SONDAGGIO: il tuo plasma SAMSUNG F8500 ronza (a mezzo metro di distanza)?

  • Autore discussione Autore discussione mima
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il tuo plasma SAMSUNG F8500 ronza (a mezzo metro di distanza)?


  • Votatori totali
    32

mima

New member
Cortesemente, per i possessori di plasma SAMSUNG F8500, scegliete una delle seguenti 3 risposte alla domanda il tuo plasma SAMSUNG F8500 ronza (a mezzo metro di distanza)?

1. SI, MOLTO e mi da' fastidio;
2. SI, POCO e non mi da' fastidio;
3. NO, non sento alcun buzz.
 
Votato opzione 3. Flebile ronzio percepibile solo accostando l'orecchio al pannello posteriore, e a volume 0.

Normale visione anche con volume bassissimo impercepibile!
 
Mi accordo assolutamente a Iostuto
solo se vado a cercarlo con l'orecchio vicino al pannello riesco a scovarlo ovvio a volume 0.
In qualsiasi utilizzo e in qualsiasi contesto home theatre direi inesistente

Votato 3
 
Votato. Ma purtroppo ho potuto votare una volta sola, mentre i miei "ronzini" sono già 2...!!!

cavolo, dobbiamo tenere a mente che bisogn fare +1 sui ronzii. ho sbagliato io quando ho impostato il sondaggio....non ho pensato che avremmo potuto avere casi multipli....

chiedo aiuto ai moderatori affinche' possono abilitare la risposta multipla ed abilitare l'elenco di chi ha votato.
 
ciao ragazzi.
allora il mio voto e 3!!
se mi metto dietro al pannello sento proprio un sibilo di elettroniche, ma è bassissimo! altrimenti con stanza silenziosa volume a zero a 2,50 mt non sento niente!
 
io a 3mt lo sento distintamente, che poi dipende molto dalla posizione, se mi alzo in piedi non lo sento... ma è lo stesso difetto che fà il mio lg da ormai 10 anni
mio padre non lo sente mai, in tutte le posizioni non lo sente, ma aha 65 anni ed ha lavorato sempre in mezzo al rumore per cui l' udito un pò ne ha risentito... avevo fatto anche delle prove con dei toni oltre i 16khz e non li sentiva, tutte prove fatte al tempo perchè secondo lui l' lg non ha mai ronzato
 
Ultima modifica:
Anch'io a mezzo metro dal tv (come chiesto dal sondaggio) lo sento molto.

A distanza di visione, sul divano (3 mt) e' molto variabile.
Ho notato che e' molto direzionale, se sto stravaccato non lo sento, se sto seduto normalmente (con la testa che quindi supera il "bordo" del divano) se ci faccio caso lo sento bene
 
Ciao a tutti, siccome la discussione su questo plasma mi interessa tantissimo visto che e da un bel po che sto cercando un plasma di queste dimensioni volevo consigliare di farmulare un sondaggio strutturato un po meglio dal punto di vista elettrico. Mi spiego.
A me piacerebbe capire, per i modelli che buzzano, come sono collegati alla corrente e come sono installati (a parete o sul piedistallo):
- presa diretta nel muro
- ciabatta con filtro
- ciabatta
- collegato insieme ad altri apparecchi
- con altri apparecchi direttamente al muro con una multipla
ecc ecc...

Ci terrei a capire se eventualmente ci siano problemi sulla rete elettrica, sulla somma delle interferenze che si cumulano ecc...
Un utente ha persino scritto che una volta che lo ha fissato al muro il Bzzzz è diminuito tantissimo se non sbaglio...

Vorrei cercare di trarre una conclusione personale per aiutarmi nella scelta...
Grazie ragazzi
 
emme,
dato il numero comunque basso del campione, il sondaggio non avrebbe rilevanza statistica.
da possessore di f8500 che non buzza, avendo letto tutti i post sull' F8500 ed avendone ascoltato uno che buzza, ho sufficiente confidenza nell'affermare che se buzza buzza. non c'e configurazione, elettrica, filtro o altra diavolerie che ti salva.
appenderlo o meno equivale a spostarlo quindi con la variazione delle riflessione ad accentuarne o ridurne l'affetto a seconda dei casi e del cul-, ma il buzz rimane.
la percentuale rimane alta. poi dipende anche dalla sensibilita' personale.
a me il tv di tamagnun, padre di tutti i buzz, non dava comunque fastidio.....ipse dixit
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!
Il mio esemplare buzza :cry::cry::cry:
Ma detto questo vorrei cercare di analizzare in maggior dettaglio il problema per capire se vi è una soluzione o comunque abbiamo modo di identificare a priori quali siano i più buzzosi.

La mia personale opinione (spero che qualcuno mi sconfessi) è che tutti gli f85000 buzzino.... solo che c'è chi lo fa meno chi lo fa più, chi localizza il disturbo in un punto chi in un'altro e in fine chi lo sente più e chi lo sente meno e ora vi dico il perchè:
1. Provando con un filtro di rete (di quelli buoni tipo schaffner) il problema non è stato risolto. No che me lo aspettassi, però tentar non nuoce e cmq visto il costo del giocattolino metterci una protezione come si deve da eventuali problemi sulla rete non è idea cattiva.
2. Se provo a mandare un'immagine per la quale l'alimentatore dello schermo deve erogare più potenza il rumore aumenta notevolmente. Provate ad esempio a collegare un pc e trasmettete un'immagine tutta bianca, il mio frigge che è una bellezza!
3. A maggior conferma di quanto detto provate a ridurre la luminosità cella, nel mio caso arrivato a 3 non si sente più nulla. Ovvio che tenerlo a 3 è inutile.

Essendo quindi arrivato alla conclusione che il problema è l'alimentatore del pannello e dando per scontato che tutti usino lo stesso modello di alimentatore (o driver) l'unica variabile può essere il luogo o periodo di assemblaggio.
Quindi se non dispiace a nessuno io proporrei di estendere il sondaggio con informazioni come il model code, la versione, il luogo e data di assemblaggio.
In questo modo potremmo identificare se è una specifica partita o altro... che ne dite? Spero che la cosa non infranga regole del forum o la privacy di nessuno (ma penso che cmq senza il SN non sia possibile identificare il pezzo specifico)

Inizio quindi con i miei dati:
BUZZA
ModelCode: PS64F8500SZXZT
VersionNumber: 01
Manufactured: April2013
Made in: Hungary

Grazie a tutti ogni contributo alla mia idea è ampiamente ben venuto!
 
Top