2014 fine dei plasma, quale sarà il vostro prossimo tv?

Plasm-on

Bannato
Visto che tra poco non avremo più il piacere di "scannarci" tra sostenitori Panasonic e Samsung plasma e di non poter più criticare questo o quel tv per l'alone, il buzz, il nero fluttuante, il bianco instabile ecc. vista la fine delle produzioni dei nostri amati plasma, volevo chiedere a tutti i plasmisti "orfani" quale sarà il prossimo tv che acquisteranno.

Io inizio nel dire la mia: se riesco cambierò il mio VT50 con un VT60 magari con un taglio 55", se non ci riuscissi tirerò avanti con il VT50 fino a quando gli Oled non saranno più a buon mercato e sopratutto affidabili e non curvi.

Aspetto le vostre risposte!
 
Innanzitutto il titolo della discussione mi fa venire un po' di tristezza e di "saudade" per la fine del plasma !
Io ho comprato il primo nel 2004 (Samsung), il secondo nel 2006 (Pioneer) e il terzo nel 2011 (Panasonic 50V20) e adesso sono come te indeciso se accellerare l'acquisto (55VT60) o se aspettare l'Oled.
A questo proposito, visto che l'LG è già sotto i 5.000€, potrei decidere di fare la pazzia se dovesse scendere verso i 4.000 € entro l'anno, ma mi incuriosisce la chiusura del tuo intervento (non curvi).
Mentre sull'affidabilità sono assolutamente d'accordo, la curvatura la ritengo poco più che un'iniziativa di marketing, ma non credo che sia negativa, o mi sbaglio ?
 
Sperando nella durata del mio VT60 :sperem: nonostante il taglio "sfortunato", cercherò di arrivare alla maturità degli OLED
Mi piacerebbe a quel punto poterlo sostituire ad un prezzo decente con un OLED di una delle due case Giapponesi.
In qualsiasi altra eventualità cercherei il meno peggio :D
 
Scusate, ma quindi non è solamente la Panasonic a smettere la produzione del plasma, bensì anche le altre due??
Da quello che ho letto la panasonic ha emesso la sua ultima serie di plasma. Samsung e LG, invece, ne faranno uscire ancora una, o sono finite anche le loro?
Grazie

Per quello che riguarda il tema, i miei ultimi tre acquisti sono stati 3 plasma (2 in firma, ed uno, in arrivo, 50st60).
Per il fututo però non so....
 
Scusate, ma quindi non è solamente la Panasonic a smettere la produzione del plasma, bensì anche le altre due??
Da quello che ho letto la panasonic ha emesso la sua ultima serie di plasma. Samsung e LG, invece, ne faranno uscire ancora una, o sono finite anche le loro?
Grazie

Per quello che riguarda il tema, i miei ultimi tre acquisti sono stati 3..........[CUT]
Tranquillo che la eclatanza della "fine della tecnologia al plasma" è data dall'abbandono di Panasonic. LG continuerà, ma i migliori prodotti erano quelli di Panasonic.
Quanto a me, non mi pongo il problema, per quanto utilizziamo la TV, l'ST60 penso che ci sopravviverà di gran lunga. In caso, auspicherei uno schermo estensibile ed un ottimo proiettore con tanto di 3D, che a me piace moltissimo, a differenza di altri. Ma questo, soltanto in ipotetica prospettiva.
 
se il mio 55 non mi fa scherzi questa volta forse il problema per me non si pone a breve...sono anni che compro con l'ansia di incorrere in difetti palesi e invalidanti...con il VT30 mi è andato bene...ma prima meno bene e con il 50" VT60 non ne parliamo...ho dovuto cambiare pannello...quindi questa volta invece di cambiare tv ogni 3 anni come facevo prima lo tengo molto ma molto di +...e poi se tutto va come spero direi che la risposta è scontata...Oled sperando che siano già belli collaudati...affidabili...longevi(tra i talloni di Achille in questo momento) e ovviamente che abbiano prezzi umani
 
cambiato ora con VT60 campa cavallo mo,si aspetta un oled 4K a sto punto,piatto a lunga durata e senza rogne.
Mi sa' che l'attesa sara' decisamente lunga hehe
Certo pero' che tristezza oh :( la fine di un era ( decisamente magnifica a dirla tutta )
 
Comunque, ragà (e signori), non vorrei dire una cretinata, ma.. coni e bastoncelli dei nostri preziosi occhi non si fermavano assai prima dei 4K quanto a risoluzione??!!.. Gli OLED: se si dimostreranno affidabili e duraturi, ma soprattutto economici come lo sono ora i plasma rispetto ai LED e con una qualità impareggiabile, non escludo che un pensierino potrei farcelo. Parliamo in ogni caso di cose futuribili. Allo stato attuale c'è solo il modello dalla LG, ma se è vero che Panasonic si concentrerà su questa tecnologia, allora ne vedremo di belle davvero. Quanto alla riduzione dei costi, ne parlavo cun un amico inegnere e mi diceva che si tratta di una tecnologia costosa e per il momentonon prevede ribassi nel corto periodo. Vero è che talvolta si hanno dei balzi esponenziali nelle tecniche di produzione. Bhohò: come dico nella conclusione del mio video: <..soltanto il tempo ci potrà dire se quella sarà la tecnologia principe del futuro.> (Oh; mi stò autocitando: ok; son pronto per lo psichiatra...). :sofico:
 
il mio fiammante 65ST60 deve campare almeno 7-8 anni...poi vediamo...un Oled 4k non curvo...perchè a me piace appeso...e sto coso curvo a che serve????
 
Oled 4k, possibilmente "piatto", di diagonale almeno da 65" - quindi credo ci vorrà un bel po', per averlo a prezzi ragionevoli.

Appena si è saputo della scelta di Panasonic di non produrre una serie 70 di plasma, ho deciso di comprare un modello di grosso taglio dell' ultima serie disponibile (inizialmente, avevo puntato al 65 ST60, poi ho avuto l' opportunità di prendere il VT).
Un lcd, in casa mia, non credo entrerà mai. Tra 5 o 6 anni, vedremo come saremo messi con gli oled....
 
Il futuro non lo conosco... ;)
intanto anche e sopratutto grazie a vostri preziosi consigli ho preso un 65vt60
ma spero che per molto tempo non dovrò pensare al suo sostituto :)
 
Scusate, ma quindi non è solamente la Panasonic a smettere la produzione del plasma, bensì anche le altre due??
Da quello che ho letto la panasonic ha emesso la sua ultima serie di plasma. Samsung e LG, invece, ne faranno uscire ancora una, o sono finite anche le loro?
Grazie

Per quello che riguarda il tema, i miei ultimi tre acquisti sono stati 3..........[CUT]

Samsung ha detto che non ne venderà più in Europa forse farà un modello per il mercato americano, rimane solo LG che comunque continua a puntarci poco (oltre a non investire in sensibili miglioramenti tecnologici ad esempio i plasma non avranno la nuova piattaforma smart)
 
Personalmente credo molto meno rispetto ad "almeno 4 anni", poi ovviamente tutto è possibile ... infatti il display che ho visto io con un film che girava mi ha lasciato entusiasta .... e sinceramente non saprei che difetti attribuirgli se non indirettamente quelli che vengono citati qui sul thread (maturità, pixel .. ).
 
volevo chiedere a tutti i plasmisti "orfani" quale sarà il..........[CUT]

Pensavo di rivolgere il mio prossimissimo acquisto al VT60 da 65 ma troppi fattori mi condizionano per cui preferisco attendere un prezzo più abbordabile per l'OLED e fare quindi il passo giusto verso un prodotto che mi ha piacevolmente "colpito".
 
Top