Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Panasonic TX-P65VT20E troppo datato?

Ciao a tutti,

vorrei "svernare" il mio plasma panasonic 42 pollici con un TX-P65VT20E (quindi decisamente più grande), prima che i plasma scompaiano del tutto...

Ora, il 20E è un modello un po' datato, se non sbaglio del 2010. il punto è che riuscirei a prenderlo a 2000 €, mentre se comprassi un 60E (ultima generazione) dovrei metterci su altri 1000 €.
    Mi chiedevo se le differenze sono così marcate da giustificare l'esborso... cosa ne pensate?

L'idea è di andarci avanti per altri 4-5 anni (ne sono passati 6 da quando ho comprato il mio attuale 42PZ), aspettando gli OLED o comunque una stabilizzazione della tecnologia 4-8k.

Grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti!
    TV: Panasonic TX-P65VTW60 Lettore BD: Panasonic DMP-BDT310 Lettore cd: Unison Research Unico CDE, Cambridge Azur 340 C Ampli stereo: Marantz PM 7200 Ampli HT (con l'ampli stereo in PRE che controlla i due frontali): Marantz SR 4300 Diffusori anteriori: Mordaunt Short Avant 908 Diffusori posteriori: Mordaunt Short 914 Diffusori centrali (ant e post): Mordaunt Short Avant 905 C Subwoofer: Mordaunt Short 907 W Cuffie: Grado RS1, Sennheiser HD 598

perdonami ma 2000€ per un vt20 se pur da 65 sono decisamente esagerati eh
    In mezzo ci sono passati vt30,vt50 e vt60 e SI la differenza di prestazioni tra la serie 20 e la serie 60 e' abbastanza marcata ( oltre imho a un estetica DAVVERO migliore per le ultime serie )
    Ma se nn vuoi andare sulla 60 scegliere la serie 50 no?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Il 65VT60E in Germania si trova a circa 2400 spese comprese.

Come va il rodaggio Andrea?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Ciao Dario,
    sono a 287 ore.

se proprio vuoi fare un acquisto "intelligente" per quanto riguarda qualita/prezzo allora buttati su un LG.
    Costa meno e rende quanto un vt10/vt20.
    Altrimenti metti da parte altri 1000 euri, prendi il 60E e non ci pensare piu.
    my 2 cents.

O vai sul mercatino e comprati il KRP da 60 pollici, ma personalmente eviterei il VT20 per il problema dei floating black...

cos'e' sta storia? provengo da un Panasonic Z1 (modello di punta Jp, corrispettivo dello Z10) eppure non mai avuto problemi del genere... che riguardi solo la serie 20?
    comunque, caspita, panasonic di qua, panasonic di la, ma alla fine insieme a samsung presenta sempre 80.000 problemi a livelli di funzionalita'... Lg anche se inferiore mi e' sembrata piu affidabile in termini di stabilita', per quanto possa essere loro inferiore a livello di prestazioni...

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    cos'e' sta storia? provengo da un Panasonic Z1 (modello di punta Jp, corrispettivo dello Z10) eppure non mai avuto problemi del genere... che riguardi solo la serie 20?
    comunque, caspita, panasonic di qua, panasonic di la, ma alla fine insieme a samsung presenta sempre 80.000 problemi a livelli di funzionalita'... Lg anche se inferiore mi e' sembra..........[CUT]
    Io penso che anche gli LG abbiano "problemi". La differenza sta nel fatto che molto spesso (quasi sempre) chi spende 3000 euro per un pana è decisamente una persona che ha l'occhio clinico e ne capisce anche a livello tecnico... ecco perchè scova più "problemi" rispetto ad un utente LG... senza nulla togliere agli utenti LG, ma penso sia un dato di fatto... e lo dico da (felice) utente di un plasma LG del 2011 (al quale ho effettuato la modifica per il nero).

hai MP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •