Scelta Panasonic: TX-P50GT60 vs TX-P55ST60

vale73

New member
Buongiorno ragazzi, finalmente ci siamo.
I miei primi 40 anni stanno per arrivare e finalmente ho deciso il mio regalo.

Sono indeciso fra i 2 modelli in oggetto.

Il divano si trova a circa 2.70 dalla TV..l'utilizzo prevalente è SKY HD (Film, calcio), BD e Peppa Pig....

Cosa mi consigliate?
E' vero che la serie GT ha il pannello Pioneer e la ST ha un pannello differente.

Le migliori caratteristiche sono visibili ad occhio nudo...direi nn super esperto?

Vi ringrazione per i preziosi e urgenti consigli.
Ciao
Valerio
 
No non è vero affatto, i pannelli sono sempre e solo Panasonic, le differenze tra i due tv consistono negli accessori e nell'elettronica che è piu performante sul GT60 ovviamente. Per il resto sono uguali.
 
mio personale consiglio,50 pollici sono pochi!...ti abitui subito e dopo un o ti sembrano pochi.....da quella distanza un 55 è perfetto.
 
Ok ragazzi grazie....

Secondo la vosrta esperienza vista la distanza e visto l'utilizzo...le differenze visive sono così marcate fra i due modelli?
Ad occhio nudo si possono facilemente indivuduare?
Voi quale prendereste? e perchè?
Vi ringrazio per il feedback ma sono veramente indeciso.
Ciao
 
guarda io come te sto decidendo il modello (st60 o vt60),ma come ti ho già detto non ho dubbi sui pollici.vado di 55.vengo da un altro Panasonic plasma 42,e all'inizio sembrava perfetto (distanza di visione 2,5 metri),ma a distanza di tempo mi sono reso conto che è piccolo per l'uso che ne faccio io,ovvero cinema cinema e cinema in alta definizione!poi sta a te secondo le tue esigenze.se avvessero fatto il 55 sarei andato con il gt60,ma visto che non lo fanno vedrò quando è il momento di comprarlo (cioò per natale) e deciderò in base al prezzo.se magari è sceso un po faccio il vt60 e starò bene per un bel pezzo....
 
Ok ragazzi grazie....

Secondo la vosrta esperienza vista la distanza e visto l'utilizzo...le differenze visive sono così marcate fra i due modelli?
Ad occhio nudo si possono facilemente indivuduare?
Voi quale prendereste? e perchè?
Vi ringrazio per il feedback ma sono veramente indeciso.
Ciao

Se non t'interessano maggiore velocità nelle applicazioni smart tv e basso input lag per i giochi, ti consiglio vista la distanza senza dubbio il 55ST60. Non noterai differenze ad occhio nudo tra i due tv, ma ne guadagnerei in dimensioni che visto il punto di visione sono piu importanti delle minime differenze visive tra i due tv.
 
Ok...diciamo che l'utilizzo della applicazioni Smart TV non sono al centro delle mie attenzioni. Ovvio che le utilizzerò, specie, per ciò che concerne youtube o radio digitali...magari anche FB o skype...ma nulla i più...immagino che la tua osservazione sia paragonabile a decidere se avere un cellulare dual core o quad core...funzionano entrambi bene..ma il quad è più fludo...ho interpretato bene i tuoi commenti?

Per il resto mi sembra di aver capito che le differenze non sono così facilmente avvertibili ad occhio nudo....e che quindi sia meglio dare priorità al polliciaggio.

Oltre le funzioni smart, quale altre caratteristiche rilevanti non possiede l'ST a confronto del GT? Quale sarebbe il loro impatto?

Grazie
 
...Oltre le funzioni smart, quale altre caratteristiche rilevanti non possiede l'ST a confronto del GT? Quale sarebbe il loro impatto?...
La possibilità di registrare le trasmissioni su hard disk esterno(funzione PVR),oltre questa permette un timeshift particolare(come sky mi sembra...),per il quale quando si sintonizza un canale,parte la registrazione e puoi tornare indietro\avanti finchè non giri canale.
In mpratica con l'ST non puoi registrare partite,motogp e quant'altro,con il GT sì.
 
Ok questa feature non è di mio interesse....grazei cmq....

Altre cose sia a livello di caratterisitiche che di prestazioni?

Grazie
 
una domanda veloce...ho trovato un 55VT30...ad un prezzo 1.190....cosa ne pensate???
Veloci solo 1 pezzo.
grazie
 
Superiore in che termini...qui lo avrei trovato in un negozio fisico che mi permetterebbe di pagare parte cash e parte con finanziamento, cosa che on line non è fattibbile....
On line lo avrei trovato 1329...mentre il VT30 a 1990 (ancora)
 
Tra la serie 30 e 60 c'è una notevole differenza prestazionale in quanto il VT30 è di due anni fa. Sconsiglio fortemente l'acquisto, vai di ST60 che è superiore. Non c'è nessun vantaggio nel prendere un tv di 2 anni fa come il VT30 a quel prezzo visti i prezzi delle nuove famiglie.
 
Superiore in che termini...qui lo avrei trovato in un negozio fisico che mi permetterebbe di pagare parte cash e parte con finanziamento, cosa che on line non è fattibbile....
On line lo avrei trovato 1329...mentre il VT30 a 1990 (ancora)

guarda,magari aspetta la risposta di qualcuno più informato di me,ma intanto ti dico che se cerchi sul forum,e sulle varie recensioni nei siti specializzati,parlano dell'st60 come di un plasma incredibile s confronto con tutte le generazioni precedenti.un sito americano in particolare (non ricordo quale,forse hdtvtest) dice espressamente che è superiore al top di gamma dell anno scorso(vt50).
 
Ragazzi,
alla fine il budget per ST era troppo alto e onoestamenrte volendo fare una parte cash e una parte finanziamento non sono mi sono sentito di prenderlo online.
Alla fine ho preso il VT30, 1.190 € finanziamento a tasso zero...

Per un non maniaco come me penso sia un buon affare..non saranno le ultime tecnologiea ma per è piu importaNTE la qualità dell'immagine e mio padre ha il VT30 da 50" e ne sono sempre stato entusiasta.

Adesso fatemi pure male....

Grazie
 
A mio avviso comprare ora un TV vecchio di 2 anni viste le evidenti migliorie delle nuove serie non è una scelta comprensibile ma i soldi sono tuoi e cosi hai deciso. Comunque sia buona fortuna con il nuovo TV!
 
domanda flash da indeciso sull'acquisto.
Sul P50GT60 il disco che attacco alla presa usb viene visto sulla rete di casa? staccarlo sempre per riempirlo mi sarebbe molto scomodo.
 
Lo vedi ma credo che puoi solo leggere dall'hd collegato al tv, non scriverci su, cmq dal tv puoi leggere le cartelle sul pc, quindi non hai bisogno di copiare i files sull'hdd.
 
Grazie per la rapida risposta. Il pc è un Linux ed sarebbe meglio fosse spento la sera mentre guardo la tv perché è in camera della prole.
Ora che ci penso ho il router con una presa USB per creare un disco di rete tipo NAS, se il tv me lo vedrà mi risparmio anche di occupare la sua USB
 
Top