Consiglio acquisto Panasonic P50VT60

daldox

New member
Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo...ma qualche settimana che vi leggo assiduamente.
Sono interessato all'acquisto ti un plasma Panasonic in taglio 50" e domani in un negozio vicino a casa hanno in offerta il P50VT60, con circa 100 ore di utilizzo, al prezzo del GT60.
Ho letto che la serie VT nel taglio 50 ha qualche problemino, ma sinceramente non sono riuscito a capire se questi possano giustificare il passaggio comunque al GT60.
Il mio uso sarebbe per un 60% tv SD/HD (Sky), 20% BD e 20% con l'XBox360. Aggiungo (visto che mi sembra un dei campi di debolezza) che non guarderò film in bianco e nero.
A vederlo non mi sembra avere i difetti visti nella discussione, come ad esempio la banda laterale bianca.
A vostro avviso vale la pena l'acquisto, noti i possibili problemini o cerco un GT60?

Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:
Da novizio solo ora vedo che avrei dovuto postare nella sezione "consigli per gli acquisti".
Vi chiedo se qualcuno puoi aiutarmi consigliarmi anche qui senza aprire un post analogo nell'altra sezione...
 
Puoi verificare il numero delle ore da menù / informazioni di sistema:
La riga stato 4 riportato una lettera seguita da numeri-00000, quei numeri accanto alla lettera indicano le ore di utilizzo.
 
Grazie mille dell'informazione. Ieri avevo trovato questo parametro ma non ero sicuro che fossero le ore di utilizzo. L'indicatore segnava 136 ore. E' accettabile?
Stasera torno in negozio e riverifico. Per ora lo ho bloccato (hanno solo quello esposto) ma prima di pagare ricontrollo.
Grazie mille!
 
Ultima modifica:
lascia stare il 50VT60 ha problemi, basta che ti leggi la discussione ufficiale, al posto tuo farei il 50GT60 o il 55VT60, ma quella tv la eviterei come la peste, non è il problema della ore si cui vedo ti stai concentrando ma altro, ben più fastidioso che avere ore sul groppone.
 
Ultima modifica:
È infatti il dubbio che abbia molti problemi "gravi" questa tv. A vederla non li presenta..
Purtroppo il 55 è fuori dalle mie possibilità in questo momento.
Tutti hanno avuto problemi con il vt?
 
No non tutti, purtroppo nei forum si hanno molti feedback da utenti che hanno problemi, quelli che non ne hanno difficilmente scrivono quindi non si possono fare statistiche precise.
 
I fenomeni più evidenti da quello che ho capito sono il viraggio dei colori sul b/n ed il banding. Guardando solo film a colori il primo non mi preoccupa troppo..il secondo spero non accada. Stasera lo riguardo da più vicino e verifico che il banding non si presenti.
Purtroppo in giro non ho trovato altri prodotti con la stessa qualità di immagine e le stesse caratteristiche a quel prezzo...
 
Io ce l'ho, i problemi sono più o meno lievi sui film in B/N. Il mio presenta problematiche più lievi rispetto a quelle dennunciate nel thread ad esempio, per il mio occhio appena notificabili. Per il resto sono soddisfattissimo del VT60 che ritengo un TV davvero eccellente. Sui film a colori non ho visto un problema che sia uno; è semplicemente uno spettacolo puro.

Per inciso, non vedendo mai B/N se non avessi letto il thread relativo non mi sarei mai accorto dei fantomatici "problemi".
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio ancora dell'aiuto..il dato è tratto ed il bimbo è arrivato a casa :)
Ho controllato le ore di utilizzo e sono 36.
Adesso aspetto con ansia che finiscano la sala per potermelo godere come deve..dopo averci visto mezzo film ieri in negozio la voglia è parecchia!
 
Vi ringrazio ancora dell'aiuto..il dato è tratto ed il bimbo è arrivato a casa :)
Ho controllato le ore di utilizzo e sono 36.
Adesso aspetto con ansia che finiscano la sala per potermelo godere come deve..dopo averci visto mezzo film ieri in negozio la voglia è parecchia!

Sono stato tra i più attivi "accusatori" dei problemi del 50VT60 nel thread dedicato. Non posso che confermare, per esperienza diretta da molti mesi, che i problemi da molti segnalati sono confinati, nella mia esperienza, esclusivamente sul b/n. Sul colore è uno spettacolo formidabile e quindi, visto che come scrivi di film in b/n non ne guardi, goditelo e non pensarci! Aggiungo anche che, con il passare delle ore, i problemi di "viraggio" che mi avevano alquanto depresso si sono affievoliti. Ho da poco fatto calibrare il pannello, infine, e, incrociando le dita, davvero è come dice Aenor, cioè che i difetti sono lievi. Ci sono, ma lievi. E solo sul b/n (caso non fosse sufficientemente chiaro ;))!

Ciao,

Mario
 
Ultima modifica:
Ad esempio il mio non lo cambierei mai , visto quello che ho passato con il VT50 , sono strasoddisfatto del VT60.

Bisogna ricordarsi che il tv perfetto non esiste , almeno a livello di prodotti consumer , a mio avviso a volte a guardare " il pelo dell'uovo " non fa altro che male .... perché nella maggior parte dei casi si tratta di sfumature :D che nella normale visione non si notano.

Se non avessi letto il thread specifico non avrei saputo che su dei VT60 ci sarebbero dei problemi
 
Ultima modifica:
Acquistato l'altro ieri dopo aver letto molte cose quì, altrove e dopo averlo visto dal vivo. Posso solo che consigliarti di acquistarlo :D
 
un saluto a tutti :)
mi sono permesso di riprendere questa discussione perché anch'io sono (anzi forse sarebbe meglio dire ero) orientato all'acquisto del 50VT60, che ho visto e apprezzato (molto!) dal vivo sia in negozio, che a casa di un conoscente... ora però, dopo averne letto i vari difetti sia su questo forum che in giro nel web, sono anch'io molto dubbioso su questa scelta, anche perché vorrei potermi tenere il tv per qualche annetto e non doverlo vendere per la “disperazione”... il 55 sembra non abbia problemi, però purtroppo non posso aumentare i pollici (50 sono già il massimo per i miei spazi, anzi 42 sarebbe forse meglio)... pensavo quindi di ripiegare sulla serie GT (che tra l'altro dispone anche del 42 pollici), della quale però non ho mai “toccato con mano” la qualità del video... vorrei quindi porre una domanda: è cosi tanta la differenza tra la serie VT e la GT? qualcuno ha avuto modo di vederle entrambe?

Grazie
 
Io li ho visti entrambi ed ho a casa il 50GT60, non ci sono differenze d'immagine che noti ad occhio. Vai tranquillo. Cmq c'è anche il 50GT60 di cui non ho visto post riguardanti problemi (anche il mio va molto bene).
 
Top