|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Panasonic 42" PV60 PROBLEMA!!!!
-
12-11-2006, 11:16 #1
Member
Panasonic 42" PV60 PROBLEMA!!!!
Salve a tutti, ho un problema a dir poco drammatico con il PV60 42" di Panasonic ^_^
Ieri, dopo una coda infinita all'Expert per accedere al finanziamento (unico modo per avere los conto del 20%) ho comprato l'ottimo PV60 di Panasonic. Assieme a me, l'ha comprato anche un amico.
L'impiegato che mi ha consegnato il TV mi ha raccomandato di mantenerlo in verticale per circa due ore prima di accenderlo, in modo che il plasma si uniformasse nello schermo (loro lo tenevano orizzontale).
Trascorse le due ore, ho proceduto all'installazione e alle prime prove. per iniziare ho collegato via component un Xbox360 e ho settato colore/contrasto/luminosità. Poi ho sintonizzato i canali della TV via antenna (NO SKY, NO DIGITALE TERRESTRE).
Infine ho collegato il PC. Ho visualizzato un filmato a 720p dopodichè ho variato la risoluzione che il PC mandava a video da 1280x1024 (la risoluzione del monitor) a 1024x768 (risoluzione nativa del Panasonic). Dopo aver visto altri tre filmati il TV si è spento improvvisamente (dall'inizio della prova è trascorsa circa un'ora e mezza).
Ho staccato la spina e atteso qualche minuto, dopodichè ho ricollegato il TV che ora soffre di vistose interferenze video (il sonoro è invece funzionante). Certe volte, una ventina di secondi di interferenze continue, il TV si spegne da solo.
Da quel momento, il TV continua a visualizzare le interferenze del segnale video su tutti i formati (antenna, 360, DVD, DivX) e dopo alcuni secondi si spegne.
ho scattato qualche foto dell'interferenza in questione:
FOTO 1
FOTO 2
e ho girato un video (7,5MB)
VIDEO TV
ci tengo a precisare che ho subito pensato che fosse un problema di troppe elettroniche vicine al PC. Ma queste foto e il video sono fatte con il solo TV connesso (sul lato si possono vedere i connettori Component e RGB staccati..il PC l'ho staccato immediatamente dopo il problema).
Vi mostro anche la disposizione del monitor che assolutamente non ha ostruzioni circa la ventilazione.
DISPOSIZIONE TV
Va tenuto conto che, stamane, il mio amico mi ha chiamato lamentando il fatto che il suo TV non si accende neppure!!! Premuto il tasto di accensione, sembra avviarsi ma poi si rispegne.
Avete qualche idea su cosa stia accadendo? Forse che nel magazzino abbiano disposto i TV in una zona esposta a calore/umidità/campi elettromagnetici forti? Domani riportiamo i TV al negozio, ma sarebbe bello avere almeno una vaga idea di cosa sia successo.
GRAZIE a tutti
-
13-11-2006, 09:03 #2
Originariamente scritto da Nemesis Divina
-
13-11-2006, 09:20 #3
Member
Originariamente scritto da Dante89
pensavo di acquistare online il 42pv60 per risparmiare, ma vedo che bisognerebbe controllarlo de visuprima dell'acquisto. Oppure è un difetto rarissimo per cui posso soprassedere?
Gianni
-
13-11-2006, 09:33 #4
Senior Member
Una piccola curiosità... quanto hai atteso prima di accenderlo una volta portato in casa? Era una giornata fredda e umida? La stanza dove lo hai acceso era sufficientemente riscaldata?
Perchè potrebbe essere che si sia formata della condensa sull'elettronica e questa abbia circuitato dopo che lo hai acceso.
Ovviamente tutto dipende dalle condizioni espresse sopra.
cheers
-
13-11-2006, 12:57 #5
Originariamente scritto da gipater
-
13-11-2006, 12:59 #6
Originariamente scritto da Andhaka
-
13-11-2006, 20:09 #7
Senior Member
Il TV è ovviamente DIFETTOSO,portalo subito indietro,entro una settimana dall'aquisto sono OBBLIGATI di legge a sostituirtelo con uno nuovo,dall'ottavo giorno in avanti devi portarlo in assistenza, e te lo sconsiglio........
-
13-11-2006, 20:31 #8
Da posessore del PV 60 ti posso dire che è palesemente difettoso, sembra un problema del chip processore V-REAL di elaborazione immagine, il quale riceve il segnale in entrata e lo rielabora per mappare il pannello in sovrascansione, quindi vai subito di sostituzione, sei solo stato sfortunato nel beccare un modello che ha dei problemi di factory.
JosephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
14-11-2006, 12:18 #9
Member
Originariamente scritto da rasputin67
ieri siamo andati (perchè ricordo che i TV difettosi sono ben due) all'Expert.
il commesso si è detto stupito ma non aveva tempo di constatare il malfunzionamento del TV. Non avendo pezzi sostitutivi in magazzino ci ha detto di tornare quando li avranno. Noi abbiamo insistito per farci scrivere almeno due righe, casomai domani muoia o lo licenzino ^_^
putroppo ha ventilato una ventina di giorni di attesa..dannazione!
circa le condizioni ambientali direi che erano ottimali. Ho trasportato il TV in verticale e cmq l'ho lasciato per circa due ore sul suo piedistallo prima di inserire la spina e accenderlo.
sarà un'attesa snervante ma almeno ho visto la qualità del panello che mi assicura di essere l'acquisto definitivo per me.
grazie a tutti per il supporto
-
14-11-2006, 17:21 #10
Junior Member
Ovviamente il mio è il secondo
Nel mio caso è stato acceso circa 15 ore dopo il posizionamento...
La sera da Nemesis ero davvero preoccupato.. non vi dico la delusione dell'accensione..
E il mio proprio non sta acceso, 5sec e poi buio, si spegne, luce rossa lampeggiante e non riceve più segnali dal telecomando.
boh.. speriamo nei nuovi arrivi!!
ciao, Ste
-
14-11-2006, 18:46 #11
Senior Member
Al giorno d'oggi purtroppo non bisogna avere fiducia piu di nessuno,loro devono sostituirveli con dei prodotti nuovi fiammanti,quindi vi chiedo,avete preso il numero di seriale del TV?solo cosi sarete certi che non vi ridarranno gli stessi PV60 magari riparati da Panasonic,fateci poi sapere come si concluderà la telenovela PV60
-
14-11-2006, 19:06 #12
Junior Member
Originariamente scritto da rasputin67