Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e ci capisco pochissimo di tecnologia audio-video, solo le poche cose che ho letto ed imparato leggendo questo forum.
    A breve voglio acquistare un bel televisore. Uso il termine generico perchè sono assolutamente indeciso se dovrà essere un plasma o un lcd. La spesa massima è 4000€, che spero possano bastare per l'acquisto di qualcosa di bello.
    La domanda da un milione di dollari è: con quella cifra, qual'è il top della tecnologia? Qual'è cioè il televisore 43" che si vede meglio in assoluto? Ho letto sul forum che probabilmente il pioneer 436xde è il top dei plasma (anche se quei post erano datati gennaio...è ancora vero?), ma è migliore degli lcd? Infine: gli ultimi Philips non sono migliori dei Pioneer?
    Mi rendo conto che ogni due giorni ci sarà qualche sprovveduto che fa sempre le stesse domande, ma vorrei evitare di buttare i miei soldi e preferisco farmi consigliare da esperti.
    Vi ringrazio fin d'ora. Ciao a tutti.

Vedo che in tanti leggete il post ma non rispondete, magari perchè, me ne rendo conto, l'argomento è abbastanza noioso! Potreste in alternativa rimandarmi a qualche utente o dicussione in cui l'argomento è correntemente trattato?
    Ringrazio tutti quelli che mi degneranno di una risposta.
    Ciao

Allora,facciamo chiarezza:i pioneer sono considerati i migliori plasma,e i philips i migliori lcd.Io ti dico la mia,preferisco di gran lunga la tecnologia al plasma,ha immagini più vere rispetto agli lcd,non soffre di pixel bruciati e di trascinamento delle immagini;l'unico problema dei plasma è lo stampaggio dei loghi dei programmi,ma alcune case, hitachi,panasonic e pioneer,l'hanno risolto con ottimi sistemi anti burn-in.Nemmeno c'è più il problema della durata del pannello,adesso con un uso medio di 5-6 ore al giorno(che cmq non sono poche)il plasma dura più di 10 anni,e in questo lassodi tempo la tecnologia avrà tirato fuori altri innumerevoli sistemi video.Quindi per me(e sottolineo per me)plasma tutta la vita,anche perchè con la cifra che hai ci compri quasi un 50 pollici pioneer.Spero di esserti stato d'aiuto,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Blackzoltan
    Vedo che in tanti leggete il post ma non rispondete, magari perchè, me ne rendo conto, l'argomento è abbastanza noioso! Potreste in alternativa rimandarmi a qualche utente o dicussione in cui l'argomento è correntemente trattato?
    Ringrazio tutti quelli che mi degneranno di una risposta.
    Ciao
    Provo a darti dei consigli....
    Mi sembra che il budget l'hai fissato però non è chiaro quale sarà l'utilizzo principale....e la distanza di visione ....

Se ti piace giocare oppure utilizzi impianti htpc mi indirizzerei verso gli lcd e con la cifra che intendi spendere andrei sul philips 9380
    poi però c'è la questione della dimensione perchè se vedi la tv da 3-4 metri il 42" pollici è il minimo per cui mi orienterei sul plasma e in questo caso pioneer 43", panasonic pv600...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Exclamation

@ Blackzoltan

Benvenuto nel Forum.

Noto che hai postato il tuo primo messaggio e, dopo 67 minuti da questo, hai inserito un altro messaggio lamentandoti di non aver ANCORA avuto alcuna risposta.

Non ti sembra di essere un pochino impaziente o pensi che sia un diritto avere subito una risposta ai propri quesiti ?

Probabilmente riceverai delle risposte, ma anche in caso contrario, basta fare un po' di ricerche e troverai miriadi di discussioni sull'argomento che ti sta a cuore ed in cui potrai trovare molte risposte.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Blackzoltan

Benvenuto nel Forum.

Noto che hai postato il tuo primo messaggio e, dopo 67 minuti da questo, hai inserito un altro messaggio lamentandoti di non aver ANCORA avuto alcuna risposta.

Non ti sembra di essere un pochino impaziente o pensi che sia un diritto avere subito una risposta ai propri quesiti ?

Probabilmente riceverai delle risposte, ma anche in caso contrario, basta fare un po' di ricerche e troverai miriadi di discussioni sull'argomento che ti sta a cuore ed in cui potrai trovare molte risposte.

Grazie e ciao.
    Hai ragione, ma posso spiegarti il motivo: non mi ero accorto del fatto che ogni volta che rientravo ne thread per verificare la presenza di risposte, il contatore degli accessi includeva anche i miei, motivo per il quale mi sembrava che nel corso di un'ora oltre 15 persone avessero letto il post disinteressandosene. In realtà, almeno 10/12 di quegli accessi erano i miei!!! Scusami, ma non era impazienza.
    Ciao e grazie del benvenuto.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Dunque: vedrò il televisore da circa 3.5, 4 metri al max e l'impiego che ne farò sarà principalmente orientato alla visione di film, sport, dvd, ecc. Penso che prenderò il pacchetto HD di sky per ottimizzare il segnale. Anche se qualche anno fa ero un accanito videogiocatore oggi, causa lavoro, non ho più il tempo. Certo, qualche ora di svago con il pc collegato al plasma nn mi dispiacerebbe, ma sarà cmq un impiego marginale.
    Ero orientato fin da subito sul pio 436 xde avendo letto su questo forum che è il miglior plasma, ma mi chiedevo appunto se, a qualche mese da quei post, fosse rimasto ancora il migliore (in particolare rispetto ai Philips, che mi sembrano dotati di > luminosità e contrasto, oltre che di un prezzo + basso) e, soprattutto, se fosse ancora vero che oltre i 32" i plasma sono migliori degli lcs, soprattutto con il segnale non hd.
    Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Blackzoltan
    ....Che ne pensate?
    Penso che come prima cosa ti debba fidare dei tuoi occhi !!!
    Lascia perdere, come ti hanno scritto sull'altro thread del pioneer, dei dati riportati sulle schede tecniche. Lasciano il tempo che trovano non essendoci uno strumento univoco, utilizzato dai diversi produttori, per la misurazione dei valori.

Nella scelta della tv intervengono 1000 fattori tra cui i principali sono i gusti personali......

Ok, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •