Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    4

    LG42PC1RR - settaggi canali TV ?!


    Sono nuovo, ho un LG42PC1RR e qualche questione da chiarire... so che c'è un club (ho letto diversi post), magari qualcuno può aiutarmi a capire perchè il manuale parli di digitale terrestre ed ma riesco sintonizzare solo canali tradizionali??
    Potete aiutarmi, grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    116
    Ciao.
    primo, il tuo tv non ha il dtt integrato.
    secondo, per risparmiare sul manuale cartaceo, è sempre più usato
    un solo manuale per più codici di prodotto simili.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    4

    Ma allora, il manuale di cosa parla?

    A pagina 22 dello stesso, sostiene che il tv è in grado di ricevere segnali DTT senza un decoder esterno?

    Se si riferisse agli altri modelli (in tutto altri tre, citati in copertine) si riferirebbe allo stesso mio modello plasma da 50" o ai due lcd, ti ci ritrovi o devo pensare che la pagina 22 dica baggianate ;-) ??!

    Fammi sapere grazie!!


    PS: che decoder DTT gli affiancheresti?!

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    230
    Questa cosa è già stata dibattuta in passato ma per chi è nuovo è giustificato.
    Allora, il tv non può ricevere da se il segnale con il sistema dvb-t, devi collegare un qualsiasi ricevitore esterno tramite scart.
    Il manuale non si riferisce agli altri modelli (anch'essi sprovvisti di digitale terrestre) ma si riferisce (in maniera comunque imprecisa) alla possibilità di ricevere la tv digitale via cavo (sistema dvb-c non utilizzato in Italia).
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    4

    Avendo lo stesso LG!

    Fire9701, ti ringrazio della spiegazione, è confesso di essere novizio sia sul forum che sul tv (comprato in pratica da 2gg).
    Volevo sapere una cosa visto che hai un modello uguale al mio: avendo il menu sempre nella stessa posizione del pannello, non si rischia di creare un'impressione sullo stesso?
    E' possibile cambiare la posizione del menu?

    Un'ultima cosa (per te sicuramente rapida...) ogni qanto usi lo schermo bianco per "ripulire" il pannello (attualmente sto usando orbit...).
    Ti stra-ringrazio!

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    230

    Talking Benvenuto tra i possessori di Lg 42PC1RR!


    No, non si può cambiare la posizione del menu, cmq non preoccuparti, non rimane impresso. In realtà l'effetto di stampaggio è un pò più marcato nei primi giorni e poi man mano si nota sempre meno fino a che non lo vedrai più. Cmq sia non è mai una cosa permanente.
    Esempio: qualche giorno fa mio padre ha lasciato "per qualche ora" la tv accesa col televideo attivato. Ovviamente dopo ne sono rimasti i segni ma sono bastati 15 secondi di schermata bianca per cancellare l'effetto di burning.
    Non uso orbiter perchè mi scoccia lo spostamento della schermata(anche se minimo). All'inizio se vuoi puoi anche usarlo l'orbiter (io sono a più di 800 ore di utilizzo), cmq io preferisco usare la schermata bianca semmai qualcosa rimanga impressa (ad esempio il televideo acceso per qualche ora). Solitamente comunque non uso niente perchè semmai dovesse rimanere un leggero logo canale o l'impressione del menu o le bande nere dei film questi vanno via dopo pochi secondi dal cambio canale e comunque nemmeno me ne accorgo.
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •