Beh, se devi aspettare di avere hardware 4K che non ti costi un rene ed un polmone (e software in quantità, non dimentichiamolo), mi sa che il 65" lo compri fra almeno 5 anni
E' anche la mia opinione (da profano, eh! basandomi su quello che leggo in questo sito).
Ritengo che il 1080, almeno a livello di trasmissioni TV, andrà avanti almeno 8-10 anni, in coesistenza semmai con il 4K: se dovessero chiedere di aggiornare nuovamente i nostri TV dopo che è appena stato fatto il passaggio al full HD solo da 3-4 anni... mi sa che provocheranno una rivoluzione.
Per quanto riguarda gli altri supporti multimediali, che arrivino o meno, anche qui il 1080 coesisterà per un bel pò (come DVD e BR oggi).
Per quanto riguarda la convenienza: oggi compro un VT 60 a 2500 (esempio), nel frattempo, aspetto che escano OLED a 4K, dandogli il tempo per metterli veramente a puntino e che l'economia di scala li faccia scendere di prezzo... a livello umano. A quel punto, avrei speso la stessa somma (nel migliore dei casi) o meno della metà (più realisticamente) che se avessi dovuto comprare un OLED 4K agli esordi. Si, anche io presumo che ci vorranno 4-5 anni, almeno.
Siamo andati di 576i fino a ieri, non si muore mica se si posticipa l'acquisto di un 4K di un paio di anni anche se, sinceramente, con gli adatti contenuti, li ritengo un bel salto in avanti!
A Max75:
il tuo modo di vedere, per quanto particolare, non sarebbe sbagliato.
Però a lui il TV serve ora. Se dovessi aspettare altri 5 anni per il 4K, dovendo vedere il TV da oltre 3 m, andrei di 65" subito lo stesso, fidati. Io lo guardo da 2,7 m e ora non scenderei di misura, anche se un 55" mi avrebbe dato un'altra sensazione sulle trasmissioni in SD.
Per quanto riguarda lo spazio, dove riallocare un "avanzo" di TV, che sia 55" o 65", credo che non sarà questa la differenza a impedirgli una giusta collocazione.
Per quanto riguarda l'attesa per il 4K, credo che tutti, qui dentro, chi più chi meno, attendano con impazienza questo prossimo step!
