Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Unhappy help help pana tx42gt30e spento di nuovo

Salve a tutti , sono nuovo ,felice possessore del pana in questione anche dopo aver sganciato 250 € per sostituire la sn board fuori garanzia ad agosto 2014 ma da ieri sera comincia a vacillare la mia felicità. ...si perché proprio mentre cambiavo canale ..tac.. si è spento di nuovo con ancora i 7 lampeggi rossi .....mi sono sentito violentato dentro da un impeto furibondo ...ma mi son tenuto ...ora il primo pensiero è che non c'è 2 senza 3 , sinceramente altre 250€ mi prudono abbastanza ....cosa ha sto pana un difetto ? Un punto critico irrisolvibile ? Cosa faccio lo riparo ? O lo tiro giu dal second floor ? Cosa posso inventarmi ? Non vivo per il tv lo potrei anche lasciare cosi ma mi dispiace in fondo regala delle immagini mozzafiato .Help, ringrazio in anticipo per una briciola di risposta veritiera ! Saluti

Ciao, per esperienza ho visto che il 42GT30 lampeggia 7 volte solitamente quando la snboard si danneggia (saltano alcuni componenti della scheda) e molto spesso danneggia anche a pboard (scheda di alimentazione su cui saltano due transistor e un fusibile).
    Mi spiace ma temo che per averlo nuovamente operativo tu debba farlo riparare.
    Se decidi di buttarlo dal secondo piano :-) fammelo sapere perchè ne cerco uno usato per alcuni ricambi.
    Ovviamente pagandotelo.

Ciao
    Ale
    Ultima modifica di alexzx; 29-01-2016 alle 13:07
    TV: TX-P65VT50T, TX-P55VT50T, KDL-46W905, TX-P42GT60, KDL-32W706,TX-L32ET5, TX-L32E3E

Ciao ale , grazie innanzi tutto per l attenzione , ci sto riflettendo seriamente ,se non trovo una soluzione / aiuto anche fosse dal centro assistenza ...sicuramente opto per cederlo alla migliore offerta , valutare la tua non mi dispiacerebbe sei il primo e ti immagino anche molto ferrato in materia per come ti sei proposto ...quando vuoi esporti sono pronto a far due conti ciao ema.

Confermo quanto scritto da Alez, il problema è sicuramente la SN board ed in più potrebbe essersi guastata anche la P board.

Buon pomeriggio Plasm-on e ben ritrovato ;-)

Ema tranqui, rivolgiti pure al cat e senti cosa ti dicono.
    Io come ti dicevo cerco un esemplare guasto da pagare relativamente poco quindi senza impegno se decidi di non faro riparare ne parliamo.
    Di dove sei?
    Io sono della provincia di Verona
    TV: TX-P65VT50T, TX-P55VT50T, KDL-46W905, TX-P42GT60, KDL-32W706,TX-L32ET5, TX-L32E3E

Pensavo anche che se rimediassi una sn potrei avventurarmi con l aiuto di un amico tecnico e rispolverare gli studi di 20 anni or sono , magari !!!ne sarei contento , stasera a freddo mi piange il cuore vederlo e saperlo spento ....non vi dico la faccia dell amico quando gli ho comunicato il nuovo decesso dell acquisto fatto insieme ....è rimasto di ghiaccio ...cmq vabbhe è andata cosi con una bella manciata di sfiga ...saluti

Orcaloca ...dimenticavo ...ale, io sono di roma ...non proprio vicini vicini ahahah

Ok, se decidi diversamente io sono qui.
    Ricordati che potresti avere necessita anche della pboard quindi eventualmente cercale entrambe
    Ciao
    Ale

Per capire se è saltata anche la P board ti basta misurare i due fusibili che sono su questa scheda, se sono entrambi ok allora il problema è solo sulla scheda SN, se invece trovi uno dei due fusibili saltati sulla scheda P (alimentatore) allora ci sono 2 transistor in corto anche su quella scheda. Se lo porti ad un cat Panasonic e sono saltare entrambe le schede non ti chiede meno di 400 euro per ripararlo, quelle schede costano molto anche a loro purtroppo.

Per esattezza ci sono tre fusibili su quella pboard.
    Come ti ha ben suggerito Plasm-on se ti ha danneggiato anche lei ne trovi uno bruciato sul quale con il tester non hai continuità.
    Su eBay Inghilterra puoi comprare entrambe le schede con poco più di 300 euro (ormai se le fanno pagare care tutti quanti)

Ciao
    Ale

Citazione Originariamente scritto da alexzx Visualizza messaggio
    Per esattezza ci sono tre fusibili su quella pboard.
    Come ti ha ben suggerito Plasm-on se ti ha danneggiato anche lei ne trovi uno bruciato sul quale con il tester non hai continuità.
    Su eBay Inghilterra puoi comprare entrambe le schede con poco più di 300 euro (ormai se le fanno pagare care tutti quanti)

Ciao
    Ale
    Hai ragione Alez uno mi era sfuggito! Cmq se la scheda è guasta ne salta uno solo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •