Salve a tutti!
Il mio esemplare buzza

Ma detto questo vorrei cercare di analizzare in maggior dettaglio il problema per capire se vi è una soluzione o comunque abbiamo modo di identificare a priori quali siano i più buzzosi.
La mia personale opinione (spero che qualcuno mi sconfessi) è che tutti gli f85000 buzzino.... solo che c'è chi lo fa meno chi lo fa più, chi localizza il disturbo in un punto chi in un'altro e in fine chi lo sente più e chi lo sente meno e ora vi dico il perchè:
1. Provando con un filtro di rete (di quelli buoni tipo schaffner) il problema non è stato risolto. No che me lo aspettassi, però tentar non nuoce e cmq visto il costo del giocattolino metterci una protezione come si deve da eventuali problemi sulla rete non è idea cattiva.
2. Se provo a mandare un'immagine per la quale l'alimentatore dello schermo deve erogare più potenza il rumore aumenta notevolmente. Provate ad esempio a collegare un pc e trasmettete un'immagine tutta bianca, il mio frigge che è una bellezza!
3. A maggior conferma di quanto detto provate a ridurre la luminosità cella, nel mio caso arrivato a 3 non si sente più nulla. Ovvio che tenerlo a 3 è inutile.
Essendo quindi arrivato alla conclusione che il problema è l'alimentatore del pannello e dando per scontato che tutti usino lo stesso modello di alimentatore (o driver) l'unica variabile può essere il luogo o periodo di assemblaggio.
Quindi se non dispiace a nessuno io proporrei di estendere il sondaggio con informazioni come il model code, la versione, il luogo e data di assemblaggio.
In questo modo potremmo identificare se è una specifica partita o altro... che ne dite? Spero che la cosa non infranga regole del forum o la privacy di nessuno (ma penso che cmq senza il SN non sia possibile identificare il pezzo specifico)
Inizio quindi con i miei dati:
BUZZA
ModelCode: PS64F8500SZXZT
VersionNumber: 01
Manufactured: April2013
Made in: Hungary
Grazie a tutti ogni contributo alla mia idea è ampiamente ben venuto!