Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: calcio sky

calcio sky

ciao

volevo chiedere a chi ha un lcd (non plasma dico lcd) e vede il calcio su sky non in hd ...ma le partite sono trasmesse con un segnale penoso oppure sono io che ho un samsung serie S che non e' buono?? i film ed il resto si vede bene il calcio e' orrido

l'unico canale sd che trasmette decendemente è quello in 16/9... purtroppo per il calcio un buon CRT è ancora imbattibile! un buon plasma di fascia alta gli si avvicina molto ma si va su di prezzo!!

Non conosco i dettagli (risoluzione e soprattutto bitrate), ma mi è sempre sembrato evidente che i canali di calcio sono tra i più compressi in assoluto tra quelli dell'offerta sky.
    Come dice zlatan, sky sport 16/9 è già più in linea con la media di sky sport e sky cinema, anche se la qualità rimane un po' deludente con le partite di calcio (sempre molto critiche per qualunque trasmissione digitale).
    Non è colpa del tuo lcd, tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da Fitz
    ciao

volevo chiedere a chi ha un lcd (non plasma dico lcd) e vede il calcio su sky non in hd ...ma le partite sono trasmesse con un segnale penoso oppure sono io che ho un samsung serie S che non e' buono?? i film ed il resto si vede bene il calcio e' orrido
    spiegati meglio, come le vedi?

a volte sembra di vedere un film divx compresso male ..giocatori un po sfocati ovviamente solo quando la telecamera e' lontana nei primi piani si vede bene, il resto film etc mi si vede bene. Per la cronaca ho il primo decoder che sky mando quando cambio tipo di segnale , connesso via scart rgb perche e' l'unico tipo di connessione che ha ....devo dire pero che nelle impostazioni alla voce "qualita del segnale" la barra che c'e' è al meta della lunghezza massima ...i film pero si vedono bene ..solo le partite , specie appunto canali 25x si vedono davvero male
    Ultima modifica di Fitz; 23-12-2007 alle 08:09

Confermo anch'io che la qualità di sky calcio fa "skyfo"
    che la forza sia sempre con voi

il fatto è che spesso trasmettono molti incontri in contemporanea e per garantire la funzione interattiva si vede che devono risparmiare sul bitrate... infatti i canali che si vedono peggio sono quelli dopo il 251! se fate caso quando c'è un solo posticipo, la qualità è maggiore! il 16/9 sembra invece sempre migliore degli altri, peccato ci sia solo una partita li...

Citazione Originariamente scritto da mauro2004
    Confermo anch'io che la qualità di sky calcio fa "skyfo"
    precisiamo: fa skifo con gli LCD. sul mio 37" CRT lo vedo benissimo

Provate con un sony d3000 ben settato e cambierete idea..

Io non mi pento proprio del mio vecchio crt..

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    precisiamo: fa skifo con gli LCD. sul mio 37" CRT lo vedo benissimo
    Be' inzomma. Io sono il primo a riconoscere i pregi dei crt, e anzi quando diedi via il mio trinitron per un lcd hdready ebbi più di un rimorso di coscienza. Però quando il difetto è a monte, come nel caso di sky calcio, non si può certo dare la colpa al pannello che, al massimo, avrà il "demerito" di essere più definito e di mostrare quindi in maniera impietosa ogni artefatto di compressione.
    Mi è tornato in mente ora che l'anno scorso ho visto diverse partite di serie b su sky calcio, a volte le confrontavo con le trasmissioni in streaming di Alice che vedevo gratis via adsl e, ti dirò, fluidità a parte non è che vedessi una gran differenza, il che è tutto dire.....

quindi il livello di qualità del segnale riportato nelle impostazioni del decoder non c'entra nulla ?

Citazione Originariamente scritto da Fitz
    quindi il livello di qualità del segnale riportato nelle impostazioni del decoder non c'entra nulla ?
    no non c'entra, con il digitale il segnale o si vede o non si vede (con l'analogico, invece, più il segnale è debole e più appare l'immagine con vari disturbi, tra i quali la "nebbiolina" o riflessioni), l'apparecchio corregge eventuali mancanze di "informazioni" fino a un certo punto, poi non vedi più nulla.
    Se non hai il massimo di qualità del segnale (neanche io ce l'ho) il correttore degli errori interviene, ma non c'è assolutamente diversità di visione.
    che la forza sia sempre con voi

4 mesi dopo l'ultimo post ,qualcuno sa dirmi qualche novità sul calcio in digitale,magari coi nuovi modelli di plasma o lcd?si riesce in qualche maniera a vedere le partite in maniera soddisfacente??grezie

panasonix px80!!

il calcio si vede molto bene! non rimpiango più il mio CRT

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    panasonix px80!!

il calcio si vede molto bene! non rimpiango più il mio CRT
    grazie caro,pensi che con la serie pz si possa ulteriormente migliorare??magari il pz85 full e 100hz??????ciauz

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •