PLASMA - Si puo' giocare tutte le sere ?

delphiguru

New member
Ciao

ho appena preso un 42" PV 60 Panasonic.

Vorrei usarlo molto con il PC VGA-VGA per giocare.

Se lo uso tutte le sere per 2-3 ore rischio di avere problemi
di BURN-IN ?

rischio di avere le barrette di Lineage o di PES 5 , marcate ,in alto sul plasma , tra qualche mese ?

non era meglio un lcd per giocare (oltre a tv/dvd...)?

cmq, più che 2 o 3 ore... secondo me con pes5 non dovresti avere problemi a meno che tu non faccia partite da 2 ore l'una ;)

dopo 10 minuti di partita già il cambio di grafica per passare ai menu, va bene.

certo, se cominci a giocare a qualche RTS... puoi avere problemi.

guarda col mio ,ci navigo,vedo dvd,tv,ci faccio giocare mio nipote,filmati hd, e in media 7-8 ore al giorno e qualche volta anche più, e va tutto bene.Il giorno che si guasterà credo farà la stessa fine del lettore dvd toshiba 350e.
Lui è il mio schiavo e no io il suo.

mammabella ha detto:
Quoto alla grande.
Ormai l'hai preso, sfruttalo alla grande e divertiti :D
L'importante è che non lo lasci fermo per ore allontanandoti dal pc :rolleyes:

Stefano

Vuoi dire che anch'io potrei acquistarlo per farne uso con htpc, videogames, film, word, excel, montaggio filmati e sky ?

Il Burn in non sarebbe un problema?

E' da 2 anni che cerco di capire sta cosa.
Il pv500 era il mio sogno ma.....era sconsigliatissimo...con questo che faccio?

Già!

Anch'io ho collegato il pc in vga al mio Viera che uso come monitor da quasi 2 anni.
Certo, come scritto da mammabella, non lasciarlo per ore con la stessa videata "statica"

Fab

mammabella ha detto:
Non è mica un lecca-lecca che poi si finiscie :D

Stefano

Concordo:rolleyes:

Ma dico io, uno si compra una macchina è patisce le pene perchè gli si consumano i copertoni (e quindi la lascia in garage....tanto vale non comprarla)
Ma poi non è sempre meglio sfruttare fino in fondo il plasma anche a costo di rovinarlo col tempo piuttosto che accarezzarselo con cura ma di non goderselo??

Inizio subito dicendo che non possiedo un plasma, però leggendo su vari forum ho trovato tantissima gente che gioca con i plasma, come unico accorgimento consigliano di farci un adeguato rodaggio per evitare problemi di burn-in...è giusto come consiglio? :)

Grazie

PiPPoTTo ha detto:
Inizio subito dicendo che non possiedo un plasma, però leggendo su vari forum ho trovato tantissima gente che gioca con i plasma, come unico accorgimento consigliano di farci un adeguato rodaggio per evitare problemi di burn-in...è giusto come consiglio? :)

Grazie
io son partito subito a usarlo tranquillamente, unico accorgimento è di non lasciare immagini STATICHE per ore sullo schermo...
c'è da dire che samsung ha anche dei buoni sistemi di protezione per i plasma (spostamento pixel e segnale test per cancellazione di eventuali "stampaggi")

Digit@l ha detto:
io son partito subito a usarlo tranquillamente, unico accorgimento è di non lasciare immagini STATICHE per ore sullo schermo...
c'è da dire che samsung ha anche dei buoni sistemi di protezione per i plasma (spostamento pixel e segnale test per cancellazione di eventuali "stampaggi")

mmm allora dipende anche dal modello e dalle varie protezioni che possiede :)

grazie dell'info Digit@l