Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Nuovo 50 philips con ambilight a 2500€?

Ciao,come ho già scritto sto per comprare un 50, indeciso tra lg 50pc1r e philips 50pf7321... propendo per quest'ultimo, li ho visti oggi affiancati.Pero'...guardando su internet in giro ho visto questo:50pf9967. L'ho trovato su un sito molto conosciuto a 2500 euro, ha pixel plus2 e..Magia..anche l'ambilight.Su questo sito costa quasi mille euro meno rispetto agli altri siti.In pratica costa quanto il pf7321, ma sembra molto migliore..Il fatto è che sui siti,anche internazionali, di philips, questo fantomatico 9967 non c'è...che fare? lo compro"al buio"?

non tanto fantomatico.......questa e' la pss :

http://www.p4c.philips.com/files/5/5...10_pss_eng.pdf

non c'e il pdf in italiano, forse un modello per altri mercati europei???? Bel plasma!!!

Citazione Originariamente scritto da darietto180
    Ciao,come ho già scritto sto per comprare un 50, indeciso tra lg 50pc1r e philips 50pf7321... propendo per quest'ultimo, li ho visti oggi affiancati.Pero'...guardando su internet in giro ho visto questo:50pf9967. L'ho trovato su un sito molto conosciuto a 2500 euro, ha pixel plus2 e..Magia..anche l'ambilight.Su questo sito costa quasi mille euro meno rispetto agli altri siti.In pratica costa quanto il pf7321, ma sembra molto migliore..Il fatto è che sui siti,anche internazionali, di philips, questo fantomatico 9967 non c'è...che fare? lo compro"al buio"?
    Stessi dubbi che ho io, tra l'altro il PF7321 non è che lo veda spesso nei negozi, ne ho visto uno oggi per la prima volta a 2700.
    Mi chiedo però quanto si differenzi dal modello 9631, qualcuno ne sa qualcosa?
    Circa il 9967 penso anch'io che sia per altri mercati, e personalmente non me la sento ancora di affidarmi a internet per questo genere di acquisti, certo che dalla descrizione sembra come il 9631!

Ho dato un'occhiata al pdf...vedo pero' che tra gli ingressi non ha quei tre blu,rosso e verde(se non erro si chiamano component,giusto?) che io userei per xbox....Che fare?vedremo...pero' intanto io mando una mail alla philips e chiedo informazioni sulla nazionalità!!!Azzarola mi sembra un gran,bel plasmooone!Per quanto riguarda il 50 pf 7321, io lo trovo praticamente solo da mediaworld...2700, mentre su reb***.it costa 2400..ben trecento rikki euri in meno!

finalmente si parla un po´di Philips, che secondo me è seconda solo a Pioneer ma costa sensibilmente in meno.

allora mi permetto di chiarirvi un po´le idee:

il 9967D è l´evoluzione diretta del 9966D, e ha l´ambilight 1 (cioè 1 solo canale e non 2) e pixelplus1. si differenzia dal 9631D, ossia il top della nuova serie, proprio perchè quest´ultimo ha il pixelplus2 e l ambilight 2 (ossia 2 canali indipendenti) e poi, cosa trascurabile, la porta usb.
    il 50PF7321/10 fa parte, come il 9631D, della nuova serie, ed è quello "meno costoso", perchè non ha l´ambilight e ha ancora pixelplus1 invece che 2. c´è anche il 7521D che è identico al 7321 ma ha il DVB-T integrato.
    quindi la nuova serie, quella attualmente in produzione, ha 3 tv:

9631D
    7521D
    7321/10

io ho acquistato quest´ultimo su un sito italiano di cui non faccio il nome pagandolo ben 300€ in meno rispetto a mediaworld e appena mi arriva vi faccio sapere le prime impressioni.
    anticipo però che secondo me tra i 3 è l´unico da prendere perchè l´ambilight, seppur bella a vedersi, è una funzione che non può valere 800€ in più, così come il pixelplus2, anche perchè io ho visto sia il 9631D che il 7521D dal mediamarkt in germania, e devo dire che con lo stesso dvd collegato in component progressivo non c´era differenza, proprio nessuna, con le stesse impostazioni ovviamente.
    calcolate che il 7321 è lo stesso tv del 7521D senza però il digitale terrestre integrato..

Citazione Originariamente scritto da enzobond
    io ho acquistato quest´ultimo su un sito italiano di cui non faccio il nome pagandolo ben 300€ in meno rispetto a mediaworld e appena mi arriva vi faccio sapere le prime impressioni.
    anticipo però che secondo me tra i 3 è l´unico da prendere perchè l´ambilight, seppur bella a vedersi, è una funzione che non può valere 800€ in più, così come il pixelplus2, anche perchè io ho visto sia il 9631D che il 7521D dal mediamarkt in germania, e devo dire che con lo stesso dvd collegato in component progressivo non c´era differenza, proprio nessuna, con le stesse impostazioni ovviamente.
    calcolate che il 7321 è lo stesso tv del 7521D senza però il digitale terrestre integrato..
    Guarda, io ho già rotto un po' le scatole in questo forum perchè ho un po' queste manie: mi piace il pixel plus (anche se alcuni dicono che è una schifezza), mi piacciono i 50", mi piace la funzione PIP (il secondo tuner sarebbe il VCR), e ho un budget di 2500 eur.
    Tra i modelli che mi posso permettere, sto decidendo tra PHILIPS 9631 e Panasonic PV 60 o 600 accontentandomi però del 42", dopodichè per il 50" mi stavo orientando su LG PC1R.
    A queso punto "scopro" questo Philips, e questo mi intriga parecchio, perchè avrebbe tutto quello che cerco.
    Mi chiedo quanto si distanzi dalla serie CINEOS che tutti dicono superiore, ma mi chiedo in cosa. E il pixel plus 2 è poi superiore a quello "normale"?
    All'ambilight sinceramente posso rinunciare.

Mi piacerebbe molto se tu potessi postare qui (o in MP se vuoi) i risultati dei tuoi "test".
    Come si vede con la TV analogica, con il digitale terrestre, con i DVD, se il pixel plus effettivamente rende bene o se è meglio disattivarlo e così via.
    (magari se hai voglia in MP mi spieghi come e da chi hai fatto l'acquisto, io ho ancora molta diffidenza per gli acquisti on-line, dato che devo dare una grossa somma senza avere ancora in mano il prodotto e soprattutto ben funzionante....)
    Ultima modifica di Alcax; 22-10-2006 alle 14:19

@ Alcax:
    Credo tu sia stato già avvisato di NON quotare integralmente i messaggi a cui stai rispondendo. Nel regolamento è indicato chiaramente che è una azione da evitare.

Ti prego editare il tuo post #6 e di fare maggiore attenzione per il futuro.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    @ Alcax:
    Credo tu sia stato già avvisato di NON quotare integralmente i messaggi a cui stai rispondendo.
    No, non mi hai mai avvisato. Certo che per essere Obi wan Kenobi sei più un Sith che un Jedi

sinceramente il pixel plus che io ho potuto vedere bene dato che avevo un crt philips non mi garbava molto.la cosa e' soggettiva..ma l'effetto che dava non mi piaceva x niente .rendeva le immagini troppo irreali,i movimenti non erano naturali.pero' a qualcuno puo' anche piacere.se poi si puo' anche scegliere di disattivarlo meglio ancora..cosi' a seconda di quello che guardi decidi se utilizzarlo o meno!

Citazione Originariamente scritto da Alcax
    Mi piacerebbe molto se tu potessi postare qui (o in MP se vuoi) i risultati dei tuoi "test".
    Come si vede con la TV analogica, con il digitale terrestre, con i DVD, se il pixel plus effettivamente rende bene o se è meglio disattivarlo e così via.
    (magari se hai voglia in MP mi spieghi come e da chi hai fatto l'acquisto, io ho ancora molta diffidenza per gli acquisti on-line, dato che devo dare una grossa somma senza avere ancora in mano il prodotto e soprattutto ben funzionante....)
    allora Alcax, ti dico subito che il pixelplus2 non si differenzia quasi per nulla dalla versione 1, o almeno io ho visto entrambi (per la verità il secondo non era il 7321 ma il 7521D, che ha in + solo il DVB-T e quindi è lo stesso) con le stesse regolazioni e l' unica differenza era veramente solo l' ambilight, che sinceramente non mi piace in quanto se il filmato che si sta vedendo cambia scena e colori velocemente l' ambilight cambia senza dissolvenza ma "a scatti" e quindi, almeno a per me, va venire il mal di testa

forse io la userei a tv spento per ascoltare musica come effetto luce gradiente in salone, questo si..

tornando a noi, io mi sono buttato su questo 7321/10 che dovrebbe arrivarmi per domani o al max mercoledì e non mancherò di postare le mie impressioni d'uso.

se consideri che a quel prezzo ti porti a casa max il 42" con ambilight o il pana pv600, allora se fossi in te, e se avessi ovviamente lo spazio, non esiterei a fare la mia stessa scelta. al max mi comprerei l'lg 50pc1r che è un buon televisore e costa anche 200/300€ in meno rispetto al 7321/10, ma ti assicuro che non c'è paragone nella qualità delle immagine, e non solo per i 400cd/m2 di luminance in + del philips, che sono molti, ma per la profondità dei neri, grande neo di tutti gli lg..

ciao enzobond, credo di dover fare una rettifica al tuo post...premetto che io sono nato ieri per quanto riguarda i plasma, ma mi pare che il 9967 abbia il pixel plus 2.E tra l'altro credo anche faccia parte della serie CINEOS.Comunque, sul sito tedesco http://www.hifi-regler.de/shop/plasma-fernseher/ , o su altri siti italiani, questo philips costa molto piu' del 50 pf 7321.Non so se fare come mia madre quando compra la lavastoviglie..."se costa di piu' è kiù BBuon"...scherzo,ovvimamente, ma questo 50 9967,mi sembra meglio del 7321.aspetto di leggere cosa pensi del tuo nuovo acquisto,per fare una scelta. L'unica cosa che mi lascia perplesso del 9967 è che sembra non essere destinato al nostro mercato(ho visto il pdf che mi avete linkato in questo 3d), anche se è in vendita qui in italia, non mi và di districarmi su menu' spagnoli per relgolare i parametri della tv,dopo che ci spendo quanto uno scooter!!!e poi è argento...e a me il nero piace di brutto!
    Ultima modifica di darietto180; 23-10-2006 alle 10:48

Citazione Originariamente scritto da darietto180
    e poi è argento...e a me il nero piace di brutto!
    e proprio per questo ho optato per il 7321/10!

in ogni caso ti consiglio un prodotto di nuova produzione qui in italia, proprio come il 7321 o il 7521

Citazione Originariamente scritto da enzobond

1) allora Alcax, ti dico subito che il pixelplus2 non si differenzia quasi per nulla dalla versione 1, o almeno io ho visto entrambi

2) l' unica differenza era veramente solo l' ambilight, che sinceramente non mi piace in quanto se il filmato che si sta vedendo cambia scena e colori velocemente l' ambilight cambia senza dissolvenza ma "a scatti" e quindi, almeno a per me, va venire il mal di testa

3) tornando a noi, io mi sono buttato su questo 7321/10 che dovrebbe arrivarmi per domani o al max mercoledì e non mancherò di postare le mie impressioni d'uso.

4) se consideri che a quel prezzo ti porti a casa max il 42" con ambilight o il pana pv600, allora se fossi in te, e se avessi ovviamente lo spazio, non esiterei a fare la mia stessa scelta.

1) grazie, mi fido del tuo commento nel senso che il pixel plus normale mi sembrava già bello e non capisco cosa possa esserci di diverso in quello nuovo

2) anche io diffido un po' dell'ambilight, se c'è bene ma non spenderei di più per averlo; nel tuo caso però credo si possa settare la rapidità di variazione, l'avevo letto da qualche parte

3) sono molto interessato

4) mi hai già convinto (senza troppa fatica ), il problema è che io diffido un po' degli acquisti on-line, e stranamente questo modello non si trova in giro, l'ho visto solo una volta a 2700 (o forse era 2799, cioè 2800!!)

Dopo tanti messaggi da indeciso ho comprato anch'io questo plasma, 2.660 da Fnac a Torino, trasporto ed estensione garanzia a parte.

Su Internet si trovava senz'altro di meglio, almeno 300 eur in meno e forse anche di più, ma io preferisco ancora avere un negozio a cui rivolgermi, per cui mi va bene così.

Alla fine tra tutte le cose che cercavo credo che questo sia un buon compromesso, lo installo mercoledì 1 novembre e ho ovviamente 8 giorni per eventuali segnalazioni.

Visto in negozio (con un DVD non in alta definizione e collegato a scart) mi è comunque sembrato ottimo.
    Speriamo bene!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •