[Help]Quale plasma da 42"...

Hiaggy

New member
Tra pochi giorni dovrò mettere in lista nozze un plasma da 42" a cui pensavo di aggiungere uno Yamaha YSP-1000
A completare il tutto andrò a collegarci il mio computer assemblato, che userò per farmi qualche partitella ai video giochi, musica, dvd, internet ecc.
Il budget è di circa € 2300 per la televisione.
Di seguito i modelli che mi sembravano pappabili, ma accetto ben volentieri vostri consigli.. :D

Piooner PDP-427XD da circa € 2500
Panasonic TH-42PX70E da circa € 1500

Sono prezzi che ho trovato in rete e sinceramente non so come mai ci sia una cosi grande differenza!?
Aspetto cmq vostri suggerimenti..Grazie :)

ciao e benvenuto
il pio che citi è un ottimo prodotto e se ne parla diffusamente nel forum.
consigliatissimo per la qualità dell'immagine e anche per l'estetica

il pana è quello della nuova serie che sta per uscire ma che nessuno ha provato e quindi ti consiglierei di non essere tu la cavia che lo compra e ne scopre pregi ed eventuali difetti. la vecchia, ormai, serie 60 è ottima anche se afflitta da un difetto chiamato purple snake risolvibile dai centri assistenza. forse la nuova serie sarà migliore, cambia il colore, ora tutto nero, ma è tutta da scoprire
nel complesso sono due ottime marche per i plasma e cadresti comunque bene.

per quel budget aggiungerei l' hitachi 42pd9700 che va benissimo anche con segnali sd, ha la base motorizzata e anche lui nel forum riscuote grande successo.
ciao
gianluca

Bel prodotto anche l'Hitachi anche se le due "orecchie" audio non mi piacciono molto esteticamente.
Sono molto propenso per il Pioneer (anche grazie alla tua conferma..), nella speranza cmq che nel gruppo Expert dove faccio la lista nozze riescano a reperirlo.
Del Pioneer mi dispiace solo non supporti i 1080p, pazienza... :rolleyes:
Grazie per il benvenuto, non conoscevo il forum, mi ha gentilmente mandato qui un'utente di hardware upgrade :D
Ora gironzolo alla ricerca di info sul Pioneer.. :O

Per le due orecchie dell'Hitachi... devi vederlo dal vivo... perchè in foto non rende.
Ti assicuro che sono moooolto più stilose di quanto possano sembrare, dato che sono leggermente più scure delle foto di catalogo.

Ah... e poi il pannello è davvero di prima qualità, con un parco connessioni da paura. :)

Cheers

Anche l'Hitachi è un HdReady, però ha più contrasto e numero di pixel rispetto al Pioneer.
Vero che ha anche un sacco di connessioni in più, compreso l'usb :O
Però se devo essere sincero il design del Pioneer è una cosa unica! :rolleyes:

Hiaggy ha detto:
Bel prodotto anche l'Hitachi anche se le due "orecchie" audio non mi piacciono molto esteticamente.
Se esteticamente non ti piacciono le due orecchie dell'hitachi, ma le caratteristiche ti convincono, c'è un 42" philips che gli somiglia per tipologia di schermo, il 42pf9631D. Io sono un felicissimo possessore di questo spettacolo di plasma!!! Posso darti un consiglio? se puoi vai a vederlo di presenza, vediamo se come dici tu il design del pioneer è una cosa unica :D Ti metterà in difficoltà :asd:. Non ho mai avuto noie, qualche volta pio e pana le hanno create ai suoi adoratori! ;). Leggi i forum di entrambi. Rispetto al pioneer ha più contrasto, è un 1080i, ha la porta usb e il fantastico l'ambilight 2: è qualcosa di eccezzionale, crea un'atmosfera da rimanere a :eek: :eek: :eek: . Poi Hiaggy, sono gusti personali :rolleyes: . Prezzo??? € 2299 al negozio.

acigna ha detto:
serie 7 supportano il 1080p/24
Se non ha un lettore Blu-ray o HD dvd, non gli interessa. Con i 1080i invece basta aver un ottimo lettore dvd HDMI con upscaling fino a 1080i e/o sky HD per sfruttare a pieno la ris. nativa. Secondo me, attualmente per i costi meglio lettori i perchè p ancora sono cari.

Ultima modifica:
frankie82 ha detto:
Se esteticamente non ti piacciono le due orecchie dell'hitachi, ma le caratteristiche ti convincono, c'è un 42" philips che gli somiglia per tipologia di schermo, il 42pf9631D. Io sono un felicissimo possessore di questo spettacolo di plasma!!!
Prezzo??? € 2299 al negozio.

Online si trova a 1719 euro e posso confermarti che è uno spettacolo.

Io preferisco prenderlo in un negozio e spendere di più piuttosto che online. Poi fate voi ;)

Dopo Pioneer, al secondo posto come consiglio, concordo sull'ottimo Hitachi

55AMG ha detto:
Io preferisco prenderlo in un negozio e spendere di più piuttosto che online. Poi fate voi ;)

beh ad essere sincero se la differenza non supera i 100 € anche io preferisco guardare negli occhi chi mi vende il plasmone!!!!:D

Non mi meraviglia più di tanto visto che avevano a che fare con 8 tv da anlizzare più o meno a fondo ed il tempo è quello che è :rolleyes:
In ogni caso aggancia il 1080i a 50 e 60 hz ed il 1080p/24 :)