panasonic tx-p50vt50t arrivato rotto

Anakin71

New member
Salve a tutti; posto qui ciò che mi sta succedendo anche se non so se sia il posto giusto; ho acquistato online dal sito onlinestore.it un tv al plasma panasonic tx-p50vt50t; questo mi è stato consegnato venerdì 25.01 dal corriere tnt; ho accettato con riserva di controllo anche se il pacco era integro; pagato in contrassegno, il giorno dopo ho provveduto a spacchettare il tutto e con mio sommo dispiacere ho constatato che il display è rotto in diversi punti; ora ho chiamato il sito onlinestore.it il quale mi ha detto di mandargli le fotto del tv rotto e così ho fatto e dopo aver chiamato ripetutamente in questi due giorni ancora non hanno risposto alla mia mail.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto precedenti esperienze con questo sito di vendita online e se si come si sono comportati ed inoltre vi vorrei chiedere se secondo voi possono farmi problemi se esercito il diritto di recesso avendo denunciato il danno al televisore; sono ancora in tempo avendo 10 gg. lavorativi da venerdì 25.

Grazie a quanti risponderanno.
Francesco.
 
direi proprio che sei ancora in tempo...il sito che hai indicato è generalmente molto serio...li avevo contattati un anno fà e mi avevano assicurato la spedizione del tv su pallet...è stato così o ti è stato trasportato in altro modo ?
mi spiace molto per quanto accaduto ma con un pò di pazienza speriamo si risolva tutto
p.s. che corriere era ?
 
Sono abbastanza seri, anche se un paio di volte ho dovuto aspettare più di 1 mese per prodotti che sul sito dichiaravano immediatamente disponibili, altra piccola pecca è al comunicazione: via mail rispondono dopo giorni e al telefono spesso non sanno cosa dire e rimandano alla comunicazione via mail.
 
Grazie innanzitutto per avermi risposto.
Il tv mi è stato trasportato normalmente senza pallet dal corriere TNT che generalmente non gode di ottima fama, infatti!!!
Ciao
 
Qualcuno di voi sa dirmi se in caso di diritto di recesso il termine di 10 gg. lavorativi vale solo per spedire la raccomandata od anche per restituire il prodotto? Insomma devo mandare la raccomandata entro i 10 gg. ed aspettare poi che mi dicano quando rispedire il tv?

grazie.
 
la raccomandata mandagliela subito specificando che li hai prontamente contattati ma che ancora non hai ricevuto risposta
 
Non capisco perché devi esercitare il diritto di recesso , il tv ti e' arrivato rotto , te lo devono sostituire a loro spese o , se lo richiedi , devi essere rimborsato interamente.

Se eserciti il diritto di recesso le spese di restituzione sono a tuo carico e non mi sembra proprio il caso
 
Non posso che quotare paperinik1

Arrivato anche a me un 55VT50 con TNT rotto. La fama che hanno è ben meritata.

La procedura per la sostituzione, generalmente è questa:

Invia un e-mail con la constatazione del danno;
Rispondono che chiedono foto tv e imballo (se l'imballo è danneggiato e non hai firmato con R sono c...i!, ndr);
Invia foto come richiesto;
Rispondono con invio della procedura e del codice rientro;
Reimpacca tutto bene e segui indicazioni.

Lo store è affidabile e presente da anni sul mercato: la comunicazione a volte è deficitaria...
Nel mio caso hanno ritirato rotto e contemporaneamente lasciato quello nuovo.
 
Ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che hanno inoltrato la mail e le foto al corriere tnt per aprire la pratica di danno; non mi resta che aspettare e sperare per il meglio.

ciao
 
in bocca al lupo...a me è arrivato ieri il lettore bluray della sony 790...solo che non c'ero io quando l'hanno consegnato e si sono scordati di firmare con riserva...speriamo bene in quanto l'imballo di cartone sembra essere uscito dalla guerra punica...e se c'è qualcosa che non và sono c...xxi...il corriere è un altro e il negozio online un altro (rispetto ai tuoi) ma l'imballaggio è poverissimo...le cose sono due...o l'hanno imballato male alla fonte oppure lo hanno aperto e richiuso alla cavolo di cane...
 
Buonasera sono da anni un assiduo lettore di questo interessantissimo forum anche se non sono mai intervenuto nelle discussioni.

Vi racconto la mia esperienza per l'acquisto di un 50vt50.

Ordinato on line lunedì 28 ed arrivato giovedì mattina, l'imballo assolutamente perfetto tanto che preso dall'euforia non ho inserito la clausola dell'accettazione con riserva. Quando la sera l'ho disimballato era totalmente distrutto sembrava come se ci avessero caricato sopra chissà che peso. Dopo una nottata di rimpianti questa mattina ho chiamato il sito, e questa è la cronologia degli eventi:
ore 12,40 telefonata
ore 12,50 invio mail con foto e richiesta sostituzione
ore 13,20 arrivata mail dal venditore con autorizzazione alla sostituzione ed allegati i documenti per il corriere.

Quindi effettuano la sostituzione anche senza l'accettazione con riserva

p.s. naturalmente il corriere è quello con la sigla"esplosiva";)
 
@anakin71
Ciao non so se posso nominare il sito dove l'ho acquistato comunque se mi contatti tramite MP sarò ben lieto di darti tutte le informazioni.
PS il tv in sostituzione mi è già arrivato ed è splendido.
 
salve a tutti.
ad oggi non ho ancora risolto il prolema; sono infatti in attesa di notizie da parte del sito che, devo dire con molta onestaà, fino ad ora ha sempre risposto alle mie mail e si sta occupando della pratica rimborso che è a tutt'oggi ferma dal corriere tnt il quale ha tutto in mano ma ancora non ha nè predisposto il rimborso nè eventualmente proposto la sostituzione del tv.
Ho scritto nuovamente al sito e sono in attesa di risposte.
Sono passate tre settimane ormai e sto ancora aspettando e comincio a perdere la pazienza.
Vi domando: secondo voi i tempi di attesa così lunghi sono una prassi? Avete qualche consiglio da darmi su come muovermi nel caso in cui ancora le cose dovessero andare per le lunghe?
Grazie a quanti risponderanno.
Saluti.
Francesco.
 
Top