Panasonic plasma serie ZT60 e DVB-T2

Flaez

New member
Ciao a tutti,
questo TV ha il sintonizzatore DVB-T2 (H.264) sembra che le direttive adottino il nuovo standard H.265 (in uscita prossimamente).
La mia domanda è se secondo voi ci sia poi la possibilità di un aggiornamento dallo standard 264 al 265 per rendere compatibile questo stupendo televisore con il digitale terrestre di seconda generazione.
grazie
flaez
 
Non vi è alcuna possibilità di aggiornare il sintonizzatore per renderlo compatibile con l'H.265.
L'unico televisore al plasma compatibile sarà l'F8500 della Samsung. Altra storia, altra categoria.
Prima che qualcuno possa denunciarmi per la mia ultima affermazione, vorrei ricordare che la televisione è nata per essere tale e anche se non ne ho la prova, sono quasi sicuro che una normale sintonizzazione possa confermare quanti canali HD è possibile vedere fra un anno col nuovo Samsung e quanti con lo ZT60. Per un pò di nero in più (tutto da dimostrare) non percebile dall'occhio umano, almeno non quanto lo sia il dithering che gli ultimi Panasonic fanno si vedere, lo ZT60 costerà molto ma molto di più.
 
Il DVB-T2 (H.265) sarà sfruttato in italia tra 5 anni se tutto fila liscio, nel frattempo saranno vecchi sia lo ZT60 che l'F8500.... e cmq nulla negherà la possibilità di collegare ad entrambi un decoder esterno.
 
Te lo spiego con un esempio: nel 2014 o ancora meglio nel 2015, tu col tuo ZT60 da 4 mila euro non riuscirai a vedere ne i canali RAI e ne quelli Mediaset passati in HD col formato H.265 con una qualità molto vicina agli odierni blu-ray.
Ma questa è fantascienza e sarà già un miracolo se i due MUX saranno in HD col vecchio sistema di compressione H.264.
Però in teoria fa imbestialire il fatto di pagare così tanto un televisore già obsoleto in partenza. Fa bene Philips a far uscire i suoi televisori a partire da secondo semestre inoltrato.
Forse, ma non è sicuro, solo l'F8500 Samsung è compatibile al 100% e se non lo sarà alla sua uscita, lo potrà essere successivamente con un aggiornamento software. Perché Samsung si e Panasonic no? Perché Samsung ha già l'hardware e le librerie all'interno che supportano (in teoria) il formato. Per essere strasicuri che il proprio televisore veda tutto, occorre aspettare la gamma che uscirà nel 2014. Però l'esempio che ho riportato vuole dimostrare che Samsung ancora una volta è avanti da questo punto di vista e sa vendere meglio degli altri i propri prodotti.
 
Peccato non corrisponda a verità che nel 2014, ma nemmeno nel 2015 verrà dismesso il protocollo H.264 attuale a favore di uno switch off totale verso H.265, la legge in italia prevede per il 2015 la vendita di decoder con dvb-t2 ma non H.265, bensì ancora H.264.... badate bene, solo la vendita, mentre per l'implementazione su territorio nazionale dovremo attendere almeno il 2018 e giù di li.


Per questo ritengo che farsi tali problemi ORA non abbia proprio senso.
 
Infatti non ne ha, ma non ne avrebbe nemmeno se ci fosse uno switch off totale (impossibile per ovvi motivi, e comunque assolutamente non previsto): sembra che collegare una sorgente esterna ad una tv sia una tragedia, al che non si capisce cosa se ne facciano le persone di tv di fascia altissima per poi vederci solo il digitale terrestre (mi sembra uno spreco spendere tanto per poi utilizzare una delle peggiori sorgenti in circolazione, tanto vale risparmiare, se l'utilizzo è quello).
 
Parky io quoto ( strano ma vero ) Nicola e comunque stai sparando a caso visto che i 2 tv nn sono sul mercato e nn puoi fare certi raffronti cosi su due piedi.
Di sicuro c'e' che pana nello ZT ha investito davvero tanto a occhio ( basta vedere come lo producono ) e samsung ha migliorato FINALMENTE quello che doveva e poteva migliorare gia' da diverse serie.
Scegliere un tv per il DVB-T2 mi pare un emerita scemenza onestamente.
 
Infatti non ne ha, ma non ne avrebbe nemmeno se ci fosse uno switch off totale (impossibile per ovvi motivi, e comunque assolutamente non previsto): sembra che collegare una sorgente esterna ad una tv sia una tragedia, al che non si capisce cosa se ne facciano le persone di tv di fascia altissima per poi vederci solo il digitale terrestre (mi sembra uno spreco spendere tanto per poi utilizzare una delle peggiori sorgenti in circolazione, tanto vale risparmiare, se l'utilizzo è quello)[CUT]

:ave::ave:
Comunque, 2 cose:
1) non è una tragedia, ma una scocciatura si! Uno spende un pacco di soldi per il top e poi ci deve attaccare uno scatolotto :D
2) Si spera che, tra DVB-T2 e H.265 anche le trasmissioni televisive (come medium, non come contenuti) :D diventino decenti :)
 
vabbè ma ragazzi....siamo pieni di scatolotti (ampli, ht, ps3, decoder sky, wii etc etc) che sarà mai uno più o uno meno ?
 
L'unico televisore al plasma compatibile sarà l'F8500 della Samsung. Altra storia, altra categoria.

Veramente da quanto si legge sarà, si, compatibile con H.265 in futuro ma solo tramite decodifica software grazie alla potenza elaborativa del SoC che monta e ad un apposito aggiornamento firmware.

I veri TV DVB-T2/H.265 nativi non sono ancora all'orizzonte ed avranno la decodifica in hardware tramite chip dedicati.

Quindi ci spingiamo ad affermare che anche il non ancora nato F8500 è già vecchio? O che magari non è questo che lo rende superiore (eventualmente) ad uno ZT60?
 
...compatibile con H.265 in futuro ma solo tramite decodifica software grazie ...ad un apposito aggiornamento firmware.

I veri TV DVB-T2/H.265 nativi non sono ancora all'orizzonte ....

Quindi ci spingiamo ad affermare che anche il non ancora nato F8500 è già vecchio? O che magari non è questo che lo rende superiore (eventualmente) ad uno ZT60?..[CUT]

La seconda che hai detto!! :D:D:D
E comunque, può competere con il VT 60, al limite, non con lo ZT, che dovrebbe essere di un'altra categoria!! :O:cool:
 
Io sparerò pure a caso (e non è così) ma poi leggo che molti sostenitori Panasonic ritengono lo ZT60 di un'altra categoria.
Perché???????
Facciamoli uscire questi televisori e poi giudichiamo. Però mi si fanno appunti inesatti e basta leggere attentamente il mio messaggio per rendervene conto. Ad oggi, e non lo dico io ma le testate sulle quali poi scriviamo negli appositi forum, l'F8500 sarà l'unico televisore compatibile col nuovo formato. Se poi lo sarà tramite un aggiornamento firmware, chissenefrega. Ma comunque lo sarà e ci consentirà di vedere tutti i canali che in un prossimo futuro saranno disponibili. Cosa che lo ZT60 non farà. Fatevene una ragione. Se poi vogliamo confrontare la qualità nella riproduzione dei blu-ray, è un'altro paio di maniche. Ma noteremo tutta questa differenza? Oggi anche le sonde fanno fatica a scorgere le differenze, figuriamoci l'occhio umano. Ma tutto può essere, e magari questo ZT60 sarà pure superiore ai primissimi OLED che usciranno. Però intanto 4 mila euro per un full-hd all'alba dei 4K secondo me sono un pò tantini e in salotto, credetemi, farà molto più bella figura un televisore Samsung. Chiedete poi agli amici.
 
Appunto, non si capisce quale sia questo problema terribile, sarebbe come non abbonarsi a sky perchè serve un decoder esterno.
Oltretutto parliamo della piattaforma con i contenuti e la qualitá peggiore (no, non credo ci inonderanno di programmi bellissimi in HD solo perchè arriverá l'HEVC, altrimenti non capisco perchè non si adeguino almeno con trasmissioni SD qualitativamente buone), ribadisco che non mi sembra conveniente comprare tv di fascia molto alta e poi voler in pratica sfruttare solo quello che è integrato nella tv.
 
Sono scelte. Io fra due televisori dalle differenze video impercettibili preferisco quello più 'compatibile' e che mi faccia fare più cose.
Tutto qua.
L'idea di avere un quinto telecomando in aggiunta a quelli che già devo gestire (tv, blu-ray, xbox e soundbar yamaha) non la posso accettare. Ma è solo un'opinione personale la mia.
 
Vero, Sano... :)

...Chiedete poi agli amici....

Parky, caschi di male in peggio (scherzosamente eh... capiamoci)... Prima assumi come prima discriminante il non voler un eventuale decoder esterno e poi come seconda, quella di dover aver l'approvazione degli amici... :rolleyes: ;)
Credo che qui dentro siamo tutti, chi più chi meno, circondati da possessori di strabilianti LED FULLHD (evedessicomesivedebene!!!! Gli ho pure cambiato la Scart.. :D )
 
Top