Monitor professionale panasonic da 4.800: lo conoscete?

allegri

New member
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè mi è stata consigliata una permuta e volevo avere il vostro parere: non vorrei sbagliare per la seconda volta.
Come già ho scritto in altre discussioni, ho acquistato da un mese un tv pionner 50' 507 xa e non ne sono soddisfattissimo.
Avrei la possibilità di permutarlo con un "monitor professionale panasonic" che ha bisogno dell'amplificazione a parte per funzionare.
Il prezzo di listino è di 4.800 euro. Non lo trovo però ne sul sito della panasonic, ne su google. Lo conoscete? Sapreste indicarmi pregi e difetti?
Visto acceso nel negozio mi ha fatto un'ottima impressione, ma non vorrei rendere il mio pionner e poi pentirmene.
Aspetto con ansia le vostre risposte, sarebbe un'operazione che dovrei fare prima possibile.
Ciao
Allegri
 
allegri ha detto:
Avrei la possibilità di permutarlo con un "monitor professionale panasonic" che ha bisogno dell'amplificazione a parte per funzionare.
Il prezzo di listino è di 4.800 euro. Non lo trovo però ne sul sito della panasonic, ne su google. Lo conoscete? Sapreste indicarmi pregi e difetti?

Se vai qua:PDP professional e ci dici quale modello si può dare qualche info in più.
Comunque a quel prezzo spero sia il 50pf9 fullHD...

Matteo
 
Grazie, sei un grande!
Non c'e' possibilità di errore è sicuramente il TH-50PH9EK.
E' un 50' e non è full HD.
Dici che non costa 4.800 euro di listino?
Il prezzo che mi verrebbe scontato è di 4.000 euro. In piu' vanno aggiunte però le "slot multifunzione".
Grazie
Allegri
 
allegri ha detto:
Dici che non costa 4.800 euro di listino?
Il prezzo che mi verrebbe scontato è di 4.000 euro. In piu' vanno aggiunte però le "slot multifunzione".
Grazie
Allegri

Direi un pò eccessivo, come listino poi..
Se guardi solo qua: http://plasmapan.org/ siamo già sotto il Tuo prezzo scontato, e diciamo che recentemente i listini Panasonic si sono abbassati ulteriormente, perciò riusciresti a spuntare un prezzo migliore sicuramente. Di slot ne puoi inserire al max 3, uno (s-video) è già incluso, per cui la spesa può variare, dagli 80-90€ della component ai 1300-1500 dell'HD-SDI.
Quello che mi sorprende, è che trovi il tuo PDP non ottimale, dalle recensioni fatte, anche qua sul forum, si dice che sia uno dei migliori; quando scelsi il mio, il Pioneer fu il metro di paragone e come qualità non mi sembrava troppo distante dal mio.
 
Il Sesa ha detto:
Di slot ne puoi inserire al max 3, uno (s-video) è già incluso, per cui la spesa può variare, dagli 80-90€ della component ai 1300-1500 dell'HD-SDI.....

1300 - 1500 euro? A cosa serve la slot HD-SDI?
 
Il Sesa ha detto:
.Quello che mi sorprende, è che trovi il tuo PDP non ottimale, dalle recensioni fatte, anche qua sul forum, si dice che sia uno dei migliori; quando scelsi il mio, il Pioneer fu il metro di paragone e come qualità non mi sembrava troppo distante dal mio.


Ho gia esposto in altri thread l'opinione sul mio pionner

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56649&page=112

Anche a me i televisori panasonic e pionner sembravano molto simili, ma il negoziante mi ha detto che la liena di monitor professionale della panasonic e' un'altra cosa rispetto al televisore normale. E' solo un po' piu' complicato da gestire.
Secondo te c'e' differenza di qualità d'immagine tra il televisore panasonic e il monitor panasonic?
Ciao
Allegri
(ps. e grazie per la consulenza)
 
Mi autorispondo perchè in è assurdo che in Italia il monitor di cui stiamo parlando cioè: TH-50PH9EK panasonic costa 3.900,00 euro, mentre in francia ne costa 2.950,00 stesso identico codice. Come ci possono essere 1.000,00 euro di differenza. Ma allora quanto valgono realmente questi plasma? Mah..........
 
allegri ha detto:
A cosa serve la slot HD-SDI?
E' usato più che altro in ambito broadcasting, e serve per trasportare un segnale digitale seriale in alta definizione non compresso, alla stregua del DVI,
High Definition-Serial Digital Interface; richiede che gli apparati collegati abbiano un tale segnale in uscita, ad es una videocamera in HD, un lettore o centraline di montaggio.
HD-SDI
Panasonic broadcast

Matteo
 
allegri ha detto:
Secondo te c'e' differenza di qualità d'immagine tra il televisore panasonic e il monitor panasonic?

Non eclatante ma qualcosa si, dovuta più che altro alla possibilità di una personalizzazione maggiore dell'immagine, grazie a regolazioni più fini che i modelli consumer non permettono.
I punti a favore della linea professional che me l'hanno fatto scegliere, oltre alla qualità d'immagine, sono stati: l'estetica, la flessibilità degli ingressi, le funzioni antiburn (che non utilizzo più dopo aver saggiato la bontà del pannello contro le ritenzioni), il livello del nero (fantastico) e ultimo ma non da meno
Spoiler:
il fatto che l'abbia scaricato dalle tasse come strumento di lavoro :D


Ciao Matteo
 
Grazie ancora, tutto molto chiaro. Mi rimane un dubbio: perchè hai disdetto L'HD di Sky? Per caso non si vede bene con il monitor panasonic?
Se non avess l'HD potrei tranquillamente dire di avere buttato i soldi con il Pionner.........
Ciao
Allegri
 
Ciao Allegri,

se vuoi avere un prodotto migliore e più robusto rispetto al tuo ottimo 507 forse il ph9 della panasonic è la scleta giusta, ma alla fine siamo sicuri che tu risolva i tuoi problemi??

se posso darti un consiglio concentrati in una direzione, scegli l'acquisto giusto per la parte audio come sò stai facendo e successivamente approfondisci sempre con Simone Berti il discorso per il monitor.

Fanne una alla volta dammi retta !!!


ciao
 
Allora, dopo una visione di sky sport con il monitor panasonic ho deciso di tenere il mio pionner. E' vero che si vede un po' meglio, ma di fare il cambio non vale la pena. Purtroppo quando il segnale arriva compresso, non c'e' niente da fare, il 50' ne amplifica i difetti. Ho visionato il panasonic anche con lo scaler esterno (che il pionner non accetta, cosa da tenere in considerazione), si, ci sono stati miglioramenti, ma non cosi' significativi.
L'unica cosa da fare sarebbe passare al 42'. Li i difetti di segnale si vedono meno, ma il 50' in HD o in DVD e' veramente uno spettacolo e non me la sento di rinunciarci.
Per cui non mi resta che sperare in un miglioramento del segnale nel tempo.
Per la parte video ora sono a posto. Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano.
Ciao
Allegri
ps. Non ho parlato finora di estetica perchè non mi interessa, ma non c'e' confronto: il pionner è nettamente superiore!
 
allegri ha detto:
Ho visionato il panasonic anche con lo scaler esterno (che il pionner non accetta, cosa da tenere in considerazione), si, ci sono stati miglioramenti, ma non cosi' significativi.
Per interesse personale mi chiedevo... di quale processore video si trattasse. Perchè conoscendo i marchi trattati da S. Berti, sarebbe interessante sapere se fosse un Crystalio I, un Pe1000 Pro o, magari, un Crystalio II. In questo caso, se i miglioramenti fossero stati "non così significativi", sarebbe quantomeno curioso!! Fammi sapere. Grazie mille, ciao!
Ettore
 
Non so di che VP si trattasse, dal prezzo non altissimo non credo fosse un crystalio, appena torno da Simone ti faccio sapere.
Per essere piu' chiaro, comunque, vorrei specificare che il miglioramento c'è stato e si vedeva. Il problema è che con il segnale schifoso che manda sky su certi canali non si possono fare miracoli.
Ciao.
Allegri
 
Top