ignoranza PANASONIC TX-P50VT30E

pasqualep

New member
salve
sono nuovo del forum mi chiamo pasquale.
devo acquistare un tv al plasma e avrei deciso dopo avere letto attentamente le varie recensioni ed il forum al PANASONIC TX-P50VT30E
io pero sono veramente "ignorante" di tv color in quanto a tecnologia....qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi singolarmente ogni singola voce e a cosa serve nel caso...addirittura tv internet chiavetta wi fi...che significa che se ho una connessione il tv color si connette con quali scopi tra l altro? chiedo scusa in anticipo per il basso profilo delle richieste ma penso che se non si parte dalle basi non si po comprendere. se invece esiste gia una scheda o un thread con tutte queste spiegazioni vi chiedo gentilmente di indicarmelo
grazie



caratteristiche tecniche da comprendere:

TVC Plasma 3D 50" - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto 5.000.000:1
Tempo di risposta 1 ms
Connessioni Scart - HDMI - USB - PC
Uscita Audio Digitale Ottica - Component - Slot CI+
3D Attivo - Internet TV - DLNA - Wi-Fi Ready
Tecnologia 600Hz - Certificazione THX
2 Paia di Occhiali 3D Attivi e Chiavetta Wi-Fi inclusi!
FULL HD
Tuner Digitale Terrestre HD integrato
Classe efficienza energetica: C
 
ciao e grazie per la celere risposta
mi stavo leggendo la scheda tecnica del tc color da te consigliato e non riesco a capire una cosa
si parla di una sola presa scart, di 4 hdmi (non so a cosa possano servire ripeto)
io ho sky ed una console di videogame ed entrambe hanno presa scart. come faccio a gestirle se la scart è una sola?
scusa e grazie ancora
 
Sicuro? Da quando ho Sky ho sempre avuto il servizio HD quinde decoder con uscita HDMI. Non so se i vecchi decoder solo SD avessero (o hanno) solamente l'uscita scart. Comunque non avrebbe (o ne avrebbe poco) prendere un pannello come il VT30 (e ancor di più per il VT50) per poi visualizzare solo un segnale SD. Per la consolle, che modello hai? Sembra strano anche qui che abbia solo un'uscita scart
 
ciao jhon grazie della risposta...forse ora inizio a capire...ho una xbox360....quindi dovrei acquistare a parte dei cavi hdmi che dal decoder e dalla console vanno alla tv al posto dei cavi scart (non so se la xbox ce l ha ma il decoder sky ce l ha)....spero di aver capito bene....se cosi fosse i cavi hdmi hanno una lunghezza stnadard o sono di diverse lunghezze? grazie ancora
 
HDMI sta per High Definition Multimedia Interface. Te la faccio breve, è il cavo successore del cavo scart, eccone una foto:
http://www.gorilladigitale.com/wp-content/uploads/2009/11/cavohdmimt.jpg
Tramite SCART non è possibile veicolare segnali HD, mentre lo è appunto con il cavo HDMI.
Credo che l'XBOX ce l'abbia (non lo so, non sono un videogamer), quanto meno avrà un'uscita component.
Il decoder SKY lo colleghi via SCART, l'XBOX via HDMI.
Cavi HDMI ce ne sono di tutte le lunghezze.
Ciao
 
Fermi tutti, l'HDMI non è un upgrade della scart, è tutt'altra cosa visto che veicola un segnale digitale mentre la scart solo segnali analogici. Seconda precisazione: i primi modelli di xbox360 non avevano l'uscita hdmi. Terza precisazione, i ricevitori di sky non HD non hanno l'uscita HDMI ma solo scart.
 
Fermi tutti, l'HDMI non è un upgrade della scart, è tutt'altra cosa visto che veicola un segnale digitale mentre la scart solo segnali analogici.
Si, era solo per semplificare per Pasquale, che la scart non veicoli l'HD l'ho scritto... ;)

Seconda precisazione: i primi modelli di xbox360 non avevano l'uscita hdmi. Terza precisazione, i ricevitori di sky non HD non hanno l'uscita HDMI ma solo scart.
Ecco vedi, non lo sapevo. Quindi, Pasquale, o la XBOX ha un altro tipo di uscita (non ci credo che abbia solo la scart :eek:) e allora colleghi Sky via Scart e Xbox via quest'altra uscita oppure, se anche Xbox ha solo scart, ti devi acquistare una presa sacart multipla... tipo questa: http://www.videomaniacentershop.it/Immagini-prodotti/KON14050003_--_scart_3_prese_(5174).jpg

Ma, mi ripeto, acquistare un VT per poi vederlo solo via scart è simile ad acquistare una Ferrari per fare manovra in garage..
 
HDMI sta per High Definition Multimedia Interface. Te la faccio breve, è il cavo successore del cavo scart, eccone una foto:
http://www.gorilladigitale.com/wp-content/uploads/2009/11/cavohdmimt.jpg
Tramite SCART non è possibile veicolare segnali HD, mentre lo è appunto con il cavo HDMI.
Credo che l'XBOX ce l'abbia (non lo so, non sono un..........[CUT]

...ed è così,che grazie a JohnT,mi sono accorto che,nonostante myskyHD...non vedevo in hd :rolleyes:
sostituita la SCART con cavo hdmi e vedo il 300% meglio...nonostante la tv,un 32 led samsung nn sia un granchè..
...beata ignoranza...
 
Ehehe... Ad un caro amico è capitato lo stesso. Mi invita a vedere il nuovo TV (un Sammy Led nonricordomodello) e per strada ne decantava le lodi soprattutto con i canali Sky HD. Arriviamo, accendiamo, guardiamo... "Na schifezza 'sto Led" ho pensato tra me e me per inevitabile questione di tatto. Poi, visto che era davvero troppo distante da come si sarebbe dovuto vedere anche sul peggior TV in commercio, mi si illumina la lampadina: vuoi vedere che...? E infatti ho visto che... Collegamento Scart (tra l'altro con cavo tipo avete presente quelli da 2euro2 del 1991 al massimo? Ecco...
Corro a casa, recupero un'HDMI, torno, sfracello la Scart, inserisco l'HDMI....
Al mio amico sono cascate le p... iastrelle...
Va da se che ogni volta che ci vediamo scatta di rito la battuta: bello SkyHD? :D
 
Guarda,non ho parole...anche perchè,sono anni che credevo di vedere in hd...heheh..Ora lo devo dire al mio amico che sicuramente è messo come me... Meno male che ti ho letto prima dell'arrivo (quando sarà ?) della nuova tv... My hero..:)
 
grazie a tutti per ora
credo di avere capito che una scart non sia un problema in ogni caso.
ora mi tocca decidere se acquistarlo onine (ho un po paura del trasporto) se in negozio a seconda di cosa valga la pena fare
sicurament euna volta acquistato mi tocchera ridisturbarvi
grazie davvero siete tutti molto gentili
saluti
pasquale
 
intanto grazie a tutti sono nuovamente qui...siccome ho notato che nei negozi fisici non c e mai ne il televisore ne gli accessori ho deciso di acquistare online...nessun problema per il panasonic....ma siccome vorrei attaccarlo al muro perche non ho spazio fisico per mobili o pareti attrezzate vi chiedo due cose:
1)la prima fondamentale...quali sono i criteri per poterlo appendere? ogni muro va bene o rischio di fare un patatrac ? e quindi quale le cratteristiche del muro?
2) se supero il punto 1 devo acquistare la staffa e non so cos altro per poterlo appendere...le domande sono 2 : quale staffa acquistare e possiilmente dove e poi quale distanza deve esserci tra il muro ed il plasma per poter sopratutto inserire la cavetteria?

grazie di nuovo
saluti
pasquale
 
panasonic consiglia almeno 7cm di distanza tra TV e muro quando appeso con la sua staffa, questo sia per il passaggio dei cavi sia per il corretto raffreddamento del tv, cosa che non è mai da sottovalutare.

a questo link

https://panasonic.ca/english/audiovideo/plasma/pdf/TY_WK4P1RW.pdf

ti fai un idea di comè una staffa (quella è originale panasonic) ne trovi tante di varie marche, sempre online a prezzi vari, ci sono quelle fisse, orientabili in senso verticale o orizzontale e entrambe le cose, ovviamente il costo sale a seconda di queste caratteristiche.

Inoltre ogni staffa pone il TV a distanze differenti dal muro, visto il consiglio di Panasonic di stare almeno a 7cm, io non prenderei mai staffe definite "slim" quelle in cui il tv sta a 2 cm dal muro, impossibilitato di aver la giusta ventilazione.
 
salve
per le connessioni a decoder ed xbox va bene qualsiasi cavo hdmi? perche sono in giro per negozi online e ognuno porta specifiche tecniche per me totalmente incomrpensibili
grazie ancora
 
Top