Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

confronto sony bravia 40"

in questi giorni sto scegliendo lo schermo che mi porterò a casa
    ho visto e provato portandomeli a casa due sony bravia da 40" fullHD
    ovvero il KDL-40X3500 e il KDL-40W3000.
    premetto. la differenza di prezzo tra i due è davvero enorme a dispetto delle differenze qualitative percepibili ad occhio nudo, che non sono poi così sostanziali a mio parere.
    tra i due il 3500 ha il motore PRO e il 3000 l'EX;
    il 3500 ha contrasto di 1:20000 mentre il 3000 di 1:16000;
    il 3500 è 100Hz l'altro no. queste differenze non giustificano la differenza di prezzo dato che qualitativamente non si fanno vedere più di tanto utilizzando le comuni fonti video per chi non ha blue ray come me, ovvero il sat e il DVD. Blu ray non ho provato perche non ce l'ho, e probablimente le differenze tra i due modelli si faranno più evidenti con dischi BR, perchè per il resto non si notano grandi cose. gli LCD in genrale poi hanno TUTTI lo stesso schifoso difetto ovvero:
    1. doppio contorno sulle immagini televisive e sat, cosa che a sembrare le immagini leggermente sfuocate
    2. la compressione MPEG sugli sfondi e in particolare su immagini con elelmenti a grande differenza di contrasto si vede, sempre.
    I bravia hanno dalla loro un gran software di gestione con molti parametri settabili a liv. utente e una dotazione di ingressi ed uscite da paura. Nonostante i difetti non riesco a staccarmi completamente da sony. sto confrontando due sony tra loro, gli altri LCD non mi piacciono.
    fino a che non ho incontrato un plasma pioneer HD ready, ovvero il KURO 42" modello base. senza digitale terrestre. (che è inutile). il plasma in questione come qualità dell'immagine batte 100-0 i sony bravia. sono due tecnologie diverse, ma l'occhio che vuole sempre la sua parte gode con il pioneer e tornando ai bravia piange. del resto il pioneer è HD ready, tecnologia in estinzione.... ma i FULL HD di pioneer sono da 50" e 6000 euro in su. almeno fino a luglio-settembre. poi ci saranno full HD da 42" con prezzi da 3500 a 4500 euro.... improponibili.

dovendo scegliere cosa portarmi a casa comunque tra questi non so cosa scegliere...sono sbilanciato sul plasma per "quello che si vede", mentre perdere il full HD dei bravia e tutte le loro superdotazioni in termini di in/out mi fa soffrire. per colpa dell'indubbio vantaggio della qualità delle immagini del pioneer.... la scelta è un parto.... cesareo....
    consigli e critiche tutti ben accetti. voi cosa prendereste al mio posto???

l'occhio umano arriva fino a tanto, non di più...

Il W4000 ...

Battute a parte, se non vedi gran differenze tra il W e l'X allora compra la prossima versione del W che uscirà il mese prossimo e che si preannuncia migliore ma a prezzi inferiori. Ovviamente se puoi aspetta qualche recensione.

.........
    Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 22:26

più leggo cose sul forum più mi rendo conto di essere un pirla ad aver restituito oggi un kuro 42" hd ready per portare a casa in prova un sony bravia 40"x3500; sono un pirla totale.
    domani torno il prima possibile e mi riprendo il pioneer kuro. la differenza di qualità delle immagini per uso dvd, sat e tv è abissale. me ne rendo conto guardando e smanettando con le impostazioni del sony x3500 che ho qui davanti a me e che non ce la fa contro il pioneer nemmeno se si facesse di amfetamine. Rivoglio il pioneer kuro 42", e non c'è LCD che tenga davanti a un plasma di simili fattezze . (il plasma 50"FullHD costa 6000 euro e non è il caso di gettare in rovina la mia famiglia fino alla 7a discendenza per comprare la TV).

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Be...quanto pensavi di spendere?
    Un kuro 42"?
    Da che distanza lo vedrai?
    Da che fonti?
    pensavo di spendere tra 1700 e 2700. il kuro l'ho già comprato, a meno di 2000, solo che sono indeciso e l'ho restituito per provare i bravia. il negozio mi ha prestato gli schermi facendomi firmare in credito per la differenza di prezzo in caso di eventuale acquisto di un LCD. solo che adesso che ho un bravia x3500 qui in salotto vedo che da 4 metri l'LCD è bellissimo e luminoso, da meno di 3 metri fa schifo, pesantemente per sat e TV, meno per i DVD.
    il divano da cui lo guarderei è a mt 2.80; il tavolo da pranzo a 4 metri. dal tavolo ok dal divano ko.
    il plasma invece per quello che ho provato è sempre bello da qualunque distanza delle due.
    mi riprenderò il KURO (...e non prendetemi per "il kuro"... se l'ho restituito).
    le fonti sono DVD, SAT e TV. il kuro che ho preso non ha il digitale terrestre, di cui non me ne faccio niente.
    Ultima modifica di cicciobasso74; 10-04-2008 alle 20:36

... ma quando vedrai l'HD che fai? ricambi di nuovo?

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    ... ma quando vedrai l'HD che fai? ricambi di nuovo?
    l'HD di chi? dal sat? dal blue ray? cosa mi sono perso?
    quando la vedrò? e da chi? e tu dici che non la vedrò con il pioneer hd ready? quando i full HD di pioneer avranno 42" e prezzi ragionevoli allora sarà ora di cambiare il kuro. le previsioni per i 42 full HD parlano di 3000-4000 euro, oggetti non acquistabili al momento della loro uscita dato il prezzo.
    comunque quale plasma sotto i 2000 euro batte il pioneer? i panasonic full HD non mi piacciono e il confronto con il pioneer non tiene.

Dato che vuoi ( ) spendere 2000 euro non credo che cambierai il tv dopodomani no? (o forse sì visto che è già il secondo ... )
    E già adesso ci sono i BD, gli HD DVD (beh sempre meno), il pc, DVD upscalati, Sky e tra breve ... anche la RAI (forse ... )
    Su questo materiale non sono così sicuro che tra l'X3500 e il Kuro HD Ready vinca il Pioneer ...
    Certo, ho capito che adesso non li vedi, ma tra un anno ... che fai ricambi tv?

quindi tu mi dici che devo comprare il 3500? mi stai uccidendo!!! sono completamente confuso! non so che cosa sia meglio!
    aiuto!
    1. sta vedendo un film su cinema 2 con il 3500 ed è bellissimo il motore che migliora l'effetto movimento
    2. il kuro mi ha colpito positivamente, molto di più rispetto agli LCD.
    ma non so cosa scegliere. qui sul forum ci sono consigli di diverso tipo. ad es si dice che per dvd sat e per tv è meglio il kuro. per pc hd e blueray gli LCD.
    il plasma hd ready di pioneer è destinato ad estinguersi prestissimo ?
    e' questo che mi stai dicendo?

Premessa: ma tu li stai vedendo tutti e due insieme a casa? Che ... fortuna

Beh il rischio c'è ...
    Cioè voglio dire se tu pensi di vedere ancora per molto tempo (cioè qualche anno) solo tv SD (neanche DVD upscalati ne pc) allora il Kuro HD Ready va benissimo, ma come dicevo prima fonti HD già ci sono e crescono; se, riflettendoci, pensi che nel giro di un anno massimo due potresti cominciare a vederne parecchie allora il confronto si fa interessante. tanto per dirne una, tra un mese esce il nuovo Sony W4000 e il 40" costerà intorno ai 1500 euro, addirittura c'è già un sito di vendita online che "espone" il 52W4000 a 2042 euro ...
    Beh io un pensierino ce lo farei ...

Ah, già, dimenticavo che tu l'hai già comprato (uno dei due voglio dire)

considerato che tra poco tempo arriva tutta questa roba in HD e considerato che un pioneer HD ready usato un anno non si rivende da solo il consiglio che mi stai dando è quello di NON comprare un plasma kuro 42. con la funzione "cerca" ho trovato thread di poche settimane fa che consigliano PLASMA per usi tipo sat dvd e tv. non ho videogames nè Blue ray. l'x3500 mi sta facendo vedere un sacco di dettagli su cinema 2 di sky in qs momento. cosa fanno? mandano in HD su cinema 2?

No, è che l'X3500 è un gran bel tv
    A proposito l'hai letto il thread dedicato ? (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93161). Lì trovi anche tutti i settaggi per farlo rendere al meglio.

Cmq, i consigli che hai letto non sono sbagliati, è che vanno bene in generale, ma quando tu devi scegliere tra due modelli ben precisi allora i discorsi generali vanno calati in quel contesto.
    Quindi in ultima analisi sei tu che devi decidere secondo i tuoi occhi, i tuoi gusti, le tue fonti ed anche il tuo ambiente (dato che hai la fortuna di poterli testare a casa)

P.S.: se riesci fatti prestare una PS3 per provare qualche Blu-ray

...........
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:28

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Ma scusa se mi permetto ma non vorrei che quà parliamo parliamo ma non ci siamo capiti...
    il sony in che modalità video lo usavi?Spero con la cinema giusto?perchè in standard e non nominiamola neanche in dinamica è inguardabile...settalo a cinema e abbassa il contrasto ancora,c'hai provato?
    si ho provato. i flim su sky si vedono molto bene. non ho sky hd (99 euro per 5-6 canali è un furto); il resto non mi convince rispetto al plasma. il 3500 è un grande schermo anche per via del motore che migliora il movimento (cosa che sul 3000 non esiste), e questo è il motivo per cui tra i tre modelli ho scelto il 3500. il plasma mi piace perchè non ha artefatti almeno non ne ha di grossolani, in particolare non si vedono le scalinature che sugli LCD si vedono anche tarandolo con tutti i crismi. ho tarato il 3500 secondo i parametri nel link usando quelli che si avvicinano di più alla mia situazione. non ho notato grandissime differenze rispetto ai settaggi che ho impostato da me con il profilo personale.

vi chiedo: tra questi tre il 40w3000 il 40x3500 e il kuro 42"HD Ready cosa prendereste voi considerando che vorrei uno schermo che non cambierò nei prossimi 5 anni e considerando l'uso con tv sat dvd e in futuro blue ray? no videogames. distanze di visione: 2.8mt dal divano 4 mt dal tavolo da pranzo.

Pensando di tenerlo almeno cinque anni, io prenderei un Full HD, e l'X3500 tra gli LCD è il migliore. Se puoi aspettare tra un mese e dopo l'estate ci saranno molte nuove uscite con prezzi decisamente più bassi.
    Cmq piuttosto che comprare un tv (a 2000 euro) che non ti soddisfa ed ogni volta che lo guardi stai lì a pensare ai difetti, a come sarebbe stato meglio se avessi preso quell'altro, lascia perdere e prendi quello che più ti piace, anche se diventerà obsoleto rapidamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •