Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Unhappy Pioneer 436 fde ... rotto! Aiuto!!!

Ebbene si.

Ieri dopo aver guardato per la centesima volta Nemo con i miei figli ... spengo da telecomando ... riaccendo dopo 15 minuti ... nulla. Il led dello stand-by sul pannello lampeggia. Quello del mediabox resta fisso sul rosso.

Provato di tutto:
    Staccata la spina per quasi 30 minuti e poi riacceso ... nulla!
    scollegato e ricollegato tutti i cavi ... niente!!

Ogni volta che tento di riaccendere si illumina la luce blu dell'accensione per pochi secondi, lo schermo si retroillumina leggermente... e poi nulla!!! Ecco riapparire, inquietante, la luce lampeggiante dello stand-by.

Contattata l'assistenza centrale (quella con il 199 ... etc) mi dicono che mi faranno contattare da un tecnico nella mia zona. Speriamo bene.

Vi tengo aggiornati

Ciao

[QUOTE=Doriangra]

Ogni volta che tento di riaccendere si illumina la luce blu dell'accensione per pochi secondi, lo schermo si retroillumina leggermente... e poi nulla!!! Ecco riapparire, inquietante, la luce lampeggiante dello stand-by.

[QUOTE]

Anche il mio plasma (altra marca)faceva così , mi hanno sostituito in mezzora a casa l' alimentatore della scheda madre
    Ciao Max

Max, presta attenzione ai tag QUOTE. Nel secondo manca la "/" dopo la parentesi quadra aperta.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Doriangra
    Contattata l'assistenza centrale (quella con il 199 ... etc) mi dicono che mi faranno contattare da un tecnico nella mia zona.
    Non preoccuparti, qualche giorno fa ho avuto un problema all'hdmi del pioneer 435fde, in una settimana sono venuti a casa, hanno sostituito la scheda e tutto si è risolto in modo impeccabile.
    Nessuna assistenza supera quella di Pioneer.
    Saluti

Ieri dopo aver guardato per la centesima volta Nemo con i miei figli ... spengo da telecomando ... riaccendo dopo 15 minuti ... nulla. Il led dello stand-by sul pannello lampeggia. Quello del mediabox resta fisso sul rosso.
    ciao, doriangra, il numero dei lampeggi corrisponde ad un codice di errore, strano che il servizio clienti Pioneer non ti abbiamo chiesto quanti lampeggi faccia il pannello in un intervallo di tempo.
    Comunque non ti preoccupare, è successo anche a me sul mio 506, il tecnico mi ha risolto il problema in venti minuti sostituendomi una scheda e già che era lì mi ha aggiornato il firmware.
    Il centro assistenza Pioneer è impeccabile

ciao e facci sapere.

Ieri dopo aver guardato per la centesima volta Nemo con i miei figli
    Per me è una forma di protesta del Pionner. Aveva timore che gli toccasse a breve la 101sima volta di Nemo

Comunque tranquillo va semplicemente in protezione, vedrai te lo sistemano come ti hanno già fatto notare, in pochi minuti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Dice bene Robwin .... il numero dei lampeggi segnala che tipo di guasto ci può essere ....

Ma no te preocupe .... come già confermato da molti, l'assistenza Pio è efficacie.

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Il plasma lampeggia 11 volte, pausa di tre secondi e poi di nuovo undici volte.
    Comunque so bene che l'assistenza pioneer dovrebbe essere impeccabile ... ma l'ansia resta.
    Solo i Bimbi se ne fregano ... tanto ora Nemo se lo vedono sul proiettore che, con i suoi 3,4 m di base di schermo è anche più entusiasmante per loro.

Comunque lunedì dovrebbe venire il tecnico ... speriamo bene

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per me è una forma di protesta del Pionner. Aveva timore che gli toccasse a breve la 101sima volta di Nemo
    ... io proverei a sto punto a mettere "la carica dei 101".... si sa mai che si accenda come se niente fosse

1. Il plasma lampeggia 11 volte, pausa di tre secondi e poi di nuovo undici volte.
    2. Solo i Bimbi se ne fregano ... tanto ora Nemo se lo vedono sul proiettore che, con i suoi 3,4 m di base di schermo è anche più entusiasmante per loro.
    1. hai provato a batterlo e a fargli dire "33" ???

2. beh, ma allora il pio puoi pure rivenderlo, tanto c'hanno il proiettore.... che te ne fai del pioneer???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Aggiornamento

Chiedo venia per il ritardo... soprattutto alla pioneer di cui devo lodare l'ottimo servizio assistenza.

Dopo una breve vacanza ho finalmente il tempo di aggiornarvi sull'accaduto.

Il lunedì successivo il tecnico della pionner si presenta a casa come concordato... mi chiede quale fosse il difetto e poi prova ad accendere il plasma ... miracolo ... tutto funziona . Ma come, dico io, ho provato ad accenderlo decine di volte e si è sempre presenteto lo stesso difetto!!.

Fortunatamente alla pioneer hanno ben spiegato ai propri tecnici che un intervento in garanzia, a loro, costa ben più di un paio di schede da sostituire. Quindi il tecnico riprova più volte la manovra e per ultima garanzia di non sbagliare rimuove il plasma dal supporto a muro.

All'improvviso, rieccolo, il plasma non si riaccende e la famigerata lampeggiata torna a troneggiare.

Il tecnico apre il pannello posteriore. Ivi sono affiancate tre schede con vari chips collegate tra loro a mezzo di numerosi cavetti. Ne smonta una e la sostituisce ... nulla. Rimonta la prima e sostituisce la seconda ... nulla. Lascia montata la seconda e sostituisce la prima. Tutto funziona.

In definitiva l'intero intervento è durato circa un'ora. Il TV funziona perfettamente ed il tecnico, verificata la garanzia non ha voluto nulla. neanche un caffè.

Che dire? GRAZIE PIOONER !!!

Sono felice per te e felice di essere un cliente Pioneer.
    Che dire questa assistenza credo ad oggi sia inarrivabile per tutti gli altri produttori.
    E poi trovo sbalorditivo come i centri assistenza Pioneer riescano sempre a fare quei lavori a casa!!!
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •