Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    41

    Panasonic 42" PV60 PROBLEMA!!!!


    Salve a tutti, ho un problema a dir poco drammatico con il PV60 42" di Panasonic ^_^

    Ieri, dopo una coda infinita all'Expert per accedere al finanziamento (unico modo per avere los conto del 20%) ho comprato l'ottimo PV60 di Panasonic. Assieme a me, l'ha comprato anche un amico.

    L'impiegato che mi ha consegnato il TV mi ha raccomandato di mantenerlo in verticale per circa due ore prima di accenderlo, in modo che il plasma si uniformasse nello schermo (loro lo tenevano orizzontale).
    Trascorse le due ore, ho proceduto all'installazione e alle prime prove. per iniziare ho collegato via component un Xbox360 e ho settato colore/contrasto/luminosità. Poi ho sintonizzato i canali della TV via antenna (NO SKY, NO DIGITALE TERRESTRE).

    Infine ho collegato il PC. Ho visualizzato un filmato a 720p dopodichè ho variato la risoluzione che il PC mandava a video da 1280x1024 (la risoluzione del monitor) a 1024x768 (risoluzione nativa del Panasonic). Dopo aver visto altri tre filmati il TV si è spento improvvisamente (dall'inizio della prova è trascorsa circa un'ora e mezza).

    Ho staccato la spina e atteso qualche minuto, dopodichè ho ricollegato il TV che ora soffre di vistose interferenze video (il sonoro è invece funzionante). Certe volte, una ventina di secondi di interferenze continue, il TV si spegne da solo.

    Da quel momento, il TV continua a visualizzare le interferenze del segnale video su tutti i formati (antenna, 360, DVD, DivX) e dopo alcuni secondi si spegne.

    ho scattato qualche foto dell'interferenza in questione:


    FOTO 1

    FOTO 2

    e ho girato un video (7,5MB)

    VIDEO TV

    ci tengo a precisare che ho subito pensato che fosse un problema di troppe elettroniche vicine al PC. Ma queste foto e il video sono fatte con il solo TV connesso (sul lato si possono vedere i connettori Component e RGB staccati..il PC l'ho staccato immediatamente dopo il problema).

    Vi mostro anche la disposizione del monitor che assolutamente non ha ostruzioni circa la ventilazione.

    DISPOSIZIONE TV

    Va tenuto conto che, stamane, il mio amico mi ha chiamato lamentando il fatto che il suo TV non si accende neppure!!! Premuto il tasto di accensione, sembra avviarsi ma poi si rispegne.

    Avete qualche idea su cosa stia accadendo? Forse che nel magazzino abbiano disposto i TV in una zona esposta a calore/umidità/campi elettromagnetici forti? Domani riportiamo i TV al negozio, ma sarebbe bello avere almeno una vaga idea di cosa sia successo.

    GRAZIE a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente scritto da Nemesis Divina
    Salve a tutti, ho un problema a dir poco drammatico con il PV60 42" di Panasonic ^_^

    Ieri, dopo una coda infinita all'Expert per accedere al finanziamento (unico modo per avere los conto del 20%) ho comprato l'ottimo PV60 di Panasonic. Assieme a me, l'ha comprato anche un amico.

    L'impiegato che mi ha consegnato il TV mi ha raccomandato di mantenerlo in verticale per circa due ore prima di accenderlo, in modo che il plasma si uniformasse nello schermo (loro lo tenevano orizzontale).
    Trascorse le due ore, ho proceduto all'installazione e alle prime prove. per iniziare ho collegato via component un Xbox360 e ho settato colore/contrasto/luminosità. Poi ho sintonizzato i canali della TV via antenna (NO SKY, NO DIGITALE TERRESTRE).

    Infine ho collegato il PC. Ho visualizzato un filmato a 720p dopodichè ho variato la risoluzione che il PC mandava a video da 1280x1024 (la risoluzione del monitor) a 1024x768 (risoluzione nativa del Panasonic). Dopo aver visto altri tre filmati il TV si è spento improvvisamente (dall'inizio della prova è trascorsa circa un'ora e mezza).

    Ho staccato la spina e atteso qualche minuto, dopodichè ho ricollegato il TV che ora soffre di vistose interferenze video (il sonoro è invece funzionante). Certe volte, una ventina di secondi di interferenze continue, il TV si spegne da solo.

    Da quel momento, il TV continua a visualizzare le interferenze del segnale video su tutti i formati (antenna, 360, DVD, DivX) e dopo alcuni secondi si spegne.

    ho scattato qualche foto dell'interferenza in questione:


    FOTO 1

    FOTO 2

    e ho girato un video (7,5MB)

    VIDEO TV

    ci tengo a precisare che ho subito pensato che fosse un problema di troppe elettroniche vicine al PC. Ma queste foto e il video sono fatte con il solo TV connesso (sul lato si possono vedere i connettori Component e RGB staccati..il PC l'ho staccato immediatamente dopo il problema).

    Vi mostro anche la disposizione del monitor che assolutamente non ha ostruzioni circa la ventilazione.

    DISPOSIZIONE TV

    Va tenuto conto che, stamane, il mio amico mi ha chiamato lamentando il fatto che il suo TV non si accende neppure!!! Premuto il tasto di accensione, sembra avviarsi ma poi si rispegne.

    Avete qualche idea su cosa stia accadendo? Forse che nel magazzino abbiano disposto i TV in una zona esposta a calore/umidità/campi elettromagnetici forti? Domani riportiamo i TV al negozio, ma sarebbe bello avere almeno una vaga idea di cosa sia successo.

    GRAZIE a tutti
    Guarda, io l'ho preso pure da expert, senza finaziamento però, il primo che mi portarono aveva lo schermo a pezzi, il secondo va bene fino ad ora, ho un 250h di uso, non penso li trattino benissimo in magazzino, quindi fattelo cambiare, non penso sia un problema che hai creato tu, inoltre che io sappia, i plasma in orizzontale non si tengono mai, si crepa lo schermo...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    palermo
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da Dante89
    ....., inoltre che io sappia, i plasma in orizzontale non si tengono mai, si crepa lo schermo...
    Mamma mia
    pensavo di acquistare online il 42pv60 per risparmiare, ma vedo che bisognerebbe controllarlo de visu prima dell'acquisto. Oppure è un difetto rarissimo per cui posso soprassedere?
    Gianni

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Una piccola curiosità... quanto hai atteso prima di accenderlo una volta portato in casa? Era una giornata fredda e umida? La stanza dove lo hai acceso era sufficientemente riscaldata?

    Perchè potrebbe essere che si sia formata della condensa sull'elettronica e questa abbia circuitato dopo che lo hai acceso.

    Ovviamente tutto dipende dalle condizioni espresse sopra.

    cheers

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente scritto da gipater
    Mamma mia
    pensavo di acquistare online il 42pv60 per risparmiare, ma vedo che bisognerebbe controllarlo de visu prima dell'acquisto. Oppure è un difetto rarissimo per cui posso soprassedere?
    Anche io volevo prenderlo online, ma i corrieri non sono molto delicati ed è facile romperlo e far fare due/tre viaggi per una tv funzionante è scomodo e dispendioso, che poi alla fine io l'ho preso con il piedistallo girevole originale 1600€, online risparmi qualcosa in € ma poi aggiungi le s.s. molto care, almeno 75€ e il rischio che puoi avere un tv rotto, al limite se lo prendi sotto casa, scendi e lo fai cambiare no?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Una piccola curiosità... quanto hai atteso prima di accenderlo una volta portato in casa? Era una giornata fredda e umida? La stanza dove lo hai acceso era sufficientemente riscaldata?

    Perchè potrebbe essere che si sia formata della condensa sull'elettronica e questa abbia circuitato dopo che lo hai acceso.

    Ovviamente tutto dipende dalle condizioni espresse sopra.

    cheers
    Mi sembra difficile, non penso fosse in condizioni particolari, vista la foto dell'ambiente

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    379
    Il TV è ovviamente DIFETTOSO,portalo subito indietro,entro una settimana dall'aquisto sono OBBLIGATI di legge a sostituirtelo con uno nuovo,dall'ottavo giorno in avanti devi portarlo in assistenza, e te lo sconsiglio........

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.736
    Da posessore del PV 60 ti posso dire che è palesemente difettoso, sembra un problema del chip processore V-REAL di elaborazione immagine, il quale riceve il segnale in entrata e lo rielabora per mappare il pannello in sovrascansione, quindi vai subito di sostituzione, sei solo stato sfortunato nel beccare un modello che ha dei problemi di factory.

    Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    Il TV è ovviamente DIFETTOSO,portalo subito indietro,entro una settimana dall'aquisto sono OBBLIGATI di legge a sostituirtelo con uno nuovo,dall'ottavo giorno in avanti devi portarlo in assistenza, e te lo sconsiglio........

    ieri siamo andati (perchè ricordo che i TV difettosi sono ben due) all'Expert.
    il commesso si è detto stupito ma non aveva tempo di constatare il malfunzionamento del TV. Non avendo pezzi sostitutivi in magazzino ci ha detto di tornare quando li avranno. Noi abbiamo insistito per farci scrivere almeno due righe, casomai domani muoia o lo licenzino ^_^

    putroppo ha ventilato una ventina di giorni di attesa..dannazione!

    circa le condizioni ambientali direi che erano ottimali. Ho trasportato il TV in verticale e cmq l'ho lasciato per circa due ore sul suo piedistallo prima di inserire la spina e accenderlo.

    sarà un'attesa snervante ma almeno ho visto la qualità del panello che mi assicura di essere l'acquisto definitivo per me.

    grazie a tutti per il supporto

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    4
    Ovviamente il mio è il secondo
    Nel mio caso è stato acceso circa 15 ore dopo il posizionamento...
    La sera da Nemesis ero davvero preoccupato.. non vi dico la delusione dell'accensione..

    E il mio proprio non sta acceso, 5sec e poi buio, si spegne, luce rossa lampeggiante e non riceve più segnali dal telecomando.

    boh.. speriamo nei nuovi arrivi!!

    ciao, Ste

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    379
    Al giorno d'oggi purtroppo non bisogna avere fiducia piu di nessuno,loro devono sostituirveli con dei prodotti nuovi fiammanti,quindi vi chiedo,avete preso il numero di seriale del TV?solo cosi sarete certi che non vi ridarranno gli stessi PV60 magari riparati da Panasonic,fateci poi sapere come si concluderà la telenovela PV60

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    4

    Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    Al giorno d'oggi purtroppo non bisogna avere fiducia piu di nessuno,loro devono sostituirveli con dei prodotti nuovi fiammanti,quindi vi chiedo,avete preso il numero di seriale del TV?solo cosi sarete certi che non vi ridarranno gli stessi PV60 magari riparati da Panasonic,fateci poi sapere come si concluderà la telenovela PV60
    Certo!! Preso nota del seriale, ma cmq non servirà, visto che i TV resteranno in mano nostra fino alla sostituzione con un prodotto NUOVO!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •