stampaggio, persistenza immagine e burn-in... che fa la GARANZIA PANASONIC?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcobest85

New member
Ho acquistato un panasonic 37pv45 e vorrei chiedervi qualche informazione sul comportamento della panasonic per interventi in garanzia relativi ai "problemi" dei plasma come stampaggio permanente dell'immagine o persistenza (ad esempio dei loghi del canali).

COSA FANNO?

Intervengono in garanzia, gratuitamente, oppure addebitano queste cose ad un utilizzo negligente da parte del cliente e quindi siamo costretti a pagare di tasca nostra?

La cosa mi preoccupa un pò, perchè ho letto qui sul forum di utenti che hanno riscontrato i suddetti problemi anche utilizzando tutte le accortezze del caso.

marcobest85 ha detto:
Nulla, se leggi il libretto delle istruzioni vedrai che non considerano un difetto la ritenzione temporanea delle immagini.
Comunque, stai tranquillo, finora non ho mai sentito di Pana stampati in maniera definitiva (a dir la verità, pochi anche di altre marche). Tieni bassi i valori di contrasto, luminosità, colore e nitidezza per un 200-250 ore e vedrai che, aldilà di normali ritenzioni che durano pochi minuti, non avrai problemi. A distanza di un anno non avrai neppure quelle, anche con i malefici loghi HD di Sky visualizzati per più ore. ;)
Ciao.

E' un argomento trattato in questo forum decine di volte.
Altrettante volte c'è stato chi (me compreso) afferma che lo stampaggio dei plasma è un problema inesistente o quasi.
E' stato anche detto che con qualche piccola accortezza (tipo zoomare una tantum, o fare zapping durante gli spot) la cosa è superabile.

Direi però che è meglio fare una ricerca nella sezione, per non aprire un thread già visto e ripetere le cose già dette.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.