Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: plasma o lcd?

plasma o lcd?

plasma o lcd?

plasma

guarda è pieno di post in giro sull'argomento....cmq io avendo tutti e due non posso che consigliarti che PLASMA!!!!!!!! LCD non mi piacciono proprio.....però aspetta un pochino che stanno uscendo i plasma full HD...

Come sempre dipende soprattutto dai gusti personali, quindi la cosa migliore è mettersi davanti ai vari schermi in un negozio ben fornito e valutare soggettivamente.

Per quanto mi riguarda non ho ancora visto un LCD che sia superiore alla maggior parte dei PDP (mentre è spesso vero il contrario), questo considerando la qualità complessiva di immagine.

Se invece consideri altri aspetti come:

1) Il consumo
    2) La durata nei secoli e possibili problemi di burn in
    3) L'alta risoluzione e utilizzo con PC e console

a queste condizioni potrebbe risultare vincente un buon LCD.

In prospettiva mi pare che l'LCD abbia maggiori margini di sviluppo, nel senso che probabilmente riuscirà a superare sempre meglio i propri problemi intrinseci di resa dei colori e neri e velocità di risposta, il tutto con formati sempre più grandi e prezzi in rapido calo.

Il plasma è più maturo, e sostanzialmente può mirare a raggiungere il full HD, ridurre un poco i consumi, ed eliminare i problemi di burn-in, il tutto con cali di prezzo più contenuti.

Se dovessi scommettere sul superstite tra i due tra 8 anni punterei senz'altro sull'LCD.
    Ultima modifica di StefanoA; 04-05-2006 alle 17:37

Citazione Originariamente scritto da StefanoA
    1) Il consumo
    Neanche più tanto... il panny PV60 a 42" consuma 260W... ci sono alcuni LCD a 40" che consumano di più.

Poi i pixel bruciati... è una cosa che non sopporterei

Se dovessi scommettere sul superstite tra i due tra 8 anni punterei senz'altro sull'LCD.
    Tra i due anche io... speriamo che nel frattempo arrivino anche altre tecnologie!

Citazione Originariamente scritto da Matt3o
    Neanche più tanto... il panny PV60 a 42" consuma 260W... ci sono alcuni LCD a 40" che consumano di più.
    In generale gli LCD consumano meno dei PDP di pari dimensione, inoltre con la diffusione imminente delle retroilluminazione a LED i consumi degli LCD scenderanno ancora sensibilmente. Per quanto riguarda il plasma penso che i margini di riduzione siano più piccoli.

Poi i pixel bruciati... è una cosa che non sopporterei
    In effetti è uno dei problemi maggiori degli LCD, anche se su un display full HD penso proprio che pochi pixel spenti siano del tutto invisibili.

Tra i due anche io... speriamo che nel frattempo arrivino anche altre tecnologie!
    SED, OLED, e chissà cos'altro si inventeranno...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •