Plasma full HD dopo Panasonic.

ilcavalierenero

New member
Buongiorno.
Anzitutto mi presento: 41 anni, dipendente pubblico, residente in Toscana. Appassionato (molto) - ma non esperto - di HiFi e, ultimamente, di video, in particolare orientato verso l'utilizzo per il cinema.
Possiedo un 42G20 - scelto quattro anni fa grazie anche ai consigli letti in questo forum - da qualche hanno e ne sono stra-soddisfatto. Non nascondo che la mia nuova passione mi sia stata in gran parte scatenata da questa Tv; quando gli oggetti riescono a dare tali soddisfazioni, non si può non appassionarsi.
Vengo al punto, che poi è anche il titolo: in quest'ultimo periodo volevo acquistare un altro televisore e ho cominciato nuovamente ad interessarmi arrivando in breve tempo alla mia convintissima decisione: 50V(o S o G)T60!!!! Mi è metto immediatamente alla ricerca e, come voi tutti immaginate già, scopro che sono arrivato appena troppo tardi: non se ne trovano più.
Ho velocemente cercato tra le varie discussioni un'alternativa che mi soddisfacesse ugualmente ma non riesco assolutamente a farmi piacere i LED (e per gli OLED penso sia ancora un po' presto. Tra l'altro sono molto interessanti, ma con caratteristiche diverse dai plasma).
Quindi, ciò che chiedo è: poiché ad oggi Panasonic mi ha lasciato orfano senza ancora aver partito una valida alternativa, sempre rimanendo nei plasma, quali altri produttori/modelli considerereste all'altezza?
Grazie. Non riesco a rassegnarmi che la miglior, secondo me, tecnologia disponibile stia morendo (mi pare che anche Samsung voglia lasciare) per mere ragioni commerciali.
 
Purtroppo di Plasma sul mercato non se ne vedranno più, salvo rimanenze di magazzino o ripensamenti futuri. Anche Samsung e LG hanno abbandonato.
 
Top