Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Necessarie tanti attacchi HDMI e VGA?? io dico di no...

Ciao, stò per acquistare un bel Plasma 42" e gira che ti gira mi sono imbattuto nel PIO 4270XA, con la cifra ci rientro a pelo e così mi ero convinto, poi parlando con un mio amico ci siamo accorti che non ha l'attacco VGA ed una sola HDMI... ora mi domando....
    meglio un plasma inferiore come pannello ma con 2 HDMI e VGA o meglio un pannello eccelso come quello del pioneer a discapito della connettività?

il mio caso specifico prevede...
    _Lettore DVD/DIVX che collegherei su HDMI
    _Decoder DTT Humax che collegherei via SCART
    _XBOX360 (in futuro prenderò pure il suo hddvd) che collegherei in COMPONENT
    _nelle altre 2 SCART libere eventuale videoregistratore e/o altre cosette...

Detto questo... per quale motivo mi dovrebbero servire 2 HDMI o la VGA? è veramente necessaria?
    e se poi in futuro(non sò il motivo...)mi servisse un HDMI, non avranno inventato una specie di ciabatta come per le buon vecchie scart? al massimo non potrei risolvere in quel modo??

che mi consigliate? Grazie mille!

Dal tuo utilizzo attuale direi che non ti serve un altro collegamento, ma devi considerare eventualmente il futuro.

Alla fin fine vista la spesa il televisore ti deve durare anni e potrebbe in un futuro essere necessario avere qualche attacco in più, specialmente sul fronte HDMI.

O al massimo prendi uno switch HDMI quando ti servirà.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Citazione Originariamente scritto da ZIZZI
    e se poi in futuro(non sò il motivo...)mi servisse un HDMI, non avranno inventato una specie di ciabatta come per le buon vecchie scart?
    Esistono già....
    QUI ne trovi una molto semplice
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

eeehhh!! allora figuriamoci! se pure già esistono... mmm... allora vado di pioneer!!!!! comunque se vogliamo continuare a discuterne facciamolo pure.
    Per esempio... io collegherò la mia xbox360 via component per sfruttare la possibilità di attaccarci un cavo ottico in vista del HDDVD suo... ma siamo sicuro che si vede meglio che in VGA?

non mi conviene collegare l'xbox360 via VGA? ed a quel punto smontare tutta l'idea che mi ero fatto??

ZIZZI, sia il thread che hai aperto che le tue ultime domande riguardano argomenti trattati molte volte.

Ti chiedo scusa... e ti chiedo scusa pure per l'altro thread che mi hai chiuso. cercherò di fare più attenzione.

Grazie.
    Hai provato a usare la funzione di ricerca?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •