|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
09-04-2008, 10:58 #1051
Originariamente scritto da Martabio
-
09-04-2008, 11:10 #1052
Originariamente scritto da m.level
qualcuno mi spiega la reale utilità oggi di questa funzione?
O meglio da quanti e quali sorgenti è maggiormente utilizzata oggi
o per quali è caldamente consigliata domani e perchè?
In paragone con la visualizzazione della serie PZ80
cosa concretamente perderei visivamente?
Grazie in anticipo!
-
09-04-2008, 11:27 #1053
..mah!..in concreto quindi,da noi in Italia quando si dovrebbero vedere i PZ800? A Giugno?...ma e' reale come previsione di uscita? on-line dovrebbero esserci prima!?...non riesco piu' ad aspettare sono 5 mesi che sto con 1 CRT che mi fa da muletto!!!
Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm
-
09-04-2008, 11:37 #1054
Originariamente scritto da Taliesin
so che per sfruttare in pieno il Deep Color deve essere implementato anche nel software che viene riprodotto (quindi quasi inutile attualmente).
Pronti a sconfessarmi se non fosse vero!Ultima modifica di Okrim; 09-04-2008 alle 11:50
Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami
-
09-04-2008, 11:48 #1055
Originariamente scritto da Okrim
...Sconfessatelo pure, cari guru all'ascolto , in quanto il sottoscritto
deve comperarsi tutta la catena A/V da zero ( PS3, CAVI, AMPLI, CASSE e soprattutto 50pz80 salvo imprevisti ) quindi non vorrei avere brutte sorpreseUltima modifica di Taliesin; 09-04-2008 alle 12:11
-
09-04-2008, 12:00 #1056
Junior Member
Ciao a tutti,
Scucsate l'ulteriore domanda......
Ma cos'è questo "DEEP COLOR"?
E' effettivamente riscontrabile ed apprezzabile sulla Visione da 2,5 mt di un 42" ad uso 40%SD - 40%BD e 20%PS3 (usata anche come lettore Blu Ray)?
Ciao a tutti
-
09-04-2008, 12:25 #1057
NO !!! Ancora la tecnologia DEEP COLOR non è applicata su nessun supporto ...e chissà per quanto ancora ......quindi non scegliete un TV solo perchè supporta il Deep Color
Ciao
-
09-04-2008, 13:06 #1058
Senior Member
px 80 subito e non pz errore?
Ciao a tutti,avrei ordinato il px 80 , da utilizzare prevalentemente con segnali sd, dopo aver letto la storia che il segnale troppo amplificato è peggiore,pero' mi sono gia' venuti dei dubbi....se non acquisto piu' i dvd ma solo blu ray,mentre sky nel giro di qualche qualche anno sara' tutto hd mi ritrovo con un prodotto superato:che mi dite?
-
09-04-2008, 13:15 #1059
Correnti di pensiero credo, bisognerebbe indovinare il futuro:
al momento c'è chi dice che la differenza tra un ready ed un full non si vede ad una certa distanza nemmeno nei BR, quindi poco ti importa.
i segnali TV (credo anche HD, visto che non sono 1920*1080) si vedono meglio sul ready.
Da parte mia sono per un full, ma non è detto sia la scelta migliore!
-
09-04-2008, 13:25 #1060
Originariamente scritto da shooter
il tuo investimento nel tempo ( un tv non si cambia come un vestito
...poi se puoi variare o aggiungere o la spesa è poca
il discorso è diverso) :
quindi FULL HD !
( ci sarà un motivo per il quale la nuova linea pioneer
- leader del settore plasma - è solo cosi' no? )
Altro discorso è la qualità/quantità di quello che vedi, la distanza da cui lo vedi :
il forum è pieno di tabelle di riferimento ma sappi in linea di MASSIMA che con i segnali SD
piu' prendi un tv con alto polliciaggio FULLHD e piu' uno skifo si vedono.....ma:
I DVD sono upscalati molto bene da tanti lettori ( PS3 anche ad esempio );
La SD se è da DTT non c'è male -> quindi le tue considerazioni di ripensamento per me sono giuste.
Io sono orientato per un 50PZ80 e so che forse soffriro' un po' con il DTT
per l'ordinaria amministrazione ( Tg, serie Tv e qualche programma di intrattenimento...
mammamia che perdita! ) ma essendo un appassionato di cine e giocatore non incallito
......godro' come un bucefalo di acqua dolcecon tutto il resto
da qui agli anni a venire a 2,5 metri circa di distanza!
-
09-04-2008, 13:48 #1061
Bisogna anche dire che il mondo della tecnologia ha più volte dimostrato che guardare troppo in là fa male!
"Prendo questo ora perchè tra 2 anni sarà tutto così" non è un discorso sempre valido.
Al di fuori di certe sicurezze bisogna indovinare (si, proprio indovinare) come andranno le cose.
Se non sbaglio durante la seconda metà dell'anno scorso HD-DVD sembrava imporsi definitivamente sul BR ed ora invece...
Intel pochi anni fa spacciava le sue RIMM come migliori delle DDR (e ora siamo alle DDR3 mentre le RIMM sono state sepolte dopo pochi mesi).
Fermo restando che io sono per un full HD (vedi un po', l'uso sarà 80% BR e 20% DVD... niente partite, niente TV, niente di niente!) un HD ready è per certi versi "migliore", o forse è il caso di dire "non peggiore".
Se eri arrivato alla conclusione che il PX80 fosse la tua scelta, o hai deciso senza rifletterci a fondo (male male!) oppure lo è veramente.
-
09-04-2008, 14:05 #1062
Originariamente scritto da Ivanpink
tutelare l'investimento si, ma senza esagerare!
( e per questo che "me ne impipo" altamente delle discussioni sulle features avanzate tipo HD Tuner piuttosto che Deep Color - a proposito , grazie ancora a chi ha risposto )
Anche se in merito al fullhd piu' che un tirare ad indovinare mi pare una vera è propria tendenza....se l'hd ready puo' essere una scelta saggia per un tv di polliciaggio inferiore in quanto a medie distanze non se ne noterebbero i vantaggi con una risoluzione piu' alta ....per il resto i piani commerciali delle case stanno tendendo sempre piu' al fullhd ....a giusto merito secondo me:
vedere un Bluray "resizato" su un 50" HD Ready è diverso da vederlo su 50" FULL HD .....ma come giustamente diceva Ivan e ripeto io tutto dipende dalle esigenze che uno ha -> e le scelte conseguenti!
-
09-04-2008, 14:14 #1063
Senior Member
concordo con Taliesin e Ivanpink.
ho appena deciso Full HD per una ragione molto semplice: cambio televisore ogni "tanti anni", l'ultimo ne è durato (e sta durando ottimamente) oltre 10. per questo motivo credo che una differenza di 1000 euro (ad esagerare) fra due modelli la posso ammortizzare tranquillamente in questo lasso di tempo. in più ho il vantaggio di avere tutte le caratteristiche più avanzate, che magari non userò, però all'occorrenza sono lì. :]
per la cronaca, mi sto orientando verso il PZ800. devo ancora decidere se 42 o 50. il 46 sarebbe stato perfetto ma da noi non arriva per cui molto probabilmente la scelta sarà decisa dal prezzo definitivo (anche se a pelle propenderei per l'esagerazione). :]
riguardo al Deep Color il depliant della linea 2008 (che, naturalmente non è la bibbia del sapere tecnologico) lo indica come una scala di colori "che si avvicina molto a quella del cinema".
qui una breve definizione di wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Deep_Color
-
09-04-2008, 14:15 #1064
Senior Member
beh si...però una cosa è la guerra dei supporti, un'altra è la caratteristica delle tv...apparecchi che nn hanno certo case produttrici in competizione con ciascuna la sua tecnologia...
le tv quelle sono...full, ready, hdmi ecc...non è che c'è una cosa che deve vincere su un'altra come succede per l'informatica o i supporti!
il punto fondamentale secondo me, è che a certe distanze la diff tra ready e full a livello di dettaglio immagine è proprio marginale (soprattutto con i film...coi videogiochi forse è leggermente + visibile)
alla fine a che serve prendere ora un fullhd che si vede quasi come un hdready? a sto punto credo sia giusto tutelarsi acquistando una tv che almeno in futuro si vedrà meglio, quindi un fullhd full optional...se no che senso ha? si prende il ready e basta...
capisco se si guardano solo BR o videogiochi...ma se si deve utilizzare un segnale non a 1080p è solo uno spreco prendere una tv full che si vede marginalmente meglio di un ready con segnali a 1080, e che si vede sensibilmente peggio con segnali sd (e già su un hd ready ad esempio con alcuni dvd l'upscaling è visibile...figuriamoci su un full) e che consuma quasi il doppio
quindi per come la vedo io, è bene prendere un full che almeno copra le nuove tecnologie, come il deep colour, che dovrebbe migliorare (forse)sensibilmente la qualità di immagine a prescindere dalla risoluzione (visto che la qualità dei oclori dovrebbe aumentare)...così lo si sfrutterebbe maggiormente...
se no un hd ready per certi tipi di utilizzo(quindi se in programma si ha di vedere solo BR e videogiochi a 1080p la scelta è cmq ovvia per un full) è più che sufficiente ora, e per alcuni anni a venire...poi vabbè fate quel che vi pareUltima modifica di Aruze; 09-04-2008 alle 14:23
-
09-04-2008, 14:20 #1065
Senior Member
Originariamente scritto da Taliesin
ma per piacere...