bisogno di aggiornamenti di fw.
-
18-04-2008, 09:39 #4
No..il tv potrebbe aver bisogno di aggiornamenti firmware, ma li può effettuare solo l'assistenza tecnica...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-04-2008, 09:43 #5
Soprattutto l'aggiornamento dell'eventuale sintonizzatore per il digitale terrestre sarebbe interessante fare... mi chiedo come mai sia previsto on air solo per il Regno Unito, generalmente.
-
18-04-2008, 09:53 #6
Fabris...l'aggiornamento del firmware del DTT dei Samsung serie 86 (sicuramente gli R86, forse anche gli M86) sta girando OTA in questi giorni....
Link:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...70149&page=110Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
18-04-2008, 09:54 #7
Visto, grazie... il problema è che ho uno Sharp...
-
18-04-2008, 09:58 #8
Beh...se il ricevitore non ha problemi, non c'è bisogno di un aggiornamento firmware nella maggior parte dei casi....
-
18-04-2008, 10:00 #9
Speravo risolvessero la lentezza esasperante con la quale cambia i canali, e quello che credo sia un bug, cioè non cambia canale quando il tv è in mute, bisogna premere due volte. Piccolezze, comunque.
-
18-04-2008, 10:01 #10
Beh...la speranza è l'ultima a morire...ha la possibilità di aggiornamento in stand-by il tuo tv? se si impostala e aspetta (ma sono sicuro che l'avrai già fatto...)
-
18-04-2008, 10:04 #11
Fatto infatti, mi rimane la speranza...
-
18-04-2008, 13:22 #12
aggiornamento in stand-by?
ragazzi, una cortesia: potete dirmi di cosa si tratta? possiedo un Sharp mod. LC32AD5E
-
18-04-2008, 14:23 #13
Nel menù relativo al sintonizzatore digitale, se c'è una voce che riguarda l'aggiornamento software, bisognerebbe metterlo in automatico, cioè permettere ad ogni accensione o ad ore prefissate durante lo standby dell'apparecchio, la ricerca e l'eventuale installazione dell'aggiornamento.
Il mio Sharp non ha niente di tutto questo, solo la ricerca manuale, che tra l'altro utilizzo metodicamente anche su diversi canali con risultati ad oggi negativi.
-
18-04-2008, 18:37 #14
Originariamente scritto da Dave76
Attenzione non confondete l'aggiornamento Fw dall'aggiornamento sw ,sono due cose differenti.
Quello che attualmente è OTA è solo l'aggiornamento Sw e riguarda la sezione DTT.
E' riservato alle Tv della Samsung.
Per le altre marche OTA al momento non c'è niente
L'aggiornamento sw per i Samsung risolve alcuni bug come le microinterruzioni audio sui canali Mediaset
-
18-04-2008, 19:02 #15
Originariamente scritto da ERCOLINO