Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Preso Samsung PS42S5H.... HELP

ciao a tutti.
    ho preso questo tv dopo indigestioni di tread positivi e negativi.
    L'ho pagato 1599 in 10 da 159 perciò vabbene così... per me!
    In questo tread che sicuramente non è il primo della serie, vi chiedo esclusivamente di avere consigli circa il rodaggio (che nonostante le mie ricerche nel forum non ho trovato) e i settaggi (relativamente sia al rodaggio che dopo) e ad altri "trucchetti" che qualche smanettone incallito presente sul forum - che ha in casa questo TV - sicuramente ha in canna.
    Scusate se mi ripeto ma di tread ripetitivi ne ho letti tanti ma siccome ora sono particolarmente interessato vorrei sapere quante piu' cose è possibile da chi il TV già ce l'ha in casa.
    Grazie ancora ragazzi..

.... nessuno che mi da una mano per favore???? grazie

Ciao....
    Allora, innanzitutto se permetti ti do un consiglio, non essere troppo impaziente su un forum.....Sollecitare una risposta neanche 20 min dopo il primo messaggio potrebbe crearti qualche problemino con i moderatori, è una delle poche regole peraltro più che giusta....

tra l'altro mi sembra che questo sia un thread lanciato da te http://www.avmagazine.it/forum/showt...amsung+PS42S5H
    e da quello che leggo mi pare di capire che il tuo samsung non sia troppo apprezzato dagli amanti del plasma, perlomeno su questo forum...
    Non posseggo ancora un plasma, anche se ci sto lavorando , ma riguardo al rodaggio in generale non eccedere con valori di contrasto e definizione troppo alti che potrebbero crearti ritenzioni o stampaggi nelle prime ore di visione...

Spero di esserti stato d'aiuto...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ciao Micco,
    ti confesso che non ho capito se fare il rodaggio serve veramente, comunque per prudenza ti consiglio di fare almeno un centinaio di ore con tutti i valori sotto il 50%. Inoltre imposta la funzione anti-burn in di spostamento pixel. Comunque non ti fare venire le paranoie riguardo allo stampaggio delle immagini, questo plasma non ne soffre molto, se rimane qualche logo sullo sfondo in pochi minuti se ne va.
    Ciao

Vai tranquillo!
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da stemor
    Ciao Micco,
    ti confesso che non ho capito se fare il rodaggio serve veramente, comunque per prudenza ti consiglio di fare almeno un centinaio di ore con tutti i valori sotto il 50%. Inoltre imposta la funzione anti-burn in di spostamento pixel. Comunque non ti fare venire le paranoie riguardo allo stampaggio delle immagini, questo plasma non ne soffre molto, se rimane qualche logo sullo sfondo in pochi minuti se ne va.
    Ciao

Ciao Stemor e ancora grazie per le risposte. Ti ho inviato un MP oggi.
    Ancora grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •