E' una buona domanda Rotomax. Premesso che ovviamente non conosco le motivazioni che hanno spinto Noppy a decidere di sottoscrivere un abbonamento a SKY HD, provo ad esprimere un mio parere sull'argomento. Io ritengo che se lo scopo è quello di godere appieno dell'alta definizione allora non ha senso accoppiare una sorgente HD ed un televisore SD; ma se lo scopo, non volendo o non potendo per il momento cambiare TV , è quello di sfruttarlo al meglio e di vedere immagini più belle e definite , allora la cosa può avere un senso. Altrimenti dovremmo meravigliarci di tutti coloro che utilizzano display HD-ready per visualizzare materiale a risoluzione nativa 1080p , perchè anche in questo caso c'è una considerevole differenza tra la risoluzione della sorgente e quella del pannello. E invece tantissima gente si gode BD ed HD DVD con i propri display o VPR 1366x768 o 1280x720. Io ritengo che per quanto noi ci si affanni a migliorare i sistemi di visualizzazione per cercare di "vedere meglio" , l'elemento più importante della catena di riproduzione rimanga sempre il segnale in ingresso. E' quello che fa la differenza. E allora se si possiede un plasma SD di buona qualità ( come è appunto l'LG RX-42PX11) dotato di ingresso digitale HDCP compatibile e se lo si vuol tenere ancora per qualche tempo in attesa del "grande passo", perchè non vederci materiale HD che, al di là della risoluzione in sè per sè , è di solito ripreso con mezzi tecnici migliori e più aggiornati. Io ricordo lo stupore provato quando , appena acquistato il medesimo televisore in un epoca in cui qui in Italia non erano ancora diffusi neppure gli HD-ready ( 2004) , un mio amico mi prestò per qualche giorno il decoder sat HD Quali-TV che trasmetteva EURO1080 in MPEG2. Saranno anche stati solo 854x480 pixels ma si vedeva veramente bene!