Linee verticali su Panasonic ST60

LongColdWinter

New member
Salve a tutti, da un giorno ho acquistato un Panasonic ST60 da 42", e tutto sommato ne sono soddisfatto. Noto però che su sfondi neri piccolissime linee orizzontali nere/grigie compongono e attraversano tutto lo schermo continuamente. E' normale? in genere l'effetto si nota a distanza ravvicinata. :confused:

Ultima modifica:
dovrebbero essere orizzontali ( almeno sul mio vt60 ) e si sono normali è il sistema di pilotaggio del pannello per ottenere quel popò di nero :-)

dovrebbero essere orizzontali ( almeno sul mio vt60 ) e si sono normali è il sistema di pilotaggio del pannello per ottenere quel popò di nero :-)

Si scusa, sono orizzontali.. Il sonno fa brutti scherzi :D

Però non so, pare che in questo modo il nero sia più chiaro rispetto al mio vecchio Sony W9. Solo impressione? :confused:

Ultima modifica:
Non sono sicuramente le righe a far peggiorare il nero e comunque se non è una tua impressione c'è qualcosa che non va visto che c'è almeno un ordine di grandezza a favore del VT per il nero

Non sono sicuramente le righe a far peggiorare il nero e comunque se non è una tua impressione c'è qualcosa che non va visto che c'è almeno un ordine di grandezza a favore del VT per il nero

Non so se sia una mia impressione oppure un dato di fatto, non potendo più fare il confronto :S

luminosita' pannello su medio il tv mostra uno dei neri migliori sulla faccia della terra ( kuro a parte )
quindi il sony W9 e' AMPIAMENTE sverniciato da quel punto di vista.
Forse e' il filtro diverso o la condizione di illuminazione che incide ( i led con le luci anche se soffuse restituiscono un nero che oggettivamente nn fanno )
ma appena si spengono le luci...tanti saluti al nero,all'uniformita' e a tutto il resto.
Cmq ripeto pannello su medio e il nero dovrebbe assestarsi su valori record :)
Pannello basso hai piu' sfumature ma un nero un pelo peggiore.