|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto, 50GT30 morto e consigli per assistenza
-
29-05-2014, 18:26 #1
Aiuto, 50GT30 morto e consigli per assistenza
Ciao a tutti,
oggi, ahimè, il mio 50GT30 si è spento all'improvviso, sentendo come una piccolissima "esplosione" (sembra anche ci sia un pò puzza di plastica bruciata, ma non ne sono sicurissimo) e dal quel momento lampeggia la spia rossa... Poco prima succedesse, era comparsa una grossa riga trasparente al centro, appena visibile.
Ciò che vi chiedo è cosa secondo voi sia successo in modo tale che, chiamando il centro di assistenza, io possa essere preparato in modo tale da evitare di essere fregato quanto più è possibile (purtroppo, dove vivo io, abbiamo un solo riparatore che è centro assistenza di qualunque marca, nel raggio di 100km e, diciamo, di ciò ne approfitta un pò...).
Vi ringrazio fin d'ora per tutti i consigli che possiate darmi!
EDIT: nel frattempo, ho beccato un manuale di servizio su internet anche se relativo al 55gt30, e sembra che i 7 lampeggi riguardino un danno alla SD BOARD. Sapete dirmi di più?Ultima modifica di grifis78; 29-05-2014 alle 19:27
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat
-
29-05-2014, 22:13 #2
Bannato
7 lampeggi possono essere queste 3 schede: SU, SD o SC board. Se non si hanno tutte e tre non si puo iniziare la riparazione. Ti sconsiglio di andare da un riparatore generico di tv in quanto le schede per riparare il tuo tv le hanno solo i CAT Panasonic ed i riparatori se le vogliono le devono comprare da un CAT che ovviamente in questo caso ci mette su il suo ricarico. Inoltre i CAT Panasonic ti danno una garanzia sull'intervento fatto cosa che non hai se ti rivolgi ad un riparatore qualsiasi. Mio consiglio è chiamare il CAT Panasonic più vicino a te, che sicuramente sa dove mettere le mani, dove trovare i ricambi e paghi anche meno visto che non paghi 2 volte il ricarico sulla scheda.
-
29-05-2014, 22:23 #3
Intanto grazie mille per la risposta!
Il tizio di cui sopra risulta come centro assistenza sul sito Panasonic ita, quindi è autorizzato. Già è importantissimo che posso parlargli delle tre schede che mi hai detto tu, quindi non si potrà inventare chissà cosa.
Per caso sai anche quanto possano costare queste schede? Ho beccato su un forum americano una discussione dove parlavano di 130 dollari per la SD, 35 ciascuna per le altre 2, ma non era la serie gt30, ma un plasma precedente.
Ti ringrazio ancora se potrai darmi quest'ultima informazione!Ultima modifica di grifis78; 29-05-2014 alle 22:24
TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat