Report: QUASAR PD 42 XP HD a 699 (n)euro

tbj61898

New member
carissimi,
sono nuovo del forum, nel senso che è la prima volta che scrivo, ma ho consultanto un pò il forum prima di fare il mio acquisto.

Insomma alla fine l'ho preso: qualcuno lo aveva già scritto quindi non è troppo pubblicitario scrivere che mediaworld vende a 699 neuri il plasma in subject.

Sono andato a vederlo, l'ho toccato con mano, avrei voluto toccare anche le tette della superNiocca venditrice... Guardando lo schermo da dietro, verificando le porte di ingresso disponibili, ho appurato che lo schermo è marchiato (con un adesivo visibile dalla grata):
- LG ELECTRONICS PDP 42X32000 - MADE IN KOREA del 12/2006
(sulla scatola c'è scritto MADE IN EUROPE...)

Avevo scritto un post ma quando ho dato invia il forum mi ha restituito un errore, spero di non scordarmi niente, riscrivendolo.

Ecco un elenco di cose che mi sono piaciute di questo QUASAR:
- lo schermo mi sembra di buon qualità, è HD READY, ma sono un neofita. (diciamo che il nero è nero, per non ha fatto serpenti di porpora e l'audio è normale)
- xbox 360 funziona egregiamente in modalità 720p
- ha un sacco di prese sul retro e ho la sensazioen di poterci attaccare tutto quel che ho
- il telecomando è completo e si accede facilmente a tutte le funzioni e con un tasto di seleziona ogni sorgente disponibile (7 o 8 in tutto)
- la funziona PIP in split screen è molto utile quando mio nipote vuole giocare a tetris e l'altro vuole guardare i cartoni (o una combinazione del genere)
- la funzione accensione automatica, la mattina alle 8, sintonizzato sul TG mi piace
- la TV analogica si vede bene e non è affatto sgranata.. insomma si possono guardare anche i programmi normali senza pensare continuamente "in HD non fa così schifo"
- riesco a guardare la TV senza occhiali da vista

E quello che mi piace meno (forse + importante):
- nessuno mi ha detto niente del BURN-IN di cui, ogni tanto, si parla relativamente ai plasma.. e quindi sono un po' in apprensione. sul manuale è riportata l'avvertenza, ma senza alcun dettaglio...
- non c'è la funzione di whitewash (ma ci sono altri 'screensaver' che sono molto invadenti)
- il case è stato disegnato con la sinistra ingessata da un destrorso
- un qualsiasi telecomando universale è molto + bello ed ergonomico di quello fornito (anche se forse meno funzionale)
- se la QUASAR ha un sito, io non l'ho trovato


Non ho termini di paragone per il menù OSD ma:
- le proprietà di "picture" e "sound" sono personalizzabili o impostabili con uno dei profili a disposizione, ci si muove facilmente da un profilo all'altro con un solo tasto del telecomando senza nemmeno aprire il menù
- per ogni canale si può impostare il funzionamento del "riduttore di rumore" e dell' "amplificatore del segnale" (che si auto-disattiva se non è necessario)

Insomma l'unica paranoia, per ora, è questo BURN-IN. Se avessi dei figli o convivessi con la mi' ragazza (che siccome è bionda temo non possa capire cosa significhi prendersi cura del tv) mi sarei fatto + scrupoli.
Ma vorrei acquisare casa entro due anni e l'attuale soggiorno non mi consentiva di prendere più di un 42". Sperando in una futura casa dal soggiorno + ampio dovrò comunque comprarsi un TV più grande... e quindi ho risparmiato qualcosa... non si sa mai.

Nel frattempo sto cercando di liberarmi di un bambino cresciutello da 60KG, 55cm di profondità e 32" 16:9 flat Panasonico.. non è un alieno ma il mio vecchio televisore crt..


spero che questo report sia utile a qualcuno! ciao!
 
ciao, cosa intendi x "egregiamente con xbox"? anche io ci ho fatto un pensierino, ho la ps3 e una distanza di visione di 2,8m circa, da quello che ho capito ci perderei un po con un fhd e questo tele ha un prezzo MOLTO interessante.
ciao, Massimo m71
 
tbj61898 ha detto:
Nel frattempo sto cercando di liberarmi di un bambino cresciutello da 60KG, 55cm di profondità e 32" 16:9 flat Panasonico.. non è un alieno ma il mio vecchio televisore crt..
di dove sei?se sei vicino a Terni posso aiutarti a liberarlo a casa mia...per un amico del forum questo ed altro ;)
 
ciao a tutti sono un nuovo arrivato :-)

ieri ho preso il plasma della QUASAR
ma ho un problema molto strano con la seconda presa scart

se collego il dvd o il digitale terrestre sulla seconda presa scart, dopo qualche minuto il tv impazzisce sparisce l'immagine ed emette un fortissimo suono, come quando si avvicina un microfono ad una cassa.
cosa puo'essere?
vi prego aiutatemi
 
massimom71 ha detto:
cosa intendi x "egregiamente con xbox"? anche io ci ho fatto un pensierino, ho la ps3 e una distanza di visione di 2,8m circa

egregiamente significa che non ho di che lamentarmi, considerato che è un hd ready. si imposta a 720p e si vede bene, si sente bene.
con l'xbox 360 sai che poi il dvd lo si vede a 576p, ma questo non dipende dal tv.

anche io ho circa 2,7 metri di distanza per la visione... e per adesso l'unico gioco che forse non beneficia completamente dello schermone è Lumines Live. vuoi per abitudine, vuoi per altro... gli occhi mi sembra che facciano un pò più di fatica a seguire l'intero schermo, ad avere la situazione dei blocchetti sotto controllo... anche se ho mantenuto le stesse prestazioni che avevo con il 32".

in questo momento sto facendo lo stress test del plasma... sai quel discorso che i componenti elettronici sono più inclini a sfasciarsi, se dotati di imprecisioni di fabbrica, alle prime 'scaldata' e comunque entro un tot di ore di utilizzo? bene... ho seguito la metodica dei componenti PC e l'ho lasciato acceso con il DVD in loop... un bel po' di ore al giorno.. così levo la verginità a quei maledetti fosfori e al contempo vedo se si rompe nei primi quindici giorni di acquisto, tempo sufficiente per averne il rimborso da mediaworld. ma per ora, sincero, mi sembra che le cose vadano per il meglio.

ciao!"
 
fidelfidel ha detto:
ma ho un problema molto strano con la seconda presa scart

se collego il dvd o il digitale terrestre sulla seconda presa scart, dopo qualche minuto il tv impazzisce sparisce l'immagine ed emette un fortissimo suono,i

non ho nessun apparato da collegare alla scart e quindi non ti posso dire nulla. ma dalla descrizione potrebbe essere:
- qualcosa fuori sync (ma ci vorrebbe il parere di un esperto.. il fischio per un desync mi pare + roba da tubo catodico)
- il TV che hai preso ha effettivamente un problema

nel secondo caso, se lo hai appena preso... forse ti conviene riportarlo e farlo provare a quella gente. OPPURE prendi il tuo DVD e vai da mediaworld... se trovi un impiegato gentile potreste fare la prova su un altro quasar... magari cerca di andare quando c'è meno gente così aumenti le chance di trovare qualcuno che ti aiuti!



in bocca al lups
 
ciao, il problema è sulla scart uno che è anche rgb
fa lo stesso fischio anche se collego il digitale terrestre,
ieri sera ho ricollegato il dvd alla presa difettosa, mettendo il lettore dvd il piu' lontano possibile e ha fatto il fischio con la perdita dell'immagine pochissime volte solo quando usavo il menu' del lettore dvd,
che cosa strana, sono molto nervoso per questo problema perche' non so come riportare il plasma in mediworld.
tu quindi non hai collegato nulla alle prese scart? usi solo le porte hdmi?
 
fidelfidel ha detto:
piu' lontano possibile e ha fatto il fischio con la perdita dell'immagine pochissime volte solo quando usavo il menu' del lettore dvd,
che cosa strana, sono molto nervoso per questo problema perche' non so come riportare il plasma in mediworld.
tu quindi non hai collegato nulla alle prese scart? usi solo le porte hdmi?

Mh.
Allora io per ora uso solo il component, credo che da stasera usero':
- VGA (XBOX, su suggerimento del mitico SINFONI)
- HDMI (per il PC)

Come ti ho detto: non riportare subito il plasma a MW.. prova prima ad andarci col DVD... magari ottieni qualche risultato: effettivamente sul manuale del TV c'è scritto che se qualche robo produce interferenze il TV potrebbe comportarsi male.. sarà quello? qualcun altro?
 
@fidelfidel:
se il TV ha l'opzione monitor out (funzione che manda in uscita sulla scart quello che visualizza il video) prova a disattivarla. Non vorrei che il tuo problema sia una sorta di "effetto larsenn" tra tv e DVD...

Ciao
 
grazie mille
stasera faro' delle prove,
poi domani andro' alla mediaworld con il mio dvd
solo che mi fa lo staesso problema anche quando collego il digitale terrestre sulla stessa presa scart rgb
 
fidelfidel ha detto:
solo che mi fa lo staesso problema anche quando collego il digitale terrestre sulla stessa presa scart rgb

Il concetto potrebbe essere lo stesso, non ti resta che provare (manuale alla mano)... ;)
 
terminator12 ha detto:
mi dite quanti tipi di zoom ha il quasar?

Riporto dal manuale:

16:9
4:3
14:9
Panorama
Zoom
Auto

Altre funzioni tratte dall'omonimo:
- PIP/POP/SPlit Screen
- Fermo immagine
- TUNER: standard PAL BG/I/DK, SECAM L/L'
- Sintonia Elettronica PLL
- Teletext BESIC1.5/TOP/FAST

Controlli Video: Luminosità, Contrasto, Saturazione, Sharpness

Hope it helps!
 
ciao raga,
ho preso un nuovo lettore dvd
PHILIPS DVP5980
collegandolo con la scart non ho piu' nessun tipo di problema e fischi evidentemente l'altro dvd provocava interferenze.
quindi non ho piu' cambiato il plasma, ovviamente dopo quasi 2 giorni di prove con la scart ho collegato il dvd con il cavo HDMI
e si vede una meravigliaaaaaaa :)
 
domandone sul QUASAR PD 42 XP HD a 699 (n)euro

tbj61898 ha detto:
carissimi,
Insomma alla fine l'ho preso: qualcuno lo aveva già scritto quindi non è troppo pubblicitario scrivere che mediaworld vende a 699 neuri il plasma in subject.


- ha un sacco di prese sul retro e ho la sensazioen di poterci attaccare tutto quel che ho

spero che questo report sia utile a qualcuno! ciao!


ciao,
anch'io l'ho comprato da Mediaworld.
Tutto ok, per ora.
Ma un dubbio m'assale: l'uscita cuffie non c'è, mi pare...
C'è la possibilità di ovviare, per ascoltare l'audio solo in cuffia senza rompere le scatole ai vicini alle 2 di notte? :confused:
Grazie a chiunque mi risponderà! :D
 
pinkopal ha detto:
C'è la possibilità di ovviare, per ascoltare l'audio solo in cuffia senza rompere le scatole ai vicini alle 2 di notte? :confused:

Ciao,
è passato qualche giorno ed io ho fatto qualche esperimento lasciando un DVD in loop per qualche ora... il funzionamento sembra stabile!

Per quanto riguarda la presa cuffia: effettivamente non c'è una presa contrassegnata "HEADPHONES" ma sul retro c'è una presa JACK di uscita... prova ad attaccarle lì e vedi se si sente qualcosa! Altrimenti temo che sia necessario un amplificatore attaccato al line out.

Andrè
 
Top