Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Plasma50" eterno indeciso costretto a decidere entro3g!!!!AIUTATEMI!

Buonasera a tutti!
    Sono ormai 2mesi che cerco di comprare un plasma 50" valido ma nn riesco a prendere una decisione!
    Inizailamente ero convinto per il Pana Pv60, poi mi sono innamorato del troppo costoso Pio 507 e per finire ultimamente dopo averli visti ho seriamente rivalutato Samsung Q7h e Lg Pc1rr.
    Visto che grazie ai vostri consigli sono felice possessore di un Pio 427xd vi chiedo ancora una volta di aiutarmi per fare la scelta giusta!
    I modelli che vi ho elencato sono a vostro avviso le uniche alternative da 50" con budget attorno ai 3000€ o negli ultimi mesi si è affacciata sul mercato qualche altra novità?

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Sandro Sti
    Buonasera a tutti!
    Sono ormai 2mesi che cerco di comprare un plasma 50" valido ma nn riesco a prendere una decisione!
    Inizailamente ero convinto per il Pana Pv60, poi mi sono innamorato del troppo costoso Pio 507 e per finire ultimamente dopo averli visti ho seriamente rivalutato Samsung Q7h e Lg Pc1rr.
    Visto che grazie ai vostri consigli sono felice possessore di un Pio 427xd vi chiedo ancora una volta di aiutarmi per fare la scelta giusta!
    I modelli che vi ho elencato sono a vostro avviso le uniche alternative da 50" con budget attorno ai 3000€ o negli ultimi mesi si è affacciata sul mercato qualche altra novità?

Grazie a tutti
    Vi prego aiutatemi!Mi sono imposto di comprare questo benedetto plasma entroi metà settimana!Oltretutto venerdì il mio falegname mi monta il mobile dove dovrà essere incassato il plasma e se riesco ad avere la tv per quel giorno è decisamente meglio!
    Grazie a tutti

wow!...pio 427xd + plasma 50"
    beh, diciamo che se non puoi fare un'ultimo sforzo per fare l'accoppiata pioneer, i modelli da te elencati sono i più validi, se non fosse per il problema "purple snake" che lo affligge, ti direi ad occhi chiusi pv60 (non sò se ne sei al corrente, ma c'è una intensa battaglia con la panasonic italia per risolvere il suddetto difetto, a quanto pare risolto in europa e giappone con la sostituzione di dboard e firmware.)

valuta con i tuoi occhi !!
    io tra estetica ( che su un 50 da ben 120 cm di lunghezza consiglio abbastanza rilevante)e opinione personale sulla qualità video ho scelto il samsung ma vedrai che ognuno ti dirà la sua consigliandoti sempre qualcosa di diverso.

io ti consiglio di darti un budget , di fare un salto in un bel negozio con ampia scelta e decidere immediatamente affidandati solo ai tuoi occhi e comunque anche ai consigli del nostro forum senza farti troppe pippe mentali , poi magari lo ordini on line ma quello è un altro discorso

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    wow!...pio 427xd + plasma 50"
    beh, diciamo che se non puoi fare un'ultimo sforzo per fare l'accoppiata pioneer, i modelli da te elencati sono i più validi, se non fosse per il problema "purple snake" che lo affligge, ti direi ad occhi chiusi pv60 (non sò se ne sei al corrente, ma c'è una intensa battaglia con la panasonic italia per risolvere il suddetto difetto, a quanto pare risolto in europa e giappone con la sostituzione di dboard e firmware.)
    ciao!
    Sfortunatam il Pioneer l'ho fatto prendere ai miei genitori quindi io sono ancora senza plasma a casa mia!
    Per quanto riguarda il "purple snake" ho visto diversi titoli di post che lo citavano ma quando ho capito che era un problema ricorrente nel Pv60 ho preferito nn legere.....per evitare ulteriori dubbi e perplessità!
    Il Pio 50" mi attirava ma quando ho capito che ai 3000€ di Rebelio bisognava ancora ggiungerci 600€circa di optional e spediz ho lasciato perdere!
    Nel mio caso le casse e il piedistallo nn sono necessari perchè devo appenderlo e ho già l'Ht ma nn me la sono sentita lo stesso di fare l'acquisto.
    Quindi adesso sono sempre dal punto di partenza

Citazione Originariamente scritto da Sandro Sti
    Per quanto riguarda il "purple snake" ho visto diversi titoli di post che lo citavano ma quando ho capito che era un problema ricorrente nel Pv60 ho preferito nn legere.....per evitare ulteriori dubbi e perplessità!
    Il Pio 50" mi attirava ma quando ho capito che ai 3000€ di Rebelio bisognava ancora ggiungerci 600€circa di optional e spediz ho lasciato perdere!
    Se solo avessi avuto il minimo sentore del problema dei purple snake non avrei assolutamente acquistato il Panasonic due mesi fa. Per fortuna io non ne ho rilevati, ma mi rimane il dubbio che possano saltar fuori. Inoltre come potrai leggere su altri miei messaggi, il pana non mi soddisfa molto. Bellissimi i dettagli e il nero, ma imprecisioni nelle sfumature di colore più tenui se ne vedono, soprattutto nelle scene scure.
    Vai sul pioneer, mettiti una mano al cuore e al portafoglio, e stai tranquillo che non rimpiangerai nulla
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Vai sul pioneer, mettiti una mano al cuore e al portafoglio, e stai tranquillo che non rimpiangerai nulla
    Hai decisamente ragione ma per me vorrebbe dire sforare di altri 800-900€ rispetto al budget che mi ero prefissato!
    Sammy e Lg sono a tuo avviso da scartare pur sapendo che si collocano un gradino sotto rispetto a Pio!

Io da giugno ho il pana 50pv600 e sono veramente soddisfatto. Come mai non l'hai preso in considerazione?

Il portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Navigando ho trovato questo 50" su Eurosel:
    Philips monitor plasma 50" BDH5021V/00 alla modica di 2200€+iva.
    Cosa ne dite?

Citazione Originariamente scritto da Portoghese
    Io da giugno ho il pana 50pv600 e sono veramente soddisfatto. Come mai non l'hai preso in considerazione?

Il portoghese
    Certo che l'avevo peso in considerazione ma leggendo sui vari forum ho scoperto che oltre al desing superiore è identico in tutto e per tutto al Pv60!
    Quindi desing a parte ero attratto dai 600€ in meno del Pv60!

Thumbs up r

se dovesse essere solo una questione di budget, ti segnalo che a roma, ma credo sicuramente anche in tutta italia, la catena e****is pone un plasma 50" philips (non ricordo il mod.) scontato del 30% e quindi a 1990 e. se acquistato con finanziamento.
    lo stesso ha fatto t**ny qualche giorno fa sempre con un 50" lg che invece era venduto a poco meno di 1700 e. !!!
    i prezzi sono in picchiata, forse per svuotare magazzini e far posto all'hd, o forse solo per una guerra senza fine tra catene di elettronica .
    cmq, se proprio vuoi un 50", non andare di fretta, prenditi ben benino le misure di alcuni modelli e regolati, per il mobile, sul piu' grosso di quelli che stai considerando .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Ma invece del Pioneer 507XD non potresti andare sul più economico XA?
    La soddisfazione è garantita ed è meglio spendere qualcosa in più e goderre che non rimpiangere poi di aver voluto spender meno e ritrovarsi un apparecchio che non ti soddisfa pienamente
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Totalmente daccordo con acigna (strano ...si scherza ovviamente ).
    Valli a rivedere (o vedere) tutti, e prendi quello che ti piace maggiormente senza spendere piu di quello che puoi permetterti (o ti sei prefissato come budget) e non te ne pentirai.
    Se invece per risparmiare € prendi quello che "si ti paice però...." allora alla prima occasione rimpiangerai di aver fatto il "pulciaro" (non voglio spingerti a spendere di piu, ma a cercare il giusto compromesso che puoi permetterti, e se non lo trovi allora non comprare ora ma aspetta che non si sa mai dovessero calare ancora i prezzi, potresti trovare un affare...).
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

All'inizio del thread dicevi di essere un felice possessore del Pio 427xd dopodichè hai detto che lo hai dato ai tuoi genitori, come mai??
    Secondo me se ti tenevi il Pio da 42 pollici era meglio piuttosto che volerti comprare in"fretta e furia" un 50 pollici del quale potresti pentirti visto il tuo budget e la più completa indecisione ed insicurezza che dimostri. Poi come mai entro 3 giorni??
    Perdona la mia franchezza ma pensaci bene prima di combinare cavolate!

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    All'inizio del thread dicevi di essere un felice possessore del Pio 427xd dopodichè hai detto che lo hai dato ai tuoi genitori, come mai??
    Secondo me se ti tenevi il Pio da 42 pollici era meglio piuttosto che volerti comprare in"fretta e furia" un 50 pollici del quale potresti pentirti visto il tuo budget e la più completa indecisione ed insicurezza che dimostri. Poi come mai entro 3 giorni??
    Perdona la mia franchezza ma pensaci bene prima di combinare cavolate!
    -diciamo che sono stato io a consigliare e in seguito acquistare il Pio ai miei genitori,nn l'ho comprato per me!

-ho scritto che dovevo decidre entro 3g perchè volevo fornire le misure precise al falegname che mi deve mettere in produzione il mobile(conterrà Ht e farà da cornice al Plasma).

-Hai sicuramente ragione,con la fretta si rischia di combinare solo cavolate ma dopo 2 mesi che aspetto ribassi e novità nel campo dei plasma volevo decidermi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •