• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic, ma a Roma quanto vuoi fatturare?

l4sty

New member
Ciao gente,
mi chiedevo l'altro giorno mentre giravo fra i vari store fisici a Roma (Tro## (2), Euroni## (2), El##, Unieu##, Mediawor## (2) ..in cui ne ho trovato 1..) e mi chiedevo, notando ovviamente la totale assenza di tutti i prodotti Panasonic serie 50 (e stiamo a ottobre...) "ma non vogliono vendere nulla? hanno una copertura di mercato simile a quella dell'Adamantio..."

Ho capito che il plasma attira poco ma così è assurdo...

Sarebbe carino inviare una lettera aperta a Panasonic in cui gli si dice/chiede: "Ma se non sei sul mercato, come pretendi di fatturare? Perché io devo girare 9 negozi per trovare una tua tv? mentre di samsung, sony, sharp (e addirittura HAIER!!!) ne trovo a secchiate!?!?"

..sbaglio? :)
 
hai ragione, anch'io non riesco a beccarne manco uno... e siamo a ottobre. Un amico commesso del mw mi ha detto "non so, forse più in là"... la realtà è che in questo periodo si vende poco e i plasma non li prendono per paura che gli restino sul groppone, la massa vuole i led perché "i plasma sono vecchi e consumano troppo" (op. cit. un signore anzianotto con figlio e moglie al seguito, alzando i tacchi di scatto con aria schifata appena letto la scritta plasma sul cartellino di un buon lg fhd 50", tra l'altro pure in offerta a 599 :cry:... scenetta aberrante, ennesima della serie, vista ieri in cc :mad:).
Tra l'altro, stando a quanto affermato da un esperto utente del forum, che se vuole potrà confermare, pana con catene e negozi fa una politica diversa da altri costruttori e non consente il conto vendita dei propri prodotti. Questa ipotesi giustificherebbe una presenza ancora più rarefatta, specie poi con questi chiari di luna...
 
Ultima modifica:
Ok, ma in considerazione delle (grandi) politiche di vendita del Marchio, quando i Dirigenti richiedono dei Report sulle vendite per valutare zone più fragili di altre, canali più fragili di altri, prodotti più venduti... cosa viene fuori?

- la maggior parte delle tv viene presa tramite canali web/telefono. Canali dove solo diciamo "noi" compriamo perché la famiglia media va al negozio e chiede al commesso o guarda la tv accesa nello store...

- su Roma non ho modo di valutare i prodotti Panasonic se non li trovo, non sono presenti grandi "angoli" con il clasico mobiletto carino, magari gli occhiali per valutare il 3D...se trovo un Panasonic (vedi MW) è in un angolo, senza grandi cartelli in cui nemmeno il commesso sa che modello sia...

- se consideriamo che i (pochi) Panasonic che si trovano di solito sono quelli di basso livello privi di filtri antifilesso e led di bassa qualità, il cliente medio pensa "Si vede male..." e così ottengono altra pubblicità negativa.

sarebbe appunto da fare una bella lettera in cui evidenziamo tutte queste PALESI carenze di promotion e di placement...
(e magari richiedendo il 20% dello stipendio del Resp. vendite Panasonic Italia :) )
 
mah, in effetti anche qui è così: è arrivato solo un esemplare di UT50 un mesetto fa al MW ed è stato venduto dopo una settimana, quindi neanche a dire che non se li fila nessuno, proprio non capisco perchè non vogliano venderli...
 
Pensate che io le toglierei persino certe tv dal circuito dei negozi non specializzati: a cosa serve venderle lì? Non le valorizzano per niente, per cui metterle in mostra ha utilità pari a zero spaccato, in più magari le svendono anche con promozioni o altri escamotage.
Di nuovo: utilità per chi le produce? Nessuna.
Tanto chi si interessa ad un VT50, per dire, non lo compra al 99% perché lo vede acceso in un centro commerciale.
Negli Usa lo fanno già, tra l'altro (e infatti hanno un sistema di vendita che funziona molto meglio su tutto, secondo me: i prodotti di una certa fascia vanno valorizzati insieme a chi può farteli vendere).
 
In effetti non si capisce perche' per vedere un pana 2012 bisogna diventare matti a cercarli , capisco a maggio ma non ad ottobre !!

Per vedere un VT50 dal vivo ho dovuto aspettare inizi di settembre e per vedere un GT50 la meta' di settembre !!! e non abito in un paese di provincia ma a Milano !!

Tra l'altro quelli esposti non erano affatto valorizzati , messi in angolo semi nascosti e totalmente non calibrati mentre gli Lcd Samsung sempre in bella vista

probabile che a Panasonic non gli freghi niente del mercato italiano , almeno questa e' la sensazione
 
Avete ragione non c'è che dire, io qui in provincia di Cremona ne ho visti ben... zero. Qualcuno della serie 30, quelli si. Però ho visto molto molto bene un LED, tale L55DT50, che mi ha mostrato immagini veramente valide. I LED panasonic qui li trovo e sinceramente anche se ero partito con l'idea del plasma, dopo la visione dell L55DT50, sono andato in crisi.
Dalle mie parti Panasonic è ben presente con i LED, ma la nuova serie plasma sembra aver detto addio alla mia zona. C'è solo un VT30, esposto in basso, a 20 cm da terra, tutto scuro e chi se lo piglia messo cosi ??
 
Ciao gente,
mi chiedevo l'altro giorno mentre giravo fra i vari store fisici a Roma (Tro## (2), Euroni## (2), El##, Unieu##, Mediawor## (2) ..in cui ne ho trovato 1..) e mi chiedevo, notando ovviamente la totale assenza di tutti i prodotti Panasonic serie 50 (e stiamo a ottobre...) "ma non vogliono vendere nulla? hanno una copertura di mer..........[CUT]

Concordo.

Io ho preso un ST50 praticamente a scatola chiusa, dopo aver girato i vari megastore di Euroma2, Parco Leonardo, Porte di Roma e Lunghezza. PAZZESCO.

Ho trovato qualche VT30 e un VT50.
 
io sto cercando di acquistare il 65VT50 ovviamente on line a scatola chiusa perchè nella mia citta è sconosciuto, ma sembra introvabile; i principali shop on line dicono di ordinarlo e poi verrà indicato il tempo di consegna, ho telefonato a pana italia e mi hanno confermato la indisponibilità e ritardi sulle consegne senza indicare alcuna previsione; l'unico negozio che mi ha dato qualche certezza è r*****n che lo hanno disponibile nel loro magazzino in germania e a ordine e pagamento effettuato nel giro di 4-5 giorni dovrebbe essere consegnato però dotato di garanzia europea e non italia.
stiamo parlando di un prodotto che se non sbaglio è stato proposto un anno fà, certo che come strategia commerciale è un pò imbarazzante per la panasonic, oppure c'è qualche problema sulle produzioni dei plasma?
 
l'unico negozio che mi ha dato qualche certezza è r*****n che lo hanno disponibile nel loro magazzino in germania e a ordine e pagamento effettuato nel giro di 4-5 giorni dovrebbe essere consegnato però dotato di garanzia europea e non italia.

Se e' la garanzia che ti crea ansia con la Germania vai tranquillo , Panasonic non fa' nessuna differenza tra garanzia europea ed italiana
 
notando quanti casi in 2 giorni sono emersi fra di noi, pensate quanta gente ha difficoltà a solo vedere un prodotto della serie 50. E se me ne sono accorto io che non sono nessuno, perché nessuno stipendiato Panasonic si fa delle domande....

bha...
 
hai ragione, anch'io non riesco a beccarne manco uno... e siamo a ottobre. Un amico commesso del mw mi ha detto "non so, forse più in là"... la realtà è che in questo periodo si vende poco e i plasma non li prendono per paura che gli restino sul groppone, la massa vuole i led perché "i plasma sono vecchi e consumano troppo" (op..........[CUT]

Le ragioni sono esattamente quelle che ha esposto rosmarc, anche per quel che riguarda il conto vendita che altri marchi (quelli che vedete piu spesso) fanno mentre Panasonic no. Inoltre sempre a causa delle richieste di mercato, Panasonic sta spingendo molto di piu sugli lcd quest'anno, infatti è molto piu facile vedere un DT50 o un WT50 nelle grandi catene che un VT50. Questo perche il costo di produzione un lcd è inferiore ad un plasma (l'elettronica di un plasma è quantitativamente maggiore ed anche piu complessa), molti non ci crederanno ma il margine è piu alto su un lcd che su un plasma che al momento vengono quasi svenduti per le ragioni che rosmarc ha ben esposto. A tutto questo magari aggiungeteci che Panasonic vista la battaglia al ribasso, e la notevole quantita' di prodotti non dico scadenti, ma poco performanti, venduti nei CC, ha deciso d'investire in altri paesi europei tipo la Germania e la Francia dove gli utenti probabilmente sono piu propensi ad acquistare un prodotto di qualita' medio/alta spendendo di piu.
 
Ultima modifica:
effettivamente ci sono molti LED pana quest'anno al MW delle mie parti. Però, come dicevo sopra, l'unico UT50 arrivato è stato portato via nel giro di pochi giorni e sicuramente, se ci fossero altri plasma della serie 50, verrebbero venduti in poco tempo. Voglio dire, una cosa è riempire un negozio con una quantità di tv che non si venderanno mai, un'altra è non portarne nemmeno uno....questa seconda scelta mi sembra un po' drastica....
 
Alla fine mi lamentavo tanto, ma devo invece ritenermi tra i più fortunati: a Verona e provincia sono esposti VT50 in ben tre shop (Euronics Corti Venete, Fnac in centro, Castagna a Villafranca). Dell'ST invece nessuna traccia. La spiegazione di Rosmarc e Plasm-on è decisamente la più convincente, hanno maggiori margini con gli LCD...
 
effettivamente ci sono molti LED pana quest'anno al MW delle mie parti. Però, come dicevo sopra, l'unico UT50 arrivato è stato portato via nel giro di pochi giorni e sicuramente, se ci fossero altri plasma della serie 50, verrebbero venduti in poco tempo. Voglio dire, una cosa è riempire un negozio con una quantità di tv che non si venderanno mai, ..........[CUT]


In effetti pare che Panasonic stessa sia stata sorpresa dalle richieste di plasma quest'anno, probabilmente la chiusura di 2 fabbriche in Giappone che producevano proprio pannelli al plasma hanno fatto il resto rendendo praticamente introvabili alcuni modelli tipo l'ST.
 
già, ieri sono stato al MW e ho chiesto quando sarebbero stati disponibili in negozio. Il commesso mi ha risposto "forse a Natale qualcosa si troverà...andiamo bene...
 
ieri finalmente nella mia provincia(taranto) sono riuscito a trovare esposto in un centro commerciale il 50vt50!! non ci potevo credere!! tra un pò annunciano(credo!) le nuove linee vt60 ed io ancora adesso riesco a scorgere un esemplare di quest'anno(io posseggo fiero un gt30 dell'anno precedente!) l'unico problema è che era "spento" ed il commesso non me lo ha voluto accendere, inoltre il prezzo era un pò altino(1999eurozzi!!:eek:) esteticamente comunque è davvero bello(più elegante del mio gia buon gt30!! comunque credo che sia vero,a panasonic del mercato italiano non gliene frega una cippa...
 
allora la mia è stata la fortuna del principiante, poichè GT50 e ST50, mi pare anche VT ma onestamente potrei sbagliare, li ho visti al primo colpo a Roma , precisamente a Porte di Roma da MW.Avevo appena letto un po' di thread sui plasma e li ho visti al primo colpo,non pensavo di essere cosi fortunato...:sofico:
 
ho visto la serie completa gt vt e st da fnac sulla bufalotta, circa un mese fa...poi ho comprato gt50 ma on line:cool::D
 
Top